PDA

View Full Version : ripartizione della memoria nei palmari

lillo1971
03-12-2005, 10:21
ciao a tutti è da poco tempo che ho acquistato il mio primo palmare, un
qtek 9090 e quindi non sono molto esperto ma non ho riscontrato particolari problemi.
l'unico dubbio che ho riguarda la memoria del palmare, infatti nella schermata principale del menu trovo delle informazioni che non capiso allora mi dice:
memoria totale 125.77MB e fin qui ci siamo
poi la divide in due parti archiviazione e programmi così suddivisa:

archiviazione
allocata 61.71 MB
in uso 43.15 MB
libera 18.56 MB

programmi
allocata 6a.06 MB
in uso 24.13MB
libera 39.93MB

la cosa che mi lascia perplesso è che io ho installato parecchi programmi sul pda e ho archiviato tutti i miei file excell e word sulla sd da 1G e non credo che i contatti gli appuntamenti e 2 temi possano pesare così tanto.
ho provato con la funzione cera file grandi ma li trova tutti sula storage card.
quindi o io non ho capito bene la funzione di archiviazione o c'è qualcosa che non và, allora umilmento chiedo a chi è più esperto di mè e ha voglia di rispondermi.
ho provato la funzione cerca nel forum ma purtoppo non ho trovato miente di inerente al mio problema.
grazie

erikka69
03-12-2005, 19:36
se i programmi li hai installati nella memoria proncipale ti vanno a finire in archiaviazione (come fosse l'hard disk del pc) e programmi è la ram anche se alla fine è la stessa cosa perchè i programi installati sono in ram.
Molti programmi li puoi installare nell' SD è un pò + lento quando lo lanci....
tieni presente le le applicazioni di terze parti installate dal produttore si scompattano in ram....cioè in archiviazione, al momento della prima accensione si scompattano dallo storage (che non vedi ) e si installano. Nel mio s100 c'era skype l' ho disinstallato e l'ho reinstalato sulla sd, uppure tomtom5 l'ho messo sulla sd per risparmiare spazio.
By

lillo1971
04-12-2005, 14:20
se i programmi li hai installati nella memoria proncipale ti vanno a finire in archiaviazione (come fosse l'hard disk del pc) e programmi è la ram anche se alla fine è la stessa cosa perchè i programi installati sono in ram.
Molti programmi li puoi installare nell' SD è un pò + lento quando lo lanci....
tieni presente le le applicazioni di terze parti installate dal produttore si scompattano in ram....cioè in archiviazione, al momento della prima accensione si scompattano dallo storage (che non vedi ) e si installano. Nel mio s100 c'era skype l' ho disinstallato e l'ho reinstalato sulla sd, uppure tomtom5 l'ho messo sulla sd per risparmiare spazio.
By

grazie per avermi tolto questo dubbio.