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View Full Version : [OPENGL] Texture mapping


GordonFreeman
02-12-2005, 22:01
ho qualche problemino col mappare le coordinate 2d delle texture con le coordinate 3d di un vertice

ho provato a creare un triangolo in

(10,10,-50)
(20,10,-50)
(20,20,-50)

e a spiaccicargli una texture di un muro marrone fatto di mattoni.

la texture è una bitmap a 24 bit,di 80 x 40 pixel,e quando la applico al triangolo viene fuori una schifezza.
la mappature è questa,in ordine

vertice (10,10,-50) coordinata texture (0,0)
vertice (20,10,-50) coordinata texture (1,0)
vertice (20,20,-50) coordinata texture (1,1)
la modalità texture è settata su GL_REPLACE,cioè ho chiamato
glParameter(GL_TEXTURE_2D,GL_REPLACE);

e il risultato è una schifezza,viene fuori metà triangolo verde e metà marrone,neanche lo stesso marrone dell'immagine originale :(

ho sbagliato qualcosa o forse è a causa del triangolo che è troppo piccolo?