PDA

View Full Version : ventola chipser asus a8n-e

steno75
02-12-2005, 21:18
ho la ventolina in questione che mi gira sui 5500 giri!!!!sono tanti secondo voi?la scheda e' una asus a8n-e rev 2!!!!!
la mia situazione di rpm nel case e' la seguente
fan cpu 2500
case fan 1400
chipset fan 5500
avevo letto che la ventolina faceva rumore ma sinceramente staccandola mentre il cp era acceso non ho notato una differenza enorme...per cui credo che la mia rumorosita dipenda dal case che e' un po vecchiotto...perche gli altri valori mi sembrano non eccessivi....!!!che ne dite?
poi volevo chiedervi cosa ne pensate del cool'n'quiet e del q-fan!!!mi conviene attivarli?

le temperature in questi giorni sono
a finestra chiusa cpu 39 e mb 29 in idle in full load 42 e 30
a finestra aperta in idle scendiamo a cpu 33 e mb 24!!!!

phil anselmo
03-12-2005, 10:47
ho la ventolina in questione che mi gira sui 5500 giri!!!!sono tanti secondo voi?la scheda e' una asus a8n-e rev 2!!!!!
la mia situazione di rpm nel case e' la seguente
fan cpu 2500
case fan 1400
chipset fan 5500
avevo letto che la ventolina faceva rumore ma sinceramente staccandola mentre il cp era acceso non ho notato una differenza enorme...per cui credo che la mia rumorosita dipenda dal case che e' un po vecchiotto...perche gli altri valori mi sembrano non eccessivi....!!!che ne dite?
poi volevo chiedervi cosa ne pensate del cool'n'quiet e del q-fan!!!mi conviene attivarli?

le temperature in questi giorni sono
a finestra chiusa cpu 39 e mb 29 in idle in full load 42 e 30
a finestra aperta in idle scendiamo a cpu 33 e mb 24!!!!

anke io ho letto molti post in cui gente si lamenta x la rumorosità della ventolina infatti ho tribolato motlo prima di prendere la K8N4-E deluxe...
cmq il cool'n'quiet attivalo xké molto utile, per attivarlo leggi il file txt ke c'è nel cd d'installazione, se hai problemi dimmelo, ciao;)

p.s. quindi posso andare traqnuillo con questa ventolina?

steno75
03-12-2005, 11:45
cool attivato e devo dire che vedere una cpu a 27 gradi e' favoloso...certo a meta regime ma pur sempre 27...per la ventolina io ho scoperto di avere la versione con la ventola nuova quella non rumorosa infatti ho provato a staccarla a pc acceso e non si nota la differenza quella che fa un po piu di rumore e' la ventolina della scheda una 6600gt ma non importa tutto sommato con speedfan sono riuscito ad abbassare la ventola della cpu e ho guadagnato un po di silenzio...grazie!!!

phil anselmo
03-12-2005, 11:57
cool attivato e devo dire che vedere una cpu a 27 gradi e' favoloso...certo a meta regime ma pur sempre 27...per la ventolina io ho scoperto di avere la versione con la ventola nuova quella non rumorosa infatti ho provato a staccarla a pc acceso e non si nota la differenza quella che fa un po piu di rumore e' la ventolina della scheda una 6600gt ma non importa tutto sommato con speedfan sono riuscito ad abbassare la ventola della cpu e ho guadagnato un po di silenzio...grazie!!!
ehi ehi ehi... questa cosetta mi interessa... come la ventolina nuova?!
ti kiedo troppo se mi mandi una foto?

bello il c'n'q èh?;) se vuoi saperlo io quando accendo il pc la cpu è a 18°C!!!!! poi max arriva a 25°C in idle!!!

steno75
03-12-2005, 13:29
nella nuova versione della asus a8n-e le ventoline del chipset non sono piu quelle quadrate ma quelle a forma di rombo...uguali alla versione a8n-e sli premium....con giri piu bassi e quindi meno rumore....ho visto su internet e mi sono informato li!!!!
beh complimenti per la temperatura...che dissi usi...io ho usato all inizio quello della versione boxata poi ho smontato la ventola e ne ho messa un altra del mio vecchio dissi della thermaltake ...adattando la griglia anche al nuovo dissipatore...!!!e pare che funzioni!!!

phil anselmo
04-12-2005, 22:39
uso il dissi boxato ma ora sulla nuova mobo K8N4-E deluxe le temp sono leggermente + alte, dopo un'ora sono in idle a 30°C!
ah, ho capito quali sono le nuove ventoline... io ho quella quadrata ma per ora nn mi dà fastidio, ciao;)
http://img462.imageshack.us/img462/7213/asusk8nedlxd29sb.jpg (http://imageshack.us)