View Full Version : Recesso acquisto
steveone
02-12-2005, 22:16
Ho comprato un notebook con finanziamento (lo pago a marzo 2007). Se volessi darlo indietro perche' non mi soddisfa...secondo voi posso?
Sono passati 4 giorni lavorativi (preso sabato scorso).
Andre106
02-12-2005, 23:03
Secondo me si.
Sono responsabile del servizio PostVendita di un Ipermercato.....hai 7 gg di tempo per riportarlo secondo la legge, quindi se anche hai provato il prodotto prima di acquistarlo e dopo, a casa, non ti convince più, devono ritirarlo per forza, purchè tu abbia conservato la confezione e ovviamente il prodotto non sia rovinato.(noi addirittura abbiamo i 21 giorni per chi è socio...cosa che a me non è mai sembrata una furbata, tuttavia...)
Questo almeno è quello che facciamo noi.Se lo portassi a me te lo ritirerei insomma.
Per il discorso finanziamento non so come funziona dove l'hai acquistato, ma non dovrebbero esserci problemi ad annullarlo.
Ciao
Addirittura annullare il finanziamento??
Cioè io prendo un notebook, vado all'università, lo uso per fare un esame e poi lo riporto indietro e torna tutto come prima?? Non credo proprio che si possa fare!
Semmai se lo riprendono e te lo cambiano con qualcos'altro a tua scelta (non so un altro modello e poi fare il saldo della differenza)...
Andre106
03-12-2005, 11:09
Beh ovvio...scusa se mi sono espresso male.
Intendevo che si annulla il finanziamento per il prodotto in questione e si cambia con altro. :)
Cmq il tuo discorso sul fare un esame e riportare tutto indietro....guarda che dove lavoro io , con i 21 giorni di recesso, qualche furbo che si fa i 10 giorni di vacanza con la videocamera e poi la riporta perchè "non soddisfatto" è già capitato ;) :muro:...certo, gli si fa un buono, ma comunque i soldi è facile spenderli in alimentari, ad esempio.
Oppure che si prova un paio di cellulari alto di gamma...
si però bisogna essere piccoli così....
non funziona proprio così... almeno da quanto so io... in un negozio normale NON esiste diritto di recesso.. questo per legge.. che poi una catena o altro lo facciano è un servizio ACCESSORIO offerto al cliente...
per legge il diritto di recesso si applica solo alle vendite online..
diciamo che di solito x non scontentare il cliente si fa un buono d'acquisto... ma questo è a discrezione del negozio. puoi rifarti al negozio solo se tu avevi ordinato (faccio un esempio...) un asus e ti arriva un acer... o una scheda agp e ti arriva una pci... per il resto no....
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.