View Full Version : Inesperto: che stampante?
ivanisevic82
03-12-2005, 11:43
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una stampante abbastanza buona, che mi consenta di stampare immagini di qualità decente, oltre che ovviamente testo.
Mi hanno detto (non so se è vero o no...) che ormai le stampanti migliori (di ultima generazione) sono tutte multifunzioni...
Per me non sarebbe un problema, tra l'altra la funziona "fotocopiatrice" mi farebbe molto comodo.
Il problema è che non sono affatto esperto di stampanti, non so che parametri guardare....e non mi va di prendere una di "100 euro" solo perchè è il mio budget!
Qual'è il meglio che posso prendere per quella cifra?
Poi...se posso soddisfare le esigenze sopra descritte spendendo qualcosa in meno....tanto meglio!
Aspetto consigli da voi, grazie!
PS Un'altra caratteristica importante deve essere la possibilità di reperire ricariche di concorrenze: solitamente quelle originali costano troppo!
otto.baik
03-12-2005, 17:28
Ciao,io non sono più esperto di te ma se vuoi un consiglio non prendere in considerazione le multifunzioni perchè secondo me non fanno bene nessuna cosa a meno di non prendere qualcosa di molto più costoso del badget di cui parlavi.
Detto questo dipende tutto da che cosa vuoi stampare (foto,Cd e immagini di buona qualità ) oppure ( testo e qualche foglio colore ) da questo dipende il tipo di stampante che devi prendere prendi in considerazione che migliore è la qualità che gli richiedi e maggiore è il badget di cui devi disporre.
Ha un'altra cosa prendila con i serbatoi colori separati così se ti finisce un colore non devi cambiare la cartuccia dei colori.
Se vuoi sapere come ricaricare le cartucce guarda nei post a seconda del modello avrai le giuste indicazioni , se invece vuoi sapere marca e modello non ti posso aiutare,sappi solo che quelle che vanno per la maggiore sono Epson o Cannon .
Spero di averti tolto qualche dubbio,ciao. ;)
ivanisevic82
07-12-2005, 15:52
Ok, ti ringrazio per la risposta.
In ogni caso resto in attesa dei consigli di qualcuno + esperto....ragazzi ci vuole tanto a considerarmi 1-2 modelli??
Vorrei solo una buona stampante che mi consenta di stampare immagini di buona qualità (non eccellente è chiaro!) e ovviamente testo in nero.... a non + di 100 euro...
Grazie ciao!
Ok, ti ringrazio per la risposta.
In ogni caso resto in attesa dei consigli di qualcuno + esperto....ragazzi ci vuole tanto a considerarmi 1-2 modelli??
Vorrei solo una buona stampante che mi consenta di stampare immagini di buona qualità (non eccellente è chiaro!) e ovviamente testo in nero.... a non + di 100 euro...
Grazie ciao!
fino a qualche mese fa sarebbe stato facile: canon ip3000 o ip4000 che ora sono fuori produzione e le nuove hanno caratteristiche diverse...
vedi se ne trovi ancora qualcuna
ivanisevic82
09-12-2005, 18:47
fino a qualche mese fa sarebbe stato facile: canon ip3000 o ip4000 che ora sono fuori produzione e le nuove hanno caratteristiche diverse...
vedi se ne trovi ancora qualcuna
E volendo consigliarmene un modello in produzione?
Di quelli che trovo in offerta per ora nei vari trony o unieuro....non so dove dirigermi...epson, canon, hp...sono tutte da 4800 dpi in su...io non so che parametri osservere!
Per le cartucce poi, per risparmiare, sono so che marca conviene...non so per quali marche trovo quelle di concorrenza...
E volendo consigliarmene un modello in produzione?
Di quelli che trovo in offerta per ora nei vari trony o unieuro....non so dove dirigermi...epson, canon, hp...sono tutte da 4800 dpi in su...io non so che parametri osservere!
Per le cartucce poi, per risparmiare, sono so che marca conviene...non so per quali marche trovo quelle di concorrenza...
canon ip 4200
se ti serve una multifunzione,cerca una hp 13XX che troverai a 79-89€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.