View Full Version : Software Notebook
CIAO A TUTTI.
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto riguardo un software x notebbok.
in pratica vorrei utilizzare il portatile per vedere i dvd senza caricare windows. per questo mi serve un programma ce viene caricato al posto del s.o..
non mi è stato fornito nessun prog. a corredo con il notebook nonostante abbia il supporto per tale funzione, per cui sapete indicarmi un software che possa comprare o scaricare (nel caso fosse gratuito)???
il mio notebook è quello in sign!
GRAZIE A TUTTI!
possibile che nessuno di voi sappia darmi una risposta . . . . . . . .. . . . . manco a dire: "Non ti posso aiutare perchè non lo so"!!
:help:
CIAO A TUTTI.
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto riguardo un software x notebbok.
in pratica vorrei utilizzare il portatile per vedere i dvd senza caricare windows. per questo mi serve un programma ce viene caricato al posto del s.o..
non mi è stato fornito nessun prog. a corredo con il notebook nonostante abbia il supporto per tale funzione, per cui sapete indicarmi un software che possa comprare o scaricare (nel caso fosse gratuito)???
il mio notebook è quello in sign!
GRAZIE A TUTTI!
contatta il produttore se il NB ha tale funzionalità!
Quale sarebbe l'utilità?
in che senso quale sarebbe l'unità? se ti riferisci al notebook è un ha pavillion zd8112ea.
io pensavo ci fosse qualche software a pagamento o meglio gratuito che si potesse mettere al posto dei soliti software forniti dal produttore . . . . . .. . . . . . esistono?
thank's per l'interessamento!
non credo che esistano sw di terze parti che permettono di trasformare un NB in un lettore dvd dotato di display.
Detto questo non vedo il vantaggio, perchè non credo che si ridurrebbero i consumi; a me sfuggono i vantaggi indicatemeli voi!
ciao grazie delle risposte....
vorrei farti un'ultima domanda: secondo te è possibile che funzioni un software di una marca di portatili con il portatile di un'altra marca?
chiedo questo perchè a me non è stato fornito nessun software a corredo, mentre a mio cugino con un fs amilo gli è stato dato un programma. invece di contattare, aspettare risposte, posso mettere il software della fs in un hp?
IMHO assolutamente no, anche perchè come metteresti il sw?!
CarloR1t
03-12-2005, 21:21
non credo che esistano sw di terze parti che permettono di trasformare un NB in un lettore dvd dotato di display.
Detto questo non vedo il vantaggio, perchè non credo che si ridurrebbero i consumi; a me sfuggono i vantaggi indicatemeli voi!
Ci sono dei player linux stand alone con cui il notebook diventa un lettore dvd-divx:
http://geexbox.org
http://movix.sourceforge.net
ok, ma in pratica così avvi ugualmente un sistema operativo e Ti ritrovi in più la "scomodità" del dualboot!
ripeto la domanda: qual è il vantaggio?
Nokia N91
03-12-2005, 23:10
è una configurazione hardware che nel caso del qosmio con cui si può guardare la TV, i dvd e ascoltare i cd senza avviare il sistema operativo si chiama Qosmio Player... ovviamente se ciò fosse possibile con l'hp te ne saresti già accorto... non credo esistano software apposta dato che è una configurazione hardware...
il qosmio player si basa su una tecnologia linux (qualcosa del genere)
CarloR1t
04-12-2005, 00:55
ok, ma in pratica così avvi ugualmente un sistema operativo e Ti ritrovi in più la "scomodità" del dualboot!
ripeto la domanda: qual è il vantaggio?
Oggi servono a poco, meglio riattivare il notebook dalla sospensione e in pochi secondi usare un player in windows. Quei sw sono nati per i vecchi notebook che non erano abbastanza potenti per vedere in modo fluido a pieno schermo un divx all'interno di un player windows, neanche leggero, mentre con un sistema essenziale come quello caricato dal player era possibile.
Con una particolare versione di movix non c'è bisogno del dual boot, il player è integrato nello stesso cd che contiene il divx, bastava impostare il notebook con boot dal lettore cd-dvd (coi cassettini dei lettori dei notebook più vecchi non motorizzati si poteva inserire il cd anche prima dell'accensione) e il player si caricava automaticamente e partiva il film. Questo permetteva di trasformare un computer in un player divx autonomo senza attendere il caricamento del so, evitare scatti nella riproduzione sulle macchine più lente ecc.
C'è anche una versione di movix residente su hd in dual boot ma non so se questi sw sono stati aggiornati per supportare la risoluzione widescreen 1280x800 32bit dei notebook attuali per ridimensionare il video a pieno schermo, magari con il controllo dei colori come si può fare coi profili in windows migliorando di molto la qualità dell'immagine.
Per non parlare della gestione delle cpu a clock variabile, per vedere un divx o dvd non occorre una grande potenza e sarebbe il caso di tenere la cpu al minimo per aumentare l'autonomia come si può fare da windows, se invece con questi player la cpu va sempre al massimo addio autonomia per non parlare del calore se si tiene il notebook sulle ginocchia.
Li ho segnalati solo per curiosità ringraziando chi ha creato queste utility che a suoi tempo mi sono state utili. ;)
infatti per il fs è una distro linux che si installa e poi con telecomando (fornito a corredo del notebook) se si preme il tasto "on/off" si accende il pc mentre se si preme il tasto "dvd" si carica il software per visualizzare i dvd, ascoltare musica, sfigliare l'hd per poter vedere i divx (credo) o comunque i filmati supportati.
dato che io ho anche il telecomando con il pulsante "on/off" e "dvd" volevo solo sapere se poteva essere possibile mettere questa distribuzione per fs su hp.
ps. inoltre è comodo perchè (l'ho visto) ci mette pochi secondi ad avviare il software di gestione, anche meno della ripresa dalla sospensione, aggiungendo poi il tempo di caricare il player ecc. ecc.
pps. dato che ho un p4 non avrei problemi di frequenza di clock!
grtazie a tutti
siete stai cmq molto soddisfacenti! :D
Oggi servono a poco, meglio riattivare il notebook dalla sospensione e in pochi secondi usare un player in windows. Quei sw sono nati per i vecchi notebook che non erano abbastanza potenti per vedere in modo fluido a pieno schermo un divx all'interno di un player windows, neanche leggero, mentre con un sistema essenziale come quello caricato dal player era possibile. ...
Li ho segnalati solo per curiosità ringraziando chi ha creato queste utility che a suoi tempo mi sono state utili. ;)
perfetto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.