View Full Version : Problema Norton Ghost
RaptorITA
03-12-2005, 00:39
Ciao a tutti, ho acquistato recentemente un HD SATA nuovo da 80GB che va a sostituire il mio HD da 120GB IDE.Dovrei far migrare allora il mio SO(Winzoz 2000 PRO) Dall'IDE al SATA.Ho deciso di usare norton ghost 9, con la funzione di Copia da HD ad HD.Dopo 30 minuti di copia mi è uscito un errore, pensando ke fosse riferito al mio HD IDE.Ho deciso allora di creare un'immagine su un vecchio HD, trasformato in esterno con un cavo USB to IDE.Il processo, benche si è preso 6 ore, si concluso senza problemi.Tutto contento vado con il cd del boot di Ghost a ripristinare l'immagine sul nuovo HD, ma ad un certo punto mi esce fuori sempre il solito errore:
Unable to read sector 171,069,984.Erroe e7c30011:attemp to access sector 171,069,984 deyond end of device(160,055,532)
Pensando si tratti di un problema del mio HD SATA ho fatto la scansione con il programma PowerMax (l'HD è della Maxtor) ma tutti i test risultano positivi.
Non so piu cosa fare, domani provero a fare una controprova su un HD da 200 GB SATA (sempre Maxtor)
Qualsiasi aiuto è ben accetto :D
è sempre il solito problema.
Ghost fa una copia 1:1 .. non puoi mettere 120gb in 80gb perchè anche se hai 40gb liberi, ghost non può farlo xkè fa una copia cluster per cluster.
Cerca nelle impostazioni avanzate se puoi togliere sta cosa ..
:) ciau
RaptorITA
03-12-2005, 13:53
Ho attivato sempre la SmartSector copying , ke copia solo i settori contenenti dati, ma a quanto pare nn funziona anke se ho solo 19GB di roba sull'HD :muro:
Mi resta da provare con quello da 200GB
Altri programmi che facciano al caso mio li conoscete?
E se io riducessi la mia attuale partizione con Partition Manager a 20GB, pensate che potrei risolvere senza avere problemi di alcun tipo?
caviccun
03-12-2005, 18:11
Ho attivato sempre la SmartSector copying , ke copia solo i settori contenenti dati, ma a quanto pare nn funziona anke se ho solo 19GB di roba sull'HD :muro:
Mi resta da provare con quello da 200GB
Altri programmi che facciano al caso mio li conoscete?
E se io riducessi la mia attuale partizione con Partition Manager a 20GB, pensate che potrei risolvere senza avere problemi di alcun tipo?
dunque , io uso ghost da moltissimo tempo , e , salvo una volta in cui avevo fatto creare l'immagine su CD , non ho mai avuto problemi. Seconda cosa ghost non fa un'immagine 1:1 , perchè ti chiede come vuoi la compressione , cioè ; Hig o Fast (io uso sempre la Fast). Comunque chirisco una cosa importante , poniamo che faccia una immagine di una partizione che occupi 30GB di un disco da 120GB. Successivamente voglio salvare l'immagine su un disco da 80GB , è ovvio che l'immagine da 30GB ci sta benissimo sull'80GB , tuttavia dato che l'immagine salvata era di una partizione di un HD inferiore (abbiamo detto da 80GB) ghost produce un errore , vorrei sapere cosa aveva nella testa il programmatore o programmatori quando hanno scritto Ghost.
Drive Image , che un tempo era della Power Quest ma adesso è sta assorbita dalla Symantec , faceva la stessa cosa , cioè creava immagini anche comprsse , solo che la limitazione che ha ghost drive image non l'aveva , questo problema non l'avresti avuto. Comunque la versione ghost che uso è la "2003" , va benissimo e fila che è un piacere. Per comodità ho fatto creare da ghost (lo prevede) un dischetto di avvio così alla partenza risparmio tempo , tra caricare windows e poi ritrovarmi comunque in dos , con questo metodo sono già in dos.
RaptorITA
04-12-2005, 12:08
Riducendo la partizione con Partition Manager sono riuscito a superare quell'errore, ma trasfrendo l'immagine con il Copy Drive di dava errore sul file boot all'avvio, ora provo facendo l'immagine del SO e ripristinarla su un windows 2000 appena installato, sperando che nn escano altri problemi.....
Cmq caviccun hai ragione, e poi ti ci mettono pure l'opzione Smart Copying che fa la meta di quello che dovrebbe fare....
RaptorITA
04-12-2005, 14:56
Eccomi qua che vi scrivo con il nuovo HD, creando l'immagine tutto è filato liscio, grz a caviccun e Elbryan per gli aiuti
caviccun
04-12-2005, 17:58
Eccomi qua che vi scrivo con il nuovo HD, creando l'immagine tutto è filato liscio, grz a caviccun e Elbryan per gli aiuti
con cosa ? , ghost o drive image? ;) ;) ;)
RaptorITA
04-12-2005, 18:37
Sempre Norton Ghost 9 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.