PDA

View Full Version : Dell 630m o 6000?

fipillo
03-12-2005, 09:51
Ciao ragazzi
lunedì devo prendere uno di questi portatili: il nuovo 630m o il "vecchio" 6000..
Non installerò mai un gioco (al max guarderò qualche dvd..) e non faccio rendering nè nulla di graficamente complesso...
io sarei + propenso per il 630 anche se le recensioni su internet di questo portatile sembrano scarseggiare (a proposito avete qualche link?)
Volevo chiedervi:

1) IL monitor del 630m è a specchio (tipo glare) o no? Se non sbaglio il 6000 non è a specchio..

2) Quanto tempo pensate che possa metterci per la consegna se faccio il bonifico? Voi avete acquistato da internet o da commerciale?

3) Avete qualche source di info sul 630? tipo qualcuno che c'ha fatto una recensione o ha scattato un po' di foto di quelle non ufficiali...

GRAZIE
Aspetto i vostri consigli/commenti/considerazioni che sono tutte ben accette ;)
filippo

alengy
03-12-2005, 12:30
Ciao ragazzi
lunedì devo prendere uno di questi portatili: il nuovo 630m o il "vecchio" 6000..
Non installerò mai un gioco (al max guarderò qualche dvd..) e non faccio rendering nè nulla di graficamente complesso...
io sarei + propenso per il 630 anche se le recensioni su internet di questo portatile sembrano scarseggiare (a proposito avete qualche link?)
Volevo chiedervi:

1) IL monitor del 630m è a specchio (tipo glare) o no? Se non sbaglio il 6000 non è a specchio..

2) Quanto tempo pensate che possa metterci per la consegna se faccio il bonifico? Voi avete acquistato da internet o da commerciale?

3) Avete qualche source di info sul 630? tipo qualcuno che c'ha fatto una recensione o ha scattato un po' di foto di quelle non ufficiali...

GRAZIE
filippo

Anche io sono interessato. Filo Delliani..consigliateci..!!! ;)

fipillo
03-12-2005, 12:51
:help: :help: :help:
Tra l'altro ho scoperto che per il 630m (1280 x 800 andrà bene?) si può scegliere tra lcd standard panel wxga e lcd con true life sempre wxga...
se scegliessi quello std (che tra l'altro costa 60 euro in -) sarebbe NON lucido giusto?
Vi prego illuminateci!! :cry:

fipillo
03-12-2005, 18:07
up..

ezio79
03-12-2005, 18:43
Ciao ragazzi
Volevo chiedervi:

GRAZIE
filippo

2) 3 giorni (il tempo dell'accredito del bonifico) + il tempo della spedizione (dai 3 ai 7 giorni)

La scelta IMHO è semplice: il 630 vince in portabilità, il 6000 è più comodo (schermo più grande - solo opaco - e puoi sceglierne la risoluzione)

NuT
04-12-2005, 00:08
Se hai dimestichezza con l'inglese, e vuoi recensioni e foto, fai un salto qui:

http://www.notebookforums.com/search.php?searchid=1762683

fipillo
04-12-2005, 09:44
il link non funzia :cry:
Bhe cmq grazie del sito, adesso ci gironzolo un po'.. :)

NuT
04-12-2005, 10:49
Non funziona perché ti ho rimandato ad un link di una ricerca. Scusami.

Comunque, apri quel sito, e falla tu una ricerca, scrivendo 630m nel primo campo in alto a sinistra e poi selezionando Dell dalla lista delle varie board. Troverai recensioni e foto a volontà.

PS=Occhio che all'estero il 630m si chiama anche XPS 140 (mi pare). Quindi se trovi thread intitolati a quello aprili pure, si tratta di una stessa macchina.

fipillo
04-12-2005, 10:57
grazie, infatti si trovano molte info su questo 630m...
a quanto pare il monitor non è ultrasharp (sul sito dell c'è scritto in una pagina di sì, mentre quando compri non è specificato...bo..)
Ho una domanda, vi prego rispondete!
La differenza prendendo l'lcd true bright è solo nel fatto di essere a specchio o cambia qualcos'altro nelle caratteristiche del monitor?
thanks

ezio79
04-12-2005, 11:26
i monitor opachi e i truebright sono completamente diversi ... non si tratta di rendere lucido un monitor opaco

fipillo
04-12-2005, 11:34
Lo immaginavo ma... non ho ancora capito in cosa consiste questa differenza oltre all'effetto specchio... L'area di visualizzazione non cambia giusto?

ezio79
04-12-2005, 11:47
ogni pannello, anche parlando di pannelli con aspetti in comune (ad esempio wide opachi wxga) ha le proprie caratteristiche (luminosità, contrasto, fedeltà cromatica, angolo di visuale, tempo di risposta ect) che in pratica li rendono molto diversi tra loro!

fipillo
04-12-2005, 18:52
Da quanto ho capito sui siti in inglese lo schermo dello xps140 (=inspiron 630m) fa un po' + cagare rispetto al 6000 in termini di angoli di visualizzazione ecc...(ovviamente è 14,1 contro un 15,4). Sono cmq entrambi degli lcd bellissimi
Ho già ordinato il 630m, speriamo arrivi in fretta
grazie a tutti
ciao
filippo

leonokio
05-12-2005, 09:18
facci sapere poi le tue considerazioni che mi intrippa un sacco sto pc!!! :D

ezio79
05-12-2005, 09:32
si inizia ad aprire l'official thread dovresti essere il primo sul HWU

leonokio
05-12-2005, 09:50
scusami, hai ragione.

fipillo
05-12-2005, 09:57
si inizia ad aprire l'official thread dovresti essere il primo sul HWU

Vinco qualche cossa?

:D :sofico: :p

Ho ordinato ieri e ho appena fatto il bonifico, sono curioso di sapere quanto ci mettono... spero arrivi almeno prima di natale

fipillo
05-12-2005, 10:01
facci sapere poi le tue considerazioni che mi intrippa un sacco sto pc!!! :D

Su notebooksforum ho sentito dire che la dell è "scaduta" con questo pc perchè c'ha la grafica integrata... :rolleyes:
bhè io mica ci devo fare rendering con 3dsmax... quindi penso che mi andrà bene... l'ho preso con schermo SENZA true life (o true bright, quello che è...) perchè lo userò in ambienti luminosi e non voglio pagare 60€ per farmi accecare :)

ezio79
05-12-2005, 10:04
no, non vinci nulla però contribuisci alla circolazione delle info nella comunità di HWU!
mi sembra comunque una bella soddisfazione

fipillo
05-12-2005, 10:11
la risposta era scontata... cmq va bene, quando m'arriva scatterò qualche foto e farò una piccola recensione se vi è utile... riconosco che la comunità di hwu sta dando tanto in termini di info, consigli, suggerimenti ed è giusto anche dare qualcosa indietro :)
Quando m'arriverà sarò a vs disposizione :) ;)

ezio79
05-12-2005, 10:16
la risposta era scontata... cmq va bene...
:D

leonokio
05-12-2005, 10:24
:ave: