View Full Version : Artic cooler o Zalman?!?!
)(Dj-DvD)(
03-12-2005, 10:34
raga per una 6800 ultra agp...(435/1150) è meglio un Arctic Cooling NV Silencer 5 Rev.3 o uno zalman vf700-cu....
io sarei più per l'artic... però nn so... ditemi voi! ;)
THX
Direi arctic...
Essendo la tua scheda abbastanza calorosa guadagni qualcosa con l'arctic che ti butta l'aria calda fuori dal case.
Zannawhite
03-12-2005, 14:24
Esistono due filoni di pensiero:
Chi dice che Arctic Cooling NV Silencer 5 Rev.3 funziona bene ed è silenzioso, e chi invece dice che avendo una placca unica di rame che lambisce anche le DDR3, queste ultime salgono troppo di temperatura rispetto il loro normale sviluppo di calore.
La ritengo una teoria abbastanza credibile.
Mentre lo Zalman ha gli elementi staccati, ma leggermente più rumoroso se il case risulta non ben ventilato.
Alla fine sto prendendo anche io la decisione di cambiare dissipatore della VGA e momentanamente propendo più per lo Zalman.
Ho letto anche delle "recensioni/commenti" di un noto shop italiano dove alcuni dell'Artic Cooling si sono trovvati insoddisfatti, perchè i piani del dissipatore della GPU e le DDR3 non erano uguali, e si sono trovati costretti a limare il dissipatore per farli accoppiare in maniera migliore.
:) a te la scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.