PDA

View Full Version : Consiglio notebook fascia medio-alta (dai 2000 eurozzi in su)

Tonino79
03-12-2005, 11:26
Ragazzi mi serve un aiuto, sono un discreto conoscitore di sistemi desktop ma sui portatili sono un niubbo che più niubbo no si puo :cry:

Ho a disposizione un budget di circa 2000 euro o poco più e volevo comprarmi un bel portatilone. Considerando che la mia predilizione va allo schermo 15.4 la scelta potrebbe essere tra questi tre acer

-FERRARI 4005WLMI
-TM8104WLMI CENT M760(2.0GHZ)
-TM8106WLMI CENT M780(2.2GHZ)

i miei dubbi sono questi: poco tempo fa ho regalato un aceraspire1692 a mia sorella ma non mi ha convinto molto (un sacco di difetti a partire dalla batteria che si consuma anche da spento) mi sembra che acer non faccia sti grandi computer di qualità :confused:

Secondo grandissimo dubbio: ma questo processore Turion che robba è? Ho sempre pensato che il sistema centrino per i portatili fosse il migliore (il più ottimizzato anche per la durata della batteria, grande nodo cruciale).

Ragazzi sono nelle vostre mani, qualsiasi consiglio anche di altre marche sara bene accetto.....grazie :help:

Art83
03-12-2005, 11:58
prova a vedere il sito della dynamicpc.
ci sono ottimi notebook e te li puoi personalizzare, anche un dell 9300.

Tonino79
03-12-2005, 12:03
prova a vedere il sito della dynamicpc.
ci sono ottimi notebook e te li puoi personalizzare, anche un dell 9300.
ti ringrazio per la celere risposta ma purtroppo non posso comprare i dell perche tramite la società di un amico voglio comprare sul sito (da cui si forniscono molti fornitori :D ) www.esprinet.com. Ed ho già controllato, i dell non ci sono :(

lelloz
03-12-2005, 12:37
Il Turion è un ottimo processore per notebook se non il migliore ed è il diretto concorrente del Centrino. Inoltre il processore di AMD, oltre ad avere elevate prestazioni, ha un'ottima gestione del risparmio energetico, e il supporto per i 64 bit. Il Ferrari 4005 è un ottimo prodotto e accoppiato alla garanzia per danni accidentali Acer Advantage, avrai un notebook performante e soprattutto coperto da eventuali danni che potrai arrecare. :)

boston2058
03-12-2005, 14:14
Acer 4005 più acer advantage = :sofico:

NuT
04-12-2005, 00:47
Il Turion è un ottimo processore per notebook se non il migliore ed è il diretto concorrente del Centrino. Inoltre il processore di AMD, oltre ad avere elevate prestazioni, ha un'ottima gestione del risparmio energetico, e il supporto per i 64 bit. Il Ferrari 4005 è un ottimo prodotto e accoppiato alla garanzia per danni accidentali Acer Advantage, avrai un notebook performante e soprattutto coperto da eventuali danni che potrai arrecare. :)

Perfetta spiegazione. Voto anche io per il Ferrari.