PDA

View Full Version : michelangelo wave e caduta rete

lafayette
03-12-2005, 11:27
Salve, ho un router wifi michelangelo wave (con supporto adsl2) e spesso, dopo 3 ore circa dall'accensione, la linea cade e non riesce più a riconnettersi. Devo riaccendere e spegnere ogni volta, e da quel momento capita sempre più spesso. Premetto che non uso emule e che la disconnessione capita anche quando non sto facendo nulla sul pc. Qualche idea?

Fizban
04-12-2005, 19:57
Potresti specificare il codice del router il tuo provider il tipo di contratto la banda etc?
8e4248 per caso?

lafayette
06-12-2005, 16:24
sulla scatola del router c'è scritto: codice 8E4253
Il provider è Libero, la mia dovrebbe essere una ADSL 4 mb (anche se in effetti non ho mai scaricato a più di 190 kbyte/s).
Ho notato che, già per due settimane consecutive, la domenica resta connesso tutto il giorno senza alcun problema...non è che il provider mi stacca dopo un pò? Inoltre, dopo la prima caduta, le successive si verificano sempre più ravvicinate nel tempo....????
grazie a chi mi darà una mano, ho anche aggiornato il fw con un file inviatomi dall'assistenza, ma nulla

caster
04-01-2006, 10:23
Ho anch'io il michelangelo wawe e mi succede la stessa cosa.
Io ho alice flat.
Volevo sapere se sei riuscito a risolvere il problema.
Ciao

lafayette
12-01-2006, 11:54
credo fosse un problema di rete, l'ho segnalato al provider e da quando mi hanno risposto (circa 20 giorni fa) è capitato soltanto altre due-tre volte. ora mi pare funzioni piuttosto bene. prova a lamentarti con telecom

alfri
12-01-2006, 12:22
ieri mattina avevo anche io questo problema,ed anche ieri sera sul tardi al ritorno da lavoro.e penso anche io fosse un problema di infostrada e non del router.oggi è una bomba ad esempio.l'unico problema che noto,e che per andare al top la trasmittente deve stare molto vicina al pc,senno perde banda nel download.