View Full Version : saro' pazzo, ma chiedere non costa niente
logicazero
02-12-2005, 21:27
salve,
vorrei comprare una scheda grafica solo per giocare a CS e day of defeat. Per ora ho una scheda integrata ovviamente la cosa non funziona.
Adesso quello che mi interessa sapere é se esiste una scheda che costi pochissimo (circa 50-60 € o meno :D ) che mi permetta appunto di giocare a questi due giochi senza scatti.Non richiedo il massimo della qualita ma discreta. Ovviamente so che con il doppio ho una scheda video buona ma non saprei cosa farmene visto che non sono un dannato di giochi.
Qualche suggerimento?
Un'altra domanda: avendo una scheda video integrata posso tranquillamente installare un'altra shceda? ditemi di si vi prego...
Scusate la mia ignoranza in materia
ho un Pentium 4 3.0
grazie
si puoi installarne un altra, io ci gioco a counter strike source e day of defeat con una 9200 256. i dettagli alto alto alto riflessi semplici e niente filtri, ma credo che con 60 euro o 100,00 puoi prendere qualcosa di meglio, ad esempio una bella 9600PRO ;)
Frakiller™
02-12-2005, 21:33
Rimani cmq su ati ke con hl e css va meglio ;)
Rimani cmq su ati ke con hl e css va meglio ;)
si se riesci almeno prenditi una 9600pro.
logicazero
02-12-2005, 22:23
grazie per i consigli.
ho ancora un dubbio. Su alcuni siti nella lista dei prodotti ci sono :
Schede video: AGP / PCI
e
Schede video: PCI Express
che differenza c'é tra i due tipi e come faccio a capire quale delle due dovrebbe interessarmi?
Ultima domanda poi vi lascio tranquilli: conosciete qualche sito con prezzi competitivi?
grazie ancora
grazie per i consigli.
ho ancora un dubbio. Su alcuni siti nella lista dei prodotti ci sono :
Schede video: AGP / PCI
e
Schede video: PCI Express
che differenza c'é tra i due tipi e come faccio a capire quale delle due dovrebbe interessarmi?
Ultima domanda poi vi lascio tranquilli: conosciete qualche sito con prezzi competitivi?
grazie ancora
tu devi prendere solo AGP
il menne
03-12-2005, 02:48
Hum hum... tieni presente che un tempo c'erano, e forse anche ora, dei sistemi che avevano una scheda video onboard e non lo slot agp.... non so se sia il tuo caso, ma per scaramanzia dicci che mobo è.... :)
Hum hum... tieni presente che un tempo c'erano, e forse anche ora, dei sistemi che avevano una scheda video onboard e non lo slot agp.... non so se sia il tuo caso, ma per scaramanzia dicci che mobo è.... :)
umm addirittura .... :mbe:
logicazero
03-12-2005, 12:08
é una asus P4P800. Sulla scheda tecnica del mio pc, accanto al modello della mobo c'é barra AGP quindi penso dovrebbe andare.
Codename47
03-12-2005, 12:17
Si in ogni caso puoi installare un'altra scheda, basta disabilitare dal BIOS il chip integrato.
il menne
03-12-2005, 13:53
umm addirittura .... :mbe:
Si, si, però questa cosa io l'ho verificata in passato ai tempi della nascita dell'agp, dove su sistemi tipo acer aspire, tanto per dire quello che avevo io, su una mobo non standard era presente una sk video agp integrata e non c'era lo slot agp, ma solo pci. Molto probabilmente all'epoca del p4 ciò non esiste più, ma su sistemi preconfigurati chissà? :rolleyes:
Dr House
03-12-2005, 13:56
uh nei sistemi standard da ufficio ce ne sono eccome
uh nei sistemi standard da ufficio ce ne sono eccome
boh senza agp a parte quelli datati non ne ho mai visti
Dr House
03-12-2005, 14:32
ovviamente parlo di società serie, quelle che sanno che la vga per il lavoro di ufficio è inutilie e non si fanno spennare soldi dai rivenditori disonesti
ovviamente parlo di società serie, quelle che sanno che la vga per il lavoro di ufficio è inutilie e non si fanno spennare soldi dai rivenditori disonesti
sisi ma io non sapevo nemmeno che esistessero :(
io avevo la pci 2mb poi il cambio a 4mb S3 con più scheda accelleratrice VOODOO 1 una potenza mai vista :sofico:
Grande Pentium PRO 133mhz che tempi :rolleyes:
logicazero
04-12-2005, 23:34
Buonasera,
ho seguito i vostri consigli! ho preso una radeon 9600 pro.Ho sepso un po' di piu del previsto ma alla fine sono soddisfatto. CSS funziona alla grande.
Ho letto che bisogna disattivare la scheda video integrata dal BIOS. Ho provato a dare un'occhiata ma non ci capisco niente. La scheda funziona cosi ma volevo sapere se devo ugualmente effettuare questa operazione sul BIOS.
Che mi dite? :)
ciao
diciamo, che alla fine, se non ha problemi, potresti lasciare tutto così com'è, per non creare casini, poiché il bio è una parte mooolto importante del sistema.
il menne
05-12-2005, 00:12
Tranquillo, se funziona la nuova vuol dire che quella onboard si è già autodisabilitata da sola, alcuni bios lo fanno, abilitano la onboard solo se non è presente una scheda nello slot agp. :)
logicazero
05-12-2005, 00:28
ok perfetto!!
grazie per l'aiuto
notte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.