PDA

View Full Version : Knoppix problemi drivers adsl aiuto!!!

jackson70
03-12-2005, 08:58
Ciao ragazzi, ho un modem D-link200 Usb per adsl. Dovrei installare i Drivers per poi configuralo un utente del forum da seguente link:http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en mi hatto scaricare i drivers per il mio modem C'erano tre drivers 1. 0.11 con estensione tar.gz
2. 0.11 con estensione tar.tar
3 0.11 debian i386.
ho scaricato da windows xp il fiel zippato eciadsl 0.11 tar.gz in un floppy.
ho avviato knoppix dall'Hd. Ho preso il file zippato dal Floppy e lo messo in una cartella chiamandola"a". Ho lanciato Shell kde per decomprimere il file.
digitando cd 'eciadsl-usermode-0.11 per entrare nella cartella.
poi tar zxvf eciadsl-usermode-0.11.tar.gz per decomprire
ma il file rimane compresso. gli altri comandi dovrebbereo essere dopo la decompressione: /.configure make make install. Dov'è sbaglio mi indicate la procedura giusta? Grazie da un neofita.... :help:

HenryTheFirst
03-12-2005, 09:03
Visto che usi knoppix potresti provare a scaricare il pacchetto per debian http://eciadsl.flashtux.org/download/eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb e a installarlo, da root, con "dpkg -i eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb".

wubby
03-12-2005, 09:04
il pacchetto eciadsl è installabile con un semplice
apt-get install eciadsl

:cool:

jackson70
03-12-2005, 12:20
apt-get install eciadsl

Ciao ragazzi ho scaricato il file zippato eciadsl-usermode-011.deb. Prendo il file da floppy e lo metto in una cartella del desktop. Apro la Root Shell do Su
digito la mia password di root digito" apt- get install eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb e non succede nulla ho provato il comando dpkg -i eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb riesce solo a farel'albero e poi si blocca tutto :muro: cosa non fuziona.? Devo decomprimere il file in una directory particolare? o cosa?

HenryTheFirst
03-12-2005, 12:28
apt-get install eciadsl

Si ma quel pacchetto gli serve per accedere alla rete, senza non può apt-gettare niente...

HenryTheFirst
03-12-2005, 12:29
Ciao ragazzi ho scaricato il file zippato eciadsl-usermode-011.deb. Prendo il file da floppy e lo metto in una cartella del desktop. Apro la Root Shell do Su
digito la mia password di root digito" apt- get install eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb e non succede nulla ho provato il comando dpkg -i eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb riesce solo a farel'albero e poi si blocca tutto :muro: cosa non fuziona.? Devo decomprimere il file in una directory particolare? o cosa?

col file deb devi usare "dpkg -i"... cosa vuol dire che si blocca tutto? Crash del sistema? non credo... posta l'output, puoi salvarlo su un file di testo e portarlo sotto win per postarlo qua!

wubby
03-12-2005, 12:29
Devo decomprimere il file in una directory particolare? o cosa?

apt-get install eciadsl

non fa nulla?

Se è presente nel cd lo installi :)

wubby
03-12-2005, 12:31
Si ma quel pacchetto gli serve per accedere alla rete, senza non può apt-gettare niente...
Se è presente nel cd si installa ;)

jackson70
03-12-2005, 13:08

Il file dal floppy lo sposto sul desktop dalla shell root do il comando:
apt get-install eciadsl-usermode-0.11-1_i386.deb lo digiti così letteralmente.
la consolle mi dice che non trova il file o la directory!! ho provato a mettere il file zippato dentro una cartella sul desktop da shell root gli ho indicato la cartella così : cd ' nomecartella e poi il comando apt get-istall ma il risultato è lo stesso!! Se il comando viene preso si dovrebbe aprire una nuova finestra?!!!

HenryTheFirst
03-12-2005, 13:32

Si giusto, davo per scontato che non fosse presente nel cd di knoppix, chiedo venia :stordita:

HenryTheFirst
03-12-2005, 13:34
Il file dal floppy lo sposto sul desktop dalla shell root do il comando:
apt get-install eciadsl-usermode-0.11-1_i386.deb lo digiti così letteralmente.
la consolle mi dice che non trova il file o la directory!! ho provato a mettere il file zippato dentro una cartella sul desktop da shell root gli ho indicato la cartella così : cd ' nomecartella e poi il comando apt get-istall ma il risultato è lo stesso!! Se il comando viene preso si dovrebbe aprire una nuova finestra?!!!

I file deb scaricati sul tuo hard disk li installi con "dpkg -i nomefile.deb", mentre il comando "apt-get install" scarica il pacchetto dal cd e poi lo installa. In questo ultimo caso non devi fornire il nome del file, ma il nome del pacchetto, quindi prova a dare semplicemente "apt-get install eciadsl", se il pacchetto è presente nel cd di knoppix verrà installato!

jackson70
03-12-2005, 16:10
I file deb scaricati sul tuo hard disk li installi con "dpkg -i nomefile.deb", mentre il comando "apt-get install" scarica il pacchetto dal cd e poi lo installa. In questo ultimo caso non devi fornire il nome del file, ma il nome del pacchetto, quindi prova a dare semplicemente "apt-get install eciadsl", se il pacchetto è presente nel cd di knoppix verrà installato!
Ciaoe grazie, allora ho avviato la Root shell ho messo nel lettore cd il cd di knoppix 4.0 e dalla Shell ho dato il comando:
apt-get install eciadsl ed ecco cosa è successso nella shell:
Lettura della lista dei pacchetti in corso.....Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze.....Fatto
E: impossibile trovare eciadsl
A quanto capisco questo pacchetto non è residente nel sistema operativo.
Non so se nel cd di knoppix 4.0 live che ho installato su hd ci sia o meno da neofita non so metterci le mani che ne pensi!!!??

HenryTheFirst
03-12-2005, 16:35
Si, sembrerebbe che quel pacchetto non ci sia nel cd... prova a fare "apt-get update" e a riprovare "apt-get install eciadsl", se non va, posta qua l'output di "dpkg -i nomefile.deb"..

jackson70
03-12-2005, 16:39

Ho provato con il comando dpkg ed ecco i risultati nella Root shell:
lettura del database....97963 file e directory attualmenti installati.
Spacchetto eciadsl-usermode.....
Configuro eciadsl-usermode
Tutto qui. Ci sono altri comandi per completare l'installazione dei drivers?!!
ho provato a configurae il modem ma niente da fare la luce usb del modem è accesa mentre quella della linea è lampeggiante. Fatemi sapere come configurare il tutto!!!

wubby
04-12-2005, 01:06
Ho provato con il comando dpkg ed ecco i risultati nella Root shell:
lettura del database....97963 file e directory attualmenti installati.
Spacchetto eciadsl-usermode.....
Configuro eciadsl-usermode
Tutto qui. Ci sono altri comandi per completare l'installazione dei drivers?!!
ho provato a configurae il modem ma niente da fare la luce usb del modem è accesa mentre quella della linea è lampeggiante. Fatemi sapere come configurare il tutto!!!
Usa pppoeconf per configurare modem e dsl

jackson70
04-12-2005, 08:16
Usa pppoeconf per configurare modem e dsl
Grazie WUBBY