PDA

View Full Version : Schede con Dolby Digital Live & DTS Connect

Kewell
02-12-2005, 21:44
Sono state annunciate per gennaio le nuove schede XPlosion & Xraider con DD Live e DTS Connect (http://www.dtsonline.com/company/press/press-article.php?ID=2056464263&cID=3&yID=2005):

Taking full advantage of the maximum data throughput of the digital interface, DTS Interactive provides a single cable connection via S/PDIF digital audio output to a DTS-enabled surround sound system by encoding all audio into a DTS-compatible bitstream at 1.5Mbps

XRaider (http://www.bluegears.com/xraider.html)

XPlosion (http://www.bluegears.com/xplosion.html)

Discussione su avs forum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=605522&page=1&pp=30

ciocia
03-12-2005, 19:26
Non spicco molto bene inglese...ma cosa avrebbero in piu' queste schede rispetto alla terratec ddlive?
cos'e' questo dts connect?
le terratec sono solo DD e non DTS?

Kewell
03-12-2005, 20:45
Encodano in DTS ;)

ninja750
04-12-2005, 10:15
Parrebbe di si, da quello che si legge dovrebbero fare encoding DTS sull'uscita SPDIF :confused:

Kewell
04-12-2005, 10:52
Non parrebbe. E' così:D. Leggete il link al "DTS Connect" per avere qualche info in più e la discussione su AVS ;)

ciocia
04-12-2005, 12:06
Encodano in DTS ;)

Cioe' se un gioco o film e' in dts e voglio sfruttarlo col mio ampli dts, per forza servono queste schede mentre la terratec mi limiterebbe al DD?

ninja750
04-12-2005, 12:39
Cioe' se un gioco o film e' in dts e voglio sfruttarlo col mio ampli dts, per forza servono queste schede mentre la terratec mi limiterebbe al DD?

I film rimangono nella loro codifica nativa, questa avrebbe il plus rispetto al DDlive nei giochi di fare encoding a un campionamento superiore, o almeno così dovrebbe essere sulla carta. Mi pare strano sia realtime perchè il dts è notoriamente più pesante dell'ac3

ciocia
21-12-2005, 20:45
nessuna novita' su queste schedozze dts? :)

ciocia
10-01-2006, 19:11
Io sto continuando a tenere sotto controllo il loro sito in attesa di news....sto giocando con l'audio della DFI e personalmente lo ritengo pietoso!! :mc:

ciocia
13-01-2006, 18:23
RINVIATE A MARZO!!!! :mad: :mad: :muro: :muro:
http://www.bluegears.com/index.html
A questo punto mi accontentero' di una Xmystique 7.1, sempre che la riesca a trovare....

eric654
18-01-2006, 19:04
capperi!
queste si che sono due schedone!!

ma scusate l'ignoranza, la marca da dove è uscita? perché io non la avevo mai sentita prima

e poi

dove trovo queste schede in italia? sul loro sito non siamo nemmeno menzionati :rolleyes:

Kewell
18-01-2006, 22:05
In Italia? Al momento è solo una chimera.
Puoi ordinare direttamente da loro cercare su ebay... :mc:

eric654
19-01-2006, 13:16
computeruniverse.net le tiene. è un sito tedesco ma parzialmente tradotto in inglese. mi sembra anche ben fatto.
però spero di non avere bisogno dell'assistenza

ciocia
21-01-2006, 17:08
La xplosion l'hanno rimessa per gennaio ( mentre la xraider e' rimasta a marzo ), ma che cavolo combinano quelli della bluegears?? :O

Willy80
24-01-2006, 09:14
Speriamo arrivino presto in Italia, a questo punto visto che optavo a prendere una scheda DD live, aspetterò che si trovino in quantità queste, cavolo il DTS Connect è una vera figata!! :D

ciocia
25-01-2006, 19:00
ieri ho scritto una mail alla bluegears ( sulla disponibilita'), ma non ho avuto risposta

ninja750
26-01-2006, 11:27
Ste schede audio come le ddlive stanno diventando merce rara quanto le 7800 512mb appena uscite :D

ciocia
03-02-2006, 14:21
Io sto seguendo giornalmente il loro sito in speranza di news interessanti ( ma soprattutto dell'inizio delle vendite :rolleyes: )
Al momento le ultime sono:

Announcements for our products:

* 1/26/2006
New upcoming products will be announced in February, 2006! ( IPOTIZZO LEGATE ALLA XPLOSION che dovrebbe essere la prima ad uscire )

* 1/26/2006
From February 1, 2006, BlueGears will not be liable for any past, current, and future of any sales, support, and RMA issues for HDA X-Mystique and VR-Fidelity. For sales, support, and RMA issues, please contact stephane@auzentech.com (Tel: 408-519-5825).

Quest'ultima voce la capisco poco ma non mi piace, che significa? Che dal 1febbraio di quest'anno per qualunque supporto post vendita non bisogna + riferirsi al loro sito ma a quell'indirizzo? :mbe: La cosa strana e' che anche il link support ( da dove si scaricavano i driver ) adesso c'e' solo questa dicitura, cioe' dal loro sito non si scaricano piu' i driver... :mbe: , non vorrei che il supporto driver della scheda fosse nullo, xche' allora punterei altrove

ciocia
03-02-2006, 14:35
Uella, ho appena trovato con ebay la xplosion a listino da ZIPZOOMFLY, ipotizzo americano, a 122$ (spediscono in italia? non ho trovato nessuna info legata alle spedizioni e costi ) pero' ovviamente e' ancora OUT OF STOCK

ciocia
20-02-2006, 16:59
bo, bisognera' aspettare marzo per saperlo....certo che la cosa e' strana!
Soprattutto il fatto che la explosion e' in vendita in qualche negozio e qui sul sito non c'e' alcuna traccia... :mbe:

Cmq in settimana ritirero' la turtle beach, quindi non ho piu' pensieri su quale prendere ( spero di non averne di nuovi per farla funzionare... :O )

ciocia
03-03-2006, 14:09
ecco il link
http://www.bluegears.com/b-oxygen8788.html

Io non volendo + aspettare nel frattempo ho preso la turtle beach DDL5.1, quindi per un po' saro' a posto :p

ninja750
06-03-2006, 15:39
Novità sulla reperibilità in italia?

ciocia
07-03-2006, 19:44
No, visto che deve ancora uscire...
cmq, la "vecchia" explosion non e' in vendita in italia e quindi ipotizzo che anche la futura scheda non lo sara'

ninja750
08-03-2006, 10:50
motivo??

ciocia
10-03-2006, 18:58
Che ne so, chiedilo a loro o ai nostri commercianti... :sofico:
E' un prodotto non venduto ufficialmente in italia, come questo ce ne sono molti altri....come alcune marche di VGA che si trovano solo in america ( o d'importazione )

psychok9
31-05-2006, 02:51
Ragazzi novità!?!? Appena ho letto DTS encodato in live a 1,5MBps sono schizzato alle stelle!!!! :eek:

Magari In PVT , sapreste dirmi qualche shop straniero dove comprarle? Se ne sa ancora niente!?

psychok9
31-05-2006, 02:57
L'ho trovata in un sito inglese a 55€ + ss!!!
HDA Digital X-Plosion 7.1.

Che ne dite!?

Willy80
31-05-2006, 07:05

Che ne dite!?
tienimi informato, si potrebe parlare di un acquisto in due!! :p

ciocia
01-06-2006, 16:48

Che ne dite!?
Che da gennaio il prezzo e' calato molto! Costava sui 110€ ;)
Bisognera' vedere solo il supporto driver...cmq la scheda dovrebbe essere ottima

psychok9
02-06-2006, 03:02
ho sbagliato il prezzo.... circa 80€ :)

Mazza che cantonata... :doh: con ss. viene 140€ dv l'ho trovata io :(

McDick
21-06-2006, 22:51
ho sbagliato il prezzo.... circa 80€ :)
...sembravano strani €uro 55...
ad oggi, non riesco a trovar a meno di €uro 80 la X- Mystique, ed intorno €uro 105 la X- Plosion... sempre da estero (Germania, UK, USA, ecc.)...
Qualcuno conosce/ ha trovato di meglio?. Italia niente ancora?, eh!?.
A questi indirizzi:
LISTAN-GmbH & Co. KG
Hardware & Accessories
http://www.listan.de
http://www.be-quiet.de
http://www.revoltec.com
sotto richiesta, concedono anche una tabella confrontativa tecnica con la concorrenza...
Saluti,

Nemesis57
22-06-2006, 21:49
Scusate ma che differenza passa tra una di queste schede e un Sound Blaster Audigy 2 platinum pro??? Non capisco.

Kewell
22-06-2006, 22:29
Sintetizando al massimo queste schede a partire da un flusso audio stereo lo codificano in DTS o DD.
Nessuna creative ha qquesta funzione (semmai decodificano il DTS ed il DD, ma via software - driver. Solo la extigy aveva la decodifica hardware).

psychok9
22-06-2006, 23:57
Scusate ma che differenza passa tra una di queste schede e un Sound Blaster Audigy 2 platinum pro??? Non capisco.

Codificano qualunque tipo di sorgente sonora (mp3, cd, giochi posizionali) in audio digitale DTS (6.1) a 1,5Mbps. :D :D :D
Spettacolo puro :D
Necessita di un impianto con decoder digitale in grado di gestire questo flusso digitale.
Normalmente con qualunque altra scheda, a parte mystique (della stessa casa) e soundstorm (presente nelle vecchie mainboard nforce2 e non più commercializzata), se disponevi di un collegamento digitale potevi usufruire della sola stereofonia (girata in varie salse...).

OT: la politica non dovrebbe stare fuori?

Kewell
23-06-2006, 08:15
Se parli della mia firma c'è un annuncio in rilievo da diversi giorni:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=19&announcementid=116

psychok9
23-06-2006, 11:31
Se parli della mia firma c'è un annuncio in rilievo da diversi giorni:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=19&announcementid=116

oky :rolleyes:
OT OFF:

Nessuno di della comunità di HWUpgrade ancora l'ha provata vero?
Tutte le recensioni in giro ne parlano entusiasticamente ;) e poi DTS è un'altra storia rispetto al DD... (sigh peccato sia presente solo nei DVD best of the best).

McDick
23-06-2006, 23:12
Insomma, in Italia non sono ancora in vendita queste HDA, confermate?.
Chi le ha trovate al meglio e dove? (con chi?).
Sto valutando l' acquisto di una X-Mystique o X-Plosion. Ora c'è questa nuova Purity che è la prima volta che la sento, eppure ho visitato il sito della casa madre... chi può procurare più informazioni x la Purity?, quanto costerebbe in più rispetto all' X-Plosion?. X quando si dice uscirà nel mercato?.
Grazie, Saluti, MdS.

psychok9
24-06-2006, 02:02
WoW! Faccio 1 ricerca :D

psychok9
24-06-2006, 12:36
Verrà commercializzata da Auzentech, ovviamente non Italia ma confido in un noto shop tedesco che già vende la X-Mistique e la X-Plosion.

Ugo

Io ne conosco solo 1 inglese :P
Speriamo nel tuo sia + basso il prezzo... ne sai niente quando sarà disponibile?! Aspetto con i soldi in mano :D

darkquasar
12-07-2006, 23:06
da quello che ho capito trattasi delle schede basate su chip C-Media CMI8770, come ad esempio la AuzenTech X-Plosion...

Domanda: che differenza c'é tra queste schede e quelle basate sul C-Media CMI8768, come ad esempio la AuzenTech X-Mystique?

Le C-Media CMI8770 hanno solo features in più oppure honno anche features in meno?
:D

Altra domanda: funzionano sotto linux?

psychok9
12-07-2006, 23:35
Anche se poi alla fine di un AC/DC migliore ci frega poco se usiamo la connessione digitale!!!

psychok9
26-07-2006, 12:18
Novità?

psychok9
26-07-2006, 13:18
Va bene dai ;) solo 1 mese sarei contento :P
Più che altro mi preoccupa la disponibilità e i driver :sperem:

psychok9
28-07-2006, 00:58
Ah! Dove hai letto questa cosa? Sai di più?

ciocia
20-08-2006, 10:37
tutte queste nuove schede muoiono ancor prima di nascere... :O

iannu
24-09-2006, 23:48
sembra essere uscita la X-Meridian, avete visto che hardware da paura?! DAC e ADC separati... roba da 24 bit/192kHz... davvero bella.. dovrebbe entrare in commercio a preve... sul solito mercato tedesco ovviamente... qlk ha notizie in più? oppure ha notizie di altre schede con DDLive e DTS Connect?

iannu
25-09-2006, 17:32
prezzo? si aggirerà sui 200 euro?
la xplosion si trova anche a a 90... sarebbe presa bene! se la xmedian è troppo cara mi sa che mi oridenterò sull' xplosion.. peccato solo per l' ADC a 16 bit :( non è il max

Mendoza
15-10-2006, 23:40
io ho ordinato la X-meridian in preorder approfittando dell'offerta sul reso della mistyque, ma fino ad ora non ho ricevuto alcuna notizia... intanto però loro i soldi se li sono presi.
Nell'email che mi hanno mandato c'è scritto che la scheda sarebbe stata disponibile per la spedizione per i primi giorni di ottobre.
Spero di avere notizie per la prossima settimana.

iannu
16-10-2006, 09:05
io ho ordinato la X-meridian in preorder approfittando dell'offerta sul reso della mistyque, ma fino ad ora non ho ricevuto alcuna notizia... intanto però loro i soldi se li sono presi.
Nell'email che mi hanno mandato c'è scritto che la scheda sarebbe stata disponibile per la spedizione per i primi giorni di ottobre.
Spero di avere notizie per la prossima settimana.
di quanto era l'offerta?
tienici aggiornati! :)

psychok9
25-10-2006, 23:05
ragazzi ma se utilizzo solo la connessione digitale avrei comunque un audio superiore rispetto alla xplosion? ne sapete niente?
grazie!

psychok9
01-11-2006, 10:35
Buone notizie :D

pare che le prime X-Meridian siano in viaggio adesso non ci tocca che aspettare la disponibilità in qualche negozio tedesco o inglese in modo da evitare problemi doganali vari e nel frattempo leggere i primi bench.

Ugo

io ho ordinato dal sito auzuntech direttamente :(
che problemi vi potrebbero essere?
Ho utilizzato USPS Global Express Mail.

Mendoza
14-11-2006, 23:34
Oggi mi è arrivata la x-meridian.
Ho pagato 37,41 di dazi doganali!!!!!!!
non ho parole, comunque l'ho montata oggi ma non ho potuto ancora provarla bene.

psychok9
15-11-2006, 00:19
Oggi mi è arrivata la x-meridian.
Ho pagato 37,41 di dazi doganali!!!!!!!
non ho parole, comunque l'ho montata oggi ma non ho potuto ancora provarla bene.

Beato te! Io 45!!! Ma da cosa dipendono?

iannu
15-11-2006, 12:50
ragazzi, mi potete dire se via software è possibile impostare la mappatura delle uscite?
mi spiego meglio, ad es. se sei può scegliere la cassa anterio sx mandarla su un connettore e la cassa anteriano destra su un altro..

psychok9
15-11-2006, 15:49
Ti hanno chiamato dalla dogana oppure hai pagato direttamente al corriere?

Ugo

2°...

ciocia
15-11-2006, 18:49
i dazi non sono altro che l'iva 20%
se c'e' da pagare, il corriere non vi consegna ma vi contattera' che c'e' da ritirare e pagare
io pagai circa 65€ per la vecchia vga presa in america
quando si acquista fuori CE bisogna provare a far scrivere sul pacco dal rivenditore: gift (REGALO) con la speranza che passi inosservato come semplice transizione e non acquisto

Turbominchia
19-11-2006, 16:26
ma con il dts connect hai bisogno x forza un amplificatore con decoder dts o basta il dolby digital??

Attila16881
24-11-2006, 21:09
mi sono preso qualche mese fa la X-Plosion, grande scheda con tutto quello che mi serve... pochi giorni fa ci ho affiancato un sistema di cuffie digitali hometheatre, le philips SBC HP1500, come consigliato da un utente di questa discussione... be che dire con questa scheda e queste cuffie sono su un altro pianeta, sia ascoltando la musica, che vedendo film che giocando non ci sono parole, non sono mai stato tanto soddisfatto come da questi due acquisti veramente azzeccati :D

iannu
26-11-2006, 09:39
Forse ho trovato la X-Meridian in UK :sofico: :winner:

Ugo
puoi dirmi dove? (in pvt ovviamente...)

ortolu2
05-12-2006, 14:31
ciao a tutti, per chi è interessato a questo chip girando per i negozi tedeschi ho notato una scheda audio della club3d che monta questo chip, tra i 65 e i 75 € più le spedizioni.

Ho scaricato il manuale e ho contralllato che fosse il chip 8788 oxygen ed è lui :D

Sir William Wallace
02-01-2007, 12:23
nessuno di voi ha dato un occhiata a questa nuova nata in casa bluegears ?

http://www.bluegears.com/b-Enspirer.html

* DTS® Interactive - a real-time 5.1 channel encoder that takes 2 or more channels and encodes them into a DTS bit stream
* DTS® NeoPC - an up-mix matrix that turns any 2 channel audio into 7.1 channel surround sound
* Dolby® Digital Live(AC-3) real time 5.1 channel encoding bit-stream to facilitate the connection with CE AV receiver
* Dolby® Pro-Logic IIx surround processor, spreading stereo audio into 7.1 channel surround sound
* Renowned Dolby® Headphone technology, conveying 5.1 surround and 3D gaming audio over stereo headphones
* The latest Dolby® Virtual Speaker solution, creating amazing virtual surround sound from a generic two-speaker configuration
* C-Media FlexBass™ - configurable LFE channel crossover frequency(from 50 to 250Hz)
* C-Media Magic Voice™, a popular feature for disguising voice in online chatting
* C-Media Xear3D™ 7.1 Virtual Speaker Shifter technology
* C-Media's unique Karaoke functions: Microphone Echo, Key-shifting
* Individual 10-band EQ for each channel
* 27 global reverberation environments
* Play 3D demo program
* Supports most industrial standards of 3D sound for PC gaming, including EAX™ 1.0&2.0, A3D™ 1.0 and DirectSound™
* Supports 7.1 CH digital audio playback for WinXP, 2K, ME, 98SE(Microsoft® DirectX V.9.0 and above is required.)

questa b-Enspirer promette meraviglie, e si trovano gia' su ebay a circa 90 euro ..(da aggiungere pero' gli euro necesari a sdoganarla! )

iannu
02-01-2007, 12:48
scusa, ma la b-Enspirer non è l'equivalente della X-Meridian ? come fa a costare 74 Euro ?!

pantapei
02-01-2007, 16:41
http://www.ntlshop.ntlworld.com/webstore/CNETrelated/ExtendedInformation.aspx?ExtendedCode=S3988183&ExtendedProdCode=V790003&CatCode=SELF510702

qualcuno l ha acquistata da questo sito?

Sir William Wallace
02-01-2007, 18:32
infatti essendo il modello di punta come puo' essere inferiore alle sorelle minori ?

ortolu2
08-01-2007, 21:50
ciao a tutti sono felice di comunicarvi che da circa una settimana possiedo la club3d theatron con il cmedia hd oxygen (8788), e devo dire che la qualità audio e migliore della mia precedente scheda audigy 2zs platinum pro, poivisto che le mie casse empire hanno solo uscite digita li o stereoe perfetta.e pagata meno di 70€ in germania.
Poi ci saranno aggiornamenti driver che miglioreranno la qualità della scheda.
mi sembra anche migliore collegata con le cuffie e vedendo film in ac3 o sentendo della musica la qualità mi sebra migliore anche della uscita cuffie della audigy

Che dire spero che sarete in tanti come me, io che gioco solamente a pes e a pochi altri giochi ma vedo film e sento molta musica è la migliore scheda a questo prezzo ;)

iannu
09-01-2007, 10:53
ciao a tutti sono felice di comunicarvi che da circa una settimana possiedo la club3d theatron con il cmedia hd oxygen (8788), e devo dire che la qualità audio e migliore della mia precedente scheda audigy 2zs platinum pro, poivisto che le mie casse empire hanno solo uscite digita li o stereoe perfetta.e pagata meno di 70€ in germania.
mi sembra anche migliore collegata con le cuffie e vedendo film in ac3 o sentendo della musica la qualità mi sebra migliore anche della uscita cuffie della audigy

Che dire spero che sarete in tanti come me, io che gioco solamente a pes e a pochi altri giochi ma vedo film e sento molta musica è la migliore scheda a questo prezzo ;)
OTTIMO, cercavo proprio un commento sulla scheda della clud3D, 3 domande:
1) supporto per Vista?
2) hai la versione Theatron DD o la Theatron DTS ?
3) com'è il software? c'è la possibilità di indirizzare le porte via software?

grazie!!!

ortolu2
11-01-2007, 12:48
OTTIMO, cercavo proprio un commento sulla scheda della clud3D, 3 domande:
1) supporto per Vista?
2) hai la versione Theatron DD o la Theatron DTS ?
3) com'è il software? c'è la possibilità di indirizzare le porte via software?

grazie!!!

1) non so uso ancora winxp
2) ho la theatron dts
3) dentro il cd vi sono solo driver per xp e windows mce

iannu
11-01-2007, 14:43
intendevo il software di gestione, ti permette di indirizzare per ogni jack un'uscita che vuoi te?

artica
18-01-2007, 11:07

Ciao volevo sapere:
da come mi sembra di capire questa scheda NON ha uscita coassiale, ma solo ottica. Me lo confermi?
Inoltre dalla brochure (http://www.club-3d.com/distri/pdf/CMS-THDTS.pdf ) sembra che il software di gestione sia Xear3D, che però fa vedere fra le opzioni solo il DDLive e NON il DTS Connect. Ci sveli l'inghippo?

Ciao grazie

M

ortolu2
18-01-2007, 16:24
ci sono due modelli di schede club3d
1 solo ddl, un'altra anche con il dts.

quella che ho comprato io nella foto ha scritto dts e ha il chip 8788 ;)

artica
19-01-2007, 09:37
Ragazzi io ho trovato la scheda X-Meridian su Le Monde De Neo (http://www.lemondedeneo.com/index.php), se interessa a qualcuno, ad un buon prezzo.

P.S.: mi domandavo perché nessuno di voi ha mai citato distributori francesi? Motivi di odio (sportivo :sofico: o meno) o cosa?

MiKeLezZ
30-01-2007, 23:58

ortulo quanto hai speso di spese di spedizione?

comunque solo la DTS ha il 8788, l'altra ha il vecchio 8768

qui trovate un mio post riassuntivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15750502&postcount=814

ortolu2
31-01-2007, 08:46
ciao ti devo fare un appunto percè leggendo dei forum credo americani sulla club3d, mi risulta che cmq siano identiche la mia e la blugears, sono solo posizionati diversamente visto il layout diverso

Willy80
06-04-2007, 15:41
Raga ho preso il sistema in firma e ho risolto tutti i problemi di scariche nelle casse e di compatibilità con i giochi...:)

direi che la mia Mystique non è molto compatibile con l'nForce 2..;)

lambert81
13-08-2007, 20:51
come qualita audio stando entro i 100 euro che scheda mi consigliate con il dolby digital live??

P.S.
Con il DD live posso sentire tutti i giochi in 5.1 con le mie casse digitali??

Willy80
13-08-2007, 21:26
ti consiglio di non prendere le schede con il c-media 8768+ come la mia perché molti giochi si riavviano da soli e non si riesce ad utilizzare la decodifica hardware ma solo quella software simulata..:muro:

Kewell
14-08-2007, 17:38
come qualita audio stando entro i 100 euro che scheda mi consigliate con il dolby digital live??

P.S.
Con il DD live posso sentire tutti i giochi in 5.1 con le mie casse digitali??

Facilmente reperibili trovi la terratec 7.1 PCI (sui 60 euro). Altrimenti devi andare all'estero.
Sentirai in 5.1.

Nejiro
29-10-2007, 12:28
Ragazzi,ho ordinato questa http://www.auzentech.com/site/products/x-plosion.php ,qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi un parere...L'ho presa per metterla su una P5K Premium che ha un audio integrato penoso(Soundmax)ma se vedo che va bene ne prenderei anche un'altra per l'HTPC....Dalle specifiche vedo che ha il Chipset C-Media CMI8770,anche questo ha problemi come l'8768?
GRAZIE

Nejiro
02-11-2007, 16:24
Mi è arrivata oggi la X-Plosion ed avrei alcune domande da farvi:Ce l'ho collegata in digitale con cavo ottico,non capisco perchè non mi fa sentire i click di Windows(per intendrerci quelli che si sentono quando si va da una cartella ad un'altra ecc..)i piccoli suoni,tipo su outlook quando arriva la posta me li fa sentire a metà.E' normale?Con la scheda integrata realteck che ho nella P5W si sente tutto,anche il minimo suono....

capt kirk
11-11-2007, 11:42
Ragazzi due domande:

1) La Terratec Aureon 7.1 PCI ha sempre quel problemino di driver che fu rilevato da Hardware Upgrade quando fu testata tempo fa?

"Relativamente alla configurazione degli altoparlanti è necessario segnalare che per abilitare il Dolby Digital Live bisogna impostare le uscite in modalità cuffia o stereo. Purtroppo, infatti, settando gli altoparlanti in modalità 5.1 o superiore il Dolby Digital Live si disabilita. Questo comportamento potrebbe in alcuni videogiochi portare all’impossibilità di avvalersi di un vero audio posizionale. Impostando gli altoparlanti in modalità stereo, infatti, poiché tale impostazione è legata a quella del mixer di Windows e poiché molti videogiochi leggono tale settaggio per consentire o meno l’abilitazione del suono surround, si otterrà come risultato un suono Dolby Digital che, tuttavia, non farà altro che riprodurre i canali stereo anche su quelli surround.

Questo comportamento si ripropone solo nei giochi che leggono l’impostazione della configurazione degli altoparlanti. Un esempio di questi giochi è Doom 3. In altri videogiochi, invece, non abbiamo rilevato problemi e l’audio multicanale è stato riprodotto fedelmente.

Segnaliamo che questa problematica è stata da noi segnalata a Terratec ed al momento attuale i tecnici Terratec consigliano di impostare il pannello Terratec in modalità stereo e, senza chiudere quest'ultimo, impostare quello di Windows in modalità 5.1. In questo modo il problema viene aggirato. Naturalmente si tratta di una soluzione temporanea fino a quando non verranno rilasciati nuovi driver."

2) Non c'è nessuna scheda audio della Creative che supporta il Dolby Digital Live? (o alternativamente la versione Dts)
Se si, quali modelli?

Nenco
11-11-2007, 22:22
Ragazzi,ho ordinato questa http://www.auzentech.com/site/products/x-plosion.php ,qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi un parere...L'ho presa per metterla su una P5K Premium che ha un audio integrato penoso(Soundmax)ma se vedo che va bene ne prenderei anche un'altra per l'HTPC....Dalle specifiche vedo che ha il Chipset C-Media CMI8770,anche questo ha problemi come l'8768?
GRAZIE

Scusa, ma cosa cambia dall'audio della p5k usando l'spdif a quello della x-plosion??

Il dts connect della x-plosion funziona anche in windows vista?

Kewell
13-11-2007, 19:24
cut

Per il primo punto, mi pare che una soluzione sia stata trovata. Chiedi (o meglio leggi) nel thread specifico.

per il secondo la risposta è: no. Tuttavia esiste una soluzione "ibrida":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508933

angelo84
21-11-2007, 17:59
mi spiega cos'è sto DTS connect?? io sto facendo un pensierino sulla auzentech xfi prelude ,ma non c'è scritto da nessuna parte se decodifica il DTS-ES e DDEX in hardware su winxp! io ho una audigy 2 ZS pro che lo fa e non vorrei cambiare scheda x poi trovarmi senza decodifiche e vedermi i dvd in stereo!

ortolu2
21-11-2007, 18:08
mi spiega cos'è sto DTS connect?? io sto facendo un pensierino sulla auzentech xfi prelude ,ma non c'è scritto da nessuna parte se decodifica il DTS-ES e DDEX in hardware su winxp! io ho una audigy 2 ZS pro che lo fa e non vorrei cambiare scheda x poi trovarmi senza decodifiche e vedermi i dvd in stereo!

il dts connect è praticamente la versione dts del dolby digital live:ovvero la possibilita di fare l'encoding in real time di qualsiasi traccia audio stereo, trasformandolo in un flusso dts che verrà riconosciuto dal sinto ampli come dts, quello che dici tu dell'audigy è vero ma lo fa solamente se nel file che decodifica è presente una traccia dts es o ddex;) .

invece per quanto riguarda la Xfi Prelude, teoricamente lo potrebbe fare, ma i driver non sono stati implementati con questa possibilità:muro: sICURAMENTE SARà STATO PER UN PROBLEMA DI ROYALTIES DA PAGARE;)
Infatti sul sito della auzuntech è specificato che questa caratteristica sarà pressente in futuri driver:confused: Ma non hanno specificato date di rilascio:cry:
Quindi valuta quello che fai con la scheda audio e poi la compri in base al tuo bisogno, tanto se hai un sintoamplificatore poi fa tutto lui:D

angelo84
21-11-2007, 18:12
il dts connect è praticamente la versione dts del dolby digital live:ovvero la possibilita di fare l'encoding in real time di qualsiasi traccia audio stereo, trasformandolo in un flusso dts che verrà riconosciuto dal sinto ampli come dts, quello che dici tu dell'audigy è vero ma lo fa solamente se nel file che decodifica è presente una traccia dts es o ddex;) .

invece per quanto riguarda la Xfi Prelude, teoricamente lo potrebbe fare, ma i driver non sono stati implementati con questa possibilità:muro: sICURAMENTE SARà STATO PER UN PROBLEMA DI ROYALTIES DA PAGARE;)
Infatti sul sito della auzuntech è specificato che questa caratteristica sarà pressente in futuri driver:confused: Ma non hanno specificato date di rilascio:cry:
Quindi valuta quello che fai con la scheda audio e poi la compri in base al tuo bisogno, tanto se hai un sintoamplificatore poi fa tutto lui:D

ok capito! non ho un sintoampli.. ho le gigaworks S750 che vorrei sfruttare ancora meglio con una scheda audio audiofila seria! il principale utilizzo è musica e film in dvd! x questo mi serve una scheda audiofila che xò codifichi tutti i formati dei film ,inclusi DDEX e DTSES. idee??

ray_hunter
14-08-2008, 10:57
Scusate ragazzi una domanda:
se una scheda dichiara di avere DTS connect è implicito che supporti anche il DD live?
In altro luogo il Realtek ALC889A supporta il DD live?

Eddie666
03-10-2008, 19:48
una precisazione; ero interessato ad una di queste schede, ma viene specificato che il dts connetc opera su un flusso lpcm di 2 o più canali, mentre il ddl live opera su qualsiasi flusso audio; dato che mi interesserebbe utilizzare il dts connet per i giochi, sapete dirmi quindi se funzionerebbe correttamente con gli stessi? grazie

Eddie666
09-10-2008, 10:34
arrivata da poco meno di un'oretta la auezen x-plosion; disinstallato i driver auzentech che già usavo per la terratec aureon 7.1 (anche se ho visto che erano esattamente gli stessi anche per questa scheda), dato una pulitina al registro che non fa mai male e infine installata in due minuti. il pannello di controllo è esattamente lo stesso (e direi, dato che i driver sono li stessi :D), con in più l'aggiunta del DTS Interactive. non ho dovuto settare nulla nei vari player perchè erano già impostati correttamente per il DDL, per cui sia powerdvd che MPC in caso di stream ac3 e dts mandano il flusso audio pure tramite spdif al decoder delle z-5400. provato poi crysis e grid, e anche qua mi sembra che l'audio posizionale funzioni alla perfezione.
la scheda si presenta ben fatta, e sicuramente anche le uscite analogiche sono migliori di quelle della terratec (anche se non a livello di una x-fi, ma del resto questa scheda è nata fondamentalmente per utilizzare una sola connessione per tutto, grazie appunto al ddl o al dts interactive; a proposito, rapidissimo il passaggio da una all'altra modalità di codifica, basta cambiare il settaggio dal pannello di controllo e in un attimo viene cambiato al volo).
ecco un paio di fotine della scheda prima di essere infilata nel mio case (ho letto che questa scheda potrebbe essere upgredata cambiando gli op.amo, che infatti sono montati su zoccoli: ma immagino che un eventuale upgrade riguarderebbe la qualità delle uscite analogiche, giusto?)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009112724_DSC00002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009112724_DSC00002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009112620_DSC00003.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009112620_DSC00003.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009112826_DSC00005.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009112826_DSC00005.JPG)

ciocia
10-10-2008, 20:36
Io per cambiare la mia turtle beach, attendo le nuove schede audio HD, tipo asus, almeno cambiandola ho qualcosa in piu' ( anche se poi per sfruttarlaq mi servira' un ampli HD e soprattutto audioHD...quasi ancora introvabile nei BR, figuriamoci nei giochi. )

Eddie666
10-10-2008, 20:41
Io per cambiare la mia turtle beach, attendo le nuove schede audio HD, tipo asus, almeno cambiandola ho qualcosa in piu' ( anche se poi per sfruttarlaq mi servira' un ampli HD e soprattutto audioHD...quasi ancora introvabile nei BR, figuriamoci nei giochi. )

ci avevo fatto un pensierino anche a quello; però in quel caso non servirebbe solo una scheda e un ampli compatibili con le specifiche HD, ma anche dei diffusori capaci di farti percepire la differenza (cosa che non penso proprio siano in grado le mie z-5400 :D). per cui per adesso rimango così, che mi ritengo ampiamente soddisfatto :)