View Full Version : michelangelo wave e caduta rete
lafayette
03-12-2005, 11:27
Salve, ho un router wifi michelangelo wave (con supporto adsl2) e spesso, dopo 3 ore circa dall'accensione, la linea cade e non riesce più a riconnettersi. Devo riaccendere e spegnere ogni volta, e da quel momento capita sempre più spesso. Premetto che non uso emule e che la disconnessione capita anche quando non sto facendo nulla sul pc. Qualche idea?
Potresti specificare il codice del router il tuo provider il tipo di contratto la banda etc?
8e4248 per caso?
lafayette
06-12-2005, 16:24
sulla scatola del router c'è scritto: codice 8E4253
Il provider è Libero, la mia dovrebbe essere una ADSL 4 mb (anche se in effetti non ho mai scaricato a più di 190 kbyte/s).
Ho notato che, già per due settimane consecutive, la domenica resta connesso tutto il giorno senza alcun problema...non è che il provider mi stacca dopo un pò? Inoltre, dopo la prima caduta, le successive si verificano sempre più ravvicinate nel tempo....????
grazie a chi mi darà una mano, ho anche aggiornato il fw con un file inviatomi dall'assistenza, ma nulla
Ho anch'io il michelangelo wawe e mi succede la stessa cosa.
Io ho alice flat.
Volevo sapere se sei riuscito a risolvere il problema.
Ciao
lafayette
12-01-2006, 11:54
credo fosse un problema di rete, l'ho segnalato al provider e da quando mi hanno risposto (circa 20 giorni fa) è capitato soltanto altre due-tre volte. ora mi pare funzioni piuttosto bene. prova a lamentarti con telecom
ieri mattina avevo anche io questo problema,ed anche ieri sera sul tardi al ritorno da lavoro.e penso anche io fosse un problema di infostrada e non del router.oggi è una bomba ad esempio.l'unico problema che noto,e che per andare al top la trasmittente deve stare molto vicina al pc,senno perde banda nel download.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.