PDA

View Full Version : lacrimuccia (old game)

asndc
03-12-2005, 10:02
syndacate syndacate war e la demo di gpolice sono installati da ieri sul mio pc
devo dire che l'impatto di gpolice è rimasto intatto come allora con l'atmosfera da blade runner luci notturne di una città brulicante di auto e persone che camminano mezzi volanti e grafica ancora oggi affascinante
syndacate invece accusa con la grafica estremamente cubettosa ma come si fa a disinstallarlo?
perchè questo fascino i giochi di oggi non l'hanno più?
perchè giochi dark come atmosfera notturna e cupa come gpolice non vengono più sviluppati?
come mai mi sto ammazzando a gcare con revolt assoulutamente invincibile com giocabilità o come winning 2000 il pes della ps1 idem come sopra nettamente superiore per giocabilità ?
insomma continui cloni che affrettiamo ad installare su i nostri pc che ci annoiano immediatamnte ho come l'ìmpessione che le case che producano si preoccupano principalmente di sistemi antipirateria e di riempire dvd con tanto tanto fumo

ArticMan
03-12-2005, 10:16
Perché prima c'era la passione nel creare i giochi.
Ora è un mercato proprio come è diventato il calcio.

Mi mancano i bei vecchi giochi...
...cannon fodder...
...sensible soccer...
...etc

asndc
03-12-2005, 10:29
si pretende di simulare troppo scordando clamorsamente la giocabilità

Giovannino
03-12-2005, 10:45
... e l'atmosfera...
sto cercando di farmi piacere oblivion da quel che vedo sui siti... ok graficamente è bellissimo non c'è nulla da dire... però non so... mi pare nel complesso manchi quel non so che di avvolgente che ha certi giochi tipo la serie ultima o gothic..
Morrowind l'ho trovato noioso e piatto... sempre uguale... clicka parla uccidi clicka parla uccidi ruba viaggia consegna fai fazione etc...
Forse se avessi giocato solo a morrowind e non a tutto quello che c'era nel passato l'avrei trovato bello mah...
Cmq i primi giochi a cui si gioca son sempre i migliori per varie ragioni... forse per nostalgia o forse perché ti hanno stupito per la prima volta...
Non fatemi pensare ai primi giorni che giocavo a ultima online va (tralasciando il periodo vic20 e commodore 64)...

alemar78
03-12-2005, 10:59
...o forse siamo semplicemente cresciuti?

hackboyz
03-12-2005, 11:10
Oblivion ha infatti un design dei personaggi e degli ambienti pessimo...

Per il resto può darsi che ci sia meno "spirito pionieristico" e meno "passione" da parte degli sviluppatori, ma questo vedere le cose passate come necessariamente "migliori" è un po' un'abitudine

le cose sono come le vediamo noi

e sicuramente crescere ci fa cambiare il modo di percepire i giochi

project00
03-12-2005, 11:26
Mi sono rigiocaro syndicate (il primo) un paio di settimane fa e che dire a distanza di 12 anni mi diverte ancora....

FuGu
03-12-2005, 11:35
che bello syndicate, ci avrò giocato infiite volte, e ce l'ho ancora :)

Xilema
03-12-2005, 11:41
Ci sono vecchi giochi assolutamente incredibili ed inimitabili, ma non mi lamenterai eccessivamente, perchè anche oggi, frugando fra la spazzatura, ci sono autentiche perle.

asndc
03-12-2005, 12:14
noi saremo cresciuti ovvio ma io infatti parlo di sensazione attuale...
mi divertono ora non parlo di ricordi
capisco che ricordare può darti sensazioni alterate ma io oggi mi diverto più con winning 2000 piuttosto che con l'ultra pompatissimo pes 5

Redvex
03-12-2005, 12:58
Ci sono vecchi giochi assolutamente incredibili ed inimitabili, ma non mi lamenterai eccessivamente, perchè anche oggi, frugando fra la spazzatura, ci sono autentiche perle.
Il problema è che c'è troppa spazzatura, e dato che non costano poco......

cicquetto
03-12-2005, 17:45

può darsi, 10 anni fa capivo che another world era un capolavoro, ma anche altre cazzatelle non mi dispiavecano, praticamente mi giocavo tutto quello che mi capitava nell hd.
credo che sia normale che con la maturità si diventi sempre + selettivi e si pretenda di+ per appagarsi.

(§) The Avatar (§)
03-12-2005, 18:04
http://img43.imageshack.us/img43/8776/dsck00042nz.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dsck00042nz.jpg)

non dico altro :cool:

:D

FuGu
03-12-2005, 18:07
http://img43.imageshack.us/img43/8776/dsck00042nz.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dsck00042nz.jpg)

:oink: :oink: :oink:

:p

Zappz
03-12-2005, 20:18
perche' una volta nn c'erano i mezzi, allora riuscivano a vendere giochi solo quelli che avevano idee geniali... ora basta la grafica per riuscire a vendere.

project00
03-12-2005, 21:50

Anch io ce li ho originali entrambi mi manca solo l espansione (del primo) american revolt che purtroppo non sono mai riuscito a trovare :cry: qualcuno la possiede?

spakko
03-12-2005, 22:08
Ciao a tutti,
Volevo farvi partecipe della nostalgia dei giochi che mi ha colpito.
Ho trovato in un mercatino F1GP versione 1, quello di Geoff Crammond,
quello che girava da dos, e quando mi e' partito tra l'altro dal cd, senza settare
la scheda audio e mi ha cominciato a suonare l'altoparlante del PC...mi sono
quasi messo a piangere !! :cry:

Confermo entrambi....ciao :cry:

cangia
03-12-2005, 23:07
io mi sto rigiocando in questi giorni Super Metroid ( quello per snes, tramite emulatore ) ... e devo ammettere che mi sta divertendo molto di + di certi giochi attuali dalla mega grafica ecc .. mi sa tanto che ricomincio anche Zelda : link to the past , giusto per restare in tema :D

evildevil
04-12-2005, 00:05
un tempo si puntava tutto sulla giocabilità e longevità, la grafica era quella ke era.. con i mezzi di oggi si punta solo più alla grafica e al realismo... poi sono anche finite le idee, è già stato tutto fatto è solo più una corsa a chi fa la grafica migliore... in pochi cercano veramente di fare un gioco interessante.

Redvex
04-12-2005, 09:02
io mi sto rigiocando in questi giorni Super Metroid ( quello per snes, tramite emulatore ) ... e devo ammettere che mi sta divertendo molto di + di certi giochi attuali dalla mega grafica ecc .. mi sa tanto che ricomincio anche Zelda : link to the past , giusto per restare in tema :D
Prendi Metroid zero per gameboy advance......in pratica è lostesso supermetroid dello snes solo arricchito graficamente.......una vera goduria!

Beezer
04-12-2005, 10:50
Ma come fate a far girare syndycate wars! A me va a una velocità pazzesca! Devo settare qc?
E poi qualche perla si trova anche oggi, vedi i vari half life.
Forza "fanatici"!! ;)

asndc
04-12-2005, 11:25
a me syndacate va benissimo
gpolice ho solo la demo io ci giocavo su ps1 e mi piaceva l'atmosfera più che il gioco proprio
credo che con la epsxe si possa giocare tranquilli anche su i pc di oggi basta settare il limite ai frames per quanto riguarda il pc non so
cmq fi di crammond rimane il più bel gioco di f1 che ho mai provato
avevo la scatola originale fino a qualche tempo fa ora non so dove è finita

Zappz
04-12-2005, 11:28
Ciao a tutti,
Volevo farvi partecipe della nostalgia dei giochi che mi ha colpito.
Ho trovato in un mercatino F1GP versione 1, quello di Geoff Crammond,
quello che girava da dos, e quando mi e' partito tra l'altro dal cd, senza settare
la scheda audio e mi ha cominciato a suonare l'altoparlante del PC...mi sono
quasi messo a piangere !!

f1gp su cd??? :confused:

project00
04-12-2005, 11:53
Ma come fate a far girare syndycate wars! A me va a una velocità pazzesca! Devo settare qc?
E poi qualche perla si trova anche oggi, vedi i vari half life.
Forza "fanatici"!! ;)

Ciao prova a farlo girare sotto dosbox che è un programmino freeware che emula un ambiente dos.

Non ho provato ad usarlo con syndicate wars ma non si sa mai.....

spakko
04-12-2005, 17:52
f1gp su cd??? :confused:

Ciao.... se ti riferisci alla confezione e' cartonata con dentro il CD
ed il foglio delle password per giocare....bella protezione :D
Appena ho inserito il CD nel lettore lo stavo sfogliando ed ho visto
il file .bat ed ho fatto doppio CLICK ;) ...ed ho pianto.... :cry:
Bellissima sensazione...sono 1 po nostalgico...poi anche la grafica
mi ha fatto ricordare con che cosa giocavo !!!
evviva i giochi fatti con l'intento di divertire e non di
stupire per vendere di + !!!
Qualcuno conosce Death Rally dell apogee ??? bellissimo anhe quello..

CIAUUUUZZ

ArticMan
04-12-2005, 22:55
E' quello che intendo io :(
Ora i giochi puntano a far dire: ma hai visto che figata 'sto gioco? Cavolo, sembra tutto vero!
Prima invece non c'erano questi mezzi e si pensava a far divertire il videogiocatore :(