PDA

View Full Version : Intel Xeon MP 2700

kakaka2004
02-12-2005, 22:19
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo (ma vi seguo da una vita) per chiedervi un consiglio su queste CPU.
Ho la possibilita' di prenderne 2 ad un prezzaccio, ma non so se ne vale la pena.
Il codice di queste CPU e' -SL79Z-.
Che prestazioni hanno?
Qualcuno le ha gia' usate?
Meglio un Athlon 64 X2???

Pensavo di prendermi una supermicro X5DAL-G, con AGP cosi' recupero la mia 6800 Ultra :) .
Grazie a tutti!

kakaka2004
05-12-2005, 20:46
Piccolo UP :(

sirus
05-12-2005, 20:49
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo (ma vi seguo da una vita) per chiedervi un consiglio su queste CPU.
Ho la possibilita' di prenderne 2 ad un prezzaccio, ma non so se ne vale la pena.
Il codice di queste CPU e' -SL79Z-.
Che prestazioni hanno?
Qualcuno le ha gia' usate?
Meglio un Athlon 64 X2???

Pensavo di prendermi una supermicro X5DAL-G, con AGP cosi' recupero la mia 6800 Ultra :) .
Grazie a tutti!
beh non le ho mai usate ma per un PC desktop saranno qualche cosa di impressionante immagino :sofico: e poi dovrebbero essere di per se Dual Core, quindi se ne prendi due ottieni 4 core fisici :eekk:

kakaka2004
05-12-2005, 21:24
Grazie della risposta :) , da quel poco che ho trovato su internet costano un botto, ma il bus e a 400Mhz, hanno HyperTrading, NON sono dual core e neanche a 64 BIT.
Pero' sembrano dei mostri, come mai???
Qualcuno mi illumini...

p.s.
Ne prendo 2 al prezzo di un X2 3800+......che ne dici?

dreaad
05-12-2005, 22:45
lo xeon mp dual core non esiste ancora.
quelle che hai tu non sono dual core (hai 2 processori fisici + 2 processori logici). devi usare almeno win xp professional (o una distribuzione linux adatta, in ogni caso tutte quelle recenti sono adatte)per poter utilizzare tutti i processori fisici e logici disponibili.
peccato che di per sč hanno un bus ridotto a 400 MHz a meno che non si tratti dei pių recenti con bus massimo a 667 MHz.

per il bus basta che lo setti correttamente nel bios della motherboard (che di per sč č fatta per xeon DP che hanno un bus massimo di 800 MHz)