PDA

View Full Version : HD S-ATA per Notebook

MArCoZ_46
03-12-2005, 06:21
Vorrei acquistare un hd s-ata 7200 rpm per il mio Asus W1V, ma prima di tutto vorrei capire se possono essere montati su tutti i NB (o almeno sul mio)....
Inoltre, chiedendo a qualche rivenditore e cercando qua e la con google, non trovo una vasta scelta di modelli né prezzi confortanti, qualcuno può chiarirmi un pochino le idee e, magari, consigliarmi qualche modello in particolare e/o qualche sito/rivenditore per l'acquisto per favore?
Grazie a tutti, ciao! :)

Beezer
03-12-2005, 09:26
E' il quesito che mi sono posto settimane fa. Sata e Pata non sono fisicamente compatibili, il primo ha dei connettori, il secondo dei Pins. Comunque il divario prestazionale mi sembra minimo. Io ho ordinato via ebay il seagate momentus 5400.2 120Gb, risparmiando parecchio, fra una settimana forse ce l'ho sotto mano, dicono che le prestazioni di questo disco si avvicinino di molto ad un 7200 giri, e che sia molto più silenzioso.
Ciauz!
P.S. Il tuo note nn supporta Sata.

harsan
03-12-2005, 10:58
Vorrei acquistare un hd s-ata 7200 rpm per il mio Asus W1V, ma prima di tutto vorrei capire se possono essere montati su tutti i NB (o almeno sul mio)....
Inoltre, chiedendo a qualche rivenditore e cercando qua e la con google, non trovo una vasta scelta di modelli né prezzi confortanti, qualcuno può chiarirmi un pochino le idee e, magari, consigliarmi qualche modello in particolare e/o qualche sito/rivenditore per l'acquisto per favore?

supporta S.ATA ???

se si dove lo hai letto ?

Beezer
03-12-2005, 11:22
Preso dai dati tecnici del W1v:
"Hard Disk Drive
HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate di 40/60/80/100G: 4200prm 60/80G: 5400rpm "
Non supporta Sata.

EMI_BOY78
03-12-2005, 14:30
se hai tanti soldi eti serve sata/7200rpm ti consiglio questo.http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/ST013242
costa pero 1/2 portatile e sinceramente preferirei di fare l'up del processore a un sonoma 780 che prendere sto hd.
in fondo 7200/5400 nn hanno cosi tanta differenza.