PDA

View Full Version : Portatile con disco poco performante...

Rubberick
03-12-2005, 12:21
Salve a tutti =) Ho messo da poco win xp sp2 sul mio portatile pavillion ze5425ea, questo portatile e' dotato di un lento toshiba (secondo me alla fine dei suoi giorni) a 4500 giri, mi chiedevo... prima di smontare il portatile e schiaffarci dentro un nuovo da 5400 o 7200 giri + capiente e performante...

Su win xp sp2, c'e' la possibilita' di disabilitare l'uso del file di paging, in tal caso avrei meno ram totale a disposizione, ma l'unica utilizzata sarebbe la fisica e quindi ben + veloce giusto?

Sono molto interessato all'idea tanto non faccio girare millemila apps xo' ci guadagnerei parecchio in prestazioni penso :)

EMI_BOY78
03-12-2005, 15:36
Salve a tutti =) Ho messo da poco win xp sp2 sul mio portatile pavillion ze5425ea, questo portatile e' dotato di un lento toshiba (secondo me alla fine dei suoi giorni) a 4500 giri, mi chiedevo... prima di smontare il portatile e schiaffarci dentro un nuovo da 5400 o 7200 giri + capiente e performante...

Su win xp sp2, c'e' la possibilita' di disabilitare l'uso del file di paging, in tal caso avrei meno ram totale a disposizione, ma l'unica utilizzata sarebbe la fisica e quindi ben + veloce giusto?

Sono molto interessato all'idea tanto non faccio girare millemila apps xo' ci guadagnerei parecchio in prestazioni penso :)
si se vuoi puoi sassarli un hitachi 60/7200 visto che e uscito anche taglio da 100gb con 150 euri farai tuo note felice.
x ora quello da 100 costa un occhio.

atidem
05-12-2005, 20:58
Io ho comprato un hd hitachi da 100GB@7200rpm e mi trovo molto bene.
Capiente, veloce e con bassi consumi. Effettivamente il prezzo e' poco accessibile per il momento. :rolleyes:

(Pubblicita' non occulta: in questo momento vendo l'hard che tu stai cercando, se sei interessato dai un'occhiata al link in firma).