View Full Version : Compaq Presario 700 "MORTO"
Ciao a tutti, ho un compaq presario serie 700 che non da più segni di vita, mi spiego meglio: Quando schiaccio il tasto dell'accensione sento due colpetti provenienti dalla zona del lettore dvd e poi più nulla! Il monitor rimane scuro e non c'è alcun tipo di "caricamento".
Secondo voi cosa potrebbe essere? Scheda madre, hard disk oppure batteria tampone o altro?
Grazie
Ciao
boston2058
03-12-2005, 14:11
Sembra brutta come cosa...se nn bootta neanche è difficile capire che problema abbia...dovresti provare a vedere se riesci ad accenderlo con un cd di boot, però se nn dà pr segni di vita mi sa che l'unica che puoi provare è l'assistenza
Niente non bootta neanche da cd...Incredibile non da segni di vita!
Niente non bootta neanche da cd...Incredibile non da segni di vita!
se hai esperienza ..puoi provare a staccare l'h.d. fisicamente...e riattaccarlo...magari uno sbalso di tensione ti ha bloccato tutto...sul mio nb ho risolto x 2 volte così....... ;)
se hai esperienza ..puoi provare a staccare l'h.d. fisicamente...e riattaccarlo...magari uno sbalso di tensione ti ha bloccato tutto...sul mio nb ho risolto x 2 volte così....... ;)
Posso provare ma i sintomi sul tuo nb erano uguali oppure almeno partiva e poi non vedeva HD?
Ce l'hai fatta?
Ho un presario 700 anch'io...
Solidarizzo.
lore :(
Posso provare ma i sintomi sul tuo nb erano uguali oppure almeno partiva e poi non vedeva HD?
se ti può essere di aiuto...:il mio partiva direttamente con schermata nera......alla prima volta mi avevano detto che era l'h.d. che ho sostitutito personalmente ..alla seconda-terza ho provato con questo giochetto di staccare fisicamente l'h.d. dalla piastra di aggancio e relativo connettore...!!quasi miracolo-fortuna...il nb si è sempre ripreso....!!sono arrivato alla conclusione dopo aver studiato tutto quello che avevo fatto con il nb prima del blocco che è molto facile su alcune macchine duranti il lavoro magari connesse alla rete elettrica che dopo uno sbalso di tensione...magari anche un urto si blokkino..... !!
se sei esperto serve solo un cacciavite a stella preciso x il tuo nb ed un pò di pazienza.... potrebbe essere un tentativo prima di portarlo in assistenza.....
salvsena
04-12-2005, 10:18
Anche io ho un presario 700, vorrei sapere se avete mai cambiato la batteria interna del CMOS. In caso affermativo mi sapete dire la sigla ?
Grazie
se ti può essere di aiuto...:il mio partiva direttamente con schermata nera......alla prima volta mi avevano detto che era l'h.d. che ho sostitutito personalmente ..alla seconda-terza ho provato con questo giochetto di staccare fisicamente l'h.d. dalla piastra di aggancio e relativo connettore...!!quasi miracolo-fortuna...il nb si è sempre ripreso....!!sono arrivato alla conclusione dopo aver studiato tutto quello che avevo fatto con il nb prima del blocco che è molto facile su alcune macchine duranti il lavoro magari connesse alla rete elettrica che dopo uno sbalso di tensione...magari anche un urto si blokkino..... !!
se sei esperto serve solo un cacciavite a stella preciso x il tuo nb ed un pò di pazienza.... potrebbe essere un tentativo prima di portarlo in assistenza.....
Ragazzi non riesco ad estrarre il pannello posteriore! Ho svitato tutte le viti ma è inchiodato!!!!!!!!! Non riesco a capire se è dentro ad incastro e quindi
devo forzare oppure ci sono altre viti che non ho svitato? Ho praticamente tolto tutte le viti periferiche!
Help, please!
LethalWeapon
04-12-2005, 11:58
Prova a cercare al sito della HP se c'è il manuale tecnico del tuo portatile. Io non riuscivo ad arrivare alla cpu del mio zt3020, poi ho trovato il manuale al sito della HP e tutto è diventato facilissimo.
Prova a cercare al sito della HP se c'è il manuale tecnico del tuo portatile. Io non riuscivo ad arrivare alla cpu del mio zt3020, poi ho trovato il manuale al sito della HP e tutto è diventato facilissimo.
Non trovo il manuale tecnico sul sito HP! Se qualcuno può darmi una procedura di come fare o ha il link dove visualizzare il manuale lo ringrazio altrimenti sono costretto ad andare in assistenza :cry:
Non trovo il manuale tecnico sul sito HP! Se qualcuno può darmi una procedura di come fare o ha il link dove visualizzare il manuale lo ringrazio altrimenti sono costretto ad andare in assistenza :cry:
Premetto che non conosco il tuo modello: sei sicuro che l'h.d. si posizionato dietro e che di li sia l'accesso x l'h.d.? ricordi da quale parte c' era il rumore di caricamento dell'H.d.??il mio h.d. è posizionato davanti la tastiera sul lato sinistro ...!!dopo aver svitato le viti periferiche, tolto batteria e rispettiva vite del vano ho delicatamente cercato di fare movimenti leggeri a dx sin e indietro della plastica antistante la tastiera...cercando di individuare gli agganci/incastri...è un lavoro di pazienza la pima volta poi diventa un gioco da ragazzi!!!fai attenzione agli eventuali cavetti collegati con la plastica....
p.s: hai provato con gloogle a trovare il manuale del tuo nb?
Premetto che non conosco il tuo modello: sei sicuro che l'h.d. si posizionato dietro e che di li sia l'accesso x l'h.d.? ricordi da quale parte c' era il rumore di caricamento dell'H.d.??il mio h.d. è posizionato davanti la tastiera sul lato sinistro ...!!dopo aver svitato le viti periferiche, tolto batteria e rispettiva vite del vano ho delicatamente cercato di fare movimenti leggeri a dx sin e indietro della plastica antistante la tastiera...cercando di individuare gli agganci/incastri...è un lavoro di pazienza la pima volta poi diventa un gioco da ragazzi!!!fai attenzione agli eventuali cavetti collegati con la plastica....
p.s: hai provato con gloogle a trovare il manuale del tuo nb?
Ragazzi senza l'apriscatole sto coso non si apre....Non ho mai visto una cosa così stabile dopo aver tolto 20 viti!!!! A questo punto se qualcuno ha un link dove posso trovare una guida "passo passo" per aprirlo oppure mi dice come fare, altrimenti getto la spugna.... :cry:
Grazie Ciao
ecco un articolo interessante sul tuo nb:
HP Notebook PCs - The Computer Did Not Startup or Boot, But Began Working During Troubleshooting and Testing
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Description
This document describes the situation where on an initial startup or boot, the notebook stops responding at a black screen with a blinking cursor; however, after removing the battery and peripherals to troubleshoot the PC, the computer begins to work properly. Rather than accept this as a intermittant problem, it is recommended that you determine what caused the initial failure and take corrective action.
Solution
One of the first steps taken when troubleshooting the PC was to remove the battery. Removing the battery power caused the system to reset to the default BIOS values. Reinstalling the peripherals without determining the cause of the problem will result in intermittant failures. Use the following methods to reassemble and test the components .
Method 1: Reinstall Battery
If the PC boots properly when connected to the AC power source, reinstall and check the battery as follows:
1.
If the PC is running, perform a normal shutdown.
2.
Reinstall the battery and allow the battery to fully recharge.
3.
When the battery is fully charged, disconnect the AC adapter.
4.
Press the Power button to turn on the PC.
*
If the PC fails to boot, the battery is probably defective and should be replaced. See XXX for ordering HP replacement parts.
*
If the PC boots properly, the battery is working properly. Please perform Method 2 to troubleshoot boot problems with the peripherals.
NOTE: If the startup or boot problems reoccur later, perform Method 4 to install the updated BIOS.
Method 2: Reinstall the Peripheral Devices
If the PC boots properly after reinstalling the battery, reinstall and check the peripheral as follows. You can install all the peripherals at the same time and then reboot the PC, but if the PC fails to boot, you will have disconnect all the peripherals and then reinstall and test them one at a time.
1.
With the PC turned on and operating, install the peripherals one device at a time. Allow time for the operating system to recognize the peripheral and display a message that it is locating the proper drivers
2.
If any peripheral displays a message to search for updated drivers, follow the instructions to access the manufacture's website and download / install the recommended updates.
3.
After the peripheral is installed and operating, turn off the PC using the Windows shutdown procedure.
4.
Press the Power button to turn on the PC to verify the startup or boot procedure.
5.
Repeat the previous steps to install the other peripheral devices.
*
If the PC boots properly, the conflict is probably resolved.
NOTE: If the startup or boot problems reoccur later, perform Method 4 to install the updated BIOS.
*
If the PC fails to boot, perform one or more of the actions in Method 3 to resolve startup or boot conflicts.
Method 3: Resolve Startup or Boot Conflicts
After determining that the peripherals operate properly, use one or more of the following to resolve startup conflicts.
1.
Disconnect peripheral devices with known problems before booting the PC. After the PC is operating, connect the peripheral.
For instance, the IPod and certain other music devices can be set to act as a hard disk. If the IPod device is connected at boot time, the PC tries to find the Windows operating system on the IPod. By disconnecting the IPod, the PC can boot properly.
2.
Switch the boot order so USB devices are below the hard drive. See HP Notebook PCs - Configuring the Boot Order in the System BIOS for information on changing the BIOS settings on boot order.
3.
Download and install updated drivers for the peripherals. Also, search the peripheral websites for support documents on known conflicts.
Method 4: Install the Updated BIOS
HP provides updates to the PC BIOS for known system level problems. See HP and Compaq PCs - Updating the BIOS
NOTE: If none of the above options correct the problem, please contact HP to schedule a repair. Using a Certified HP Service Center to Repair
a Notebook PC. (In English)
ecco il link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?dlc=en&lc=en&product=95517&lang=en&cc=it&docname=c00514871
grazie adesso leggo il tutto....speriamo
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