PDA

View Full Version : Recesso acquisto


steveone
02-12-2005, 22:16
Ho comprato un notebook con finanziamento (lo pago a marzo 2007). Se volessi darlo indietro perche' non mi soddisfa...secondo voi posso?
Sono passati 4 giorni lavorativi (preso sabato scorso).

Andre106
02-12-2005, 23:03
Secondo me si.
Sono responsabile del servizio PostVendita di un Ipermercato.....hai 7 gg di tempo per riportarlo secondo la legge, quindi se anche hai provato il prodotto prima di acquistarlo e dopo, a casa, non ti convince più, devono ritirarlo per forza, purchè tu abbia conservato la confezione e ovviamente il prodotto non sia rovinato.(noi addirittura abbiamo i 21 giorni per chi è socio...cosa che a me non è mai sembrata una furbata, tuttavia...)
Questo almeno è quello che facciamo noi.Se lo portassi a me te lo ritirerei insomma.

Per il discorso finanziamento non so come funziona dove l'hai acquistato, ma non dovrebbero esserci problemi ad annullarlo.

Ciao

XaNtOmA
02-12-2005, 23:22
Addirittura annullare il finanziamento??

Cioè io prendo un notebook, vado all'università, lo uso per fare un esame e poi lo riporto indietro e torna tutto come prima?? Non credo proprio che si possa fare!
Semmai se lo riprendono e te lo cambiano con qualcos'altro a tua scelta (non so un altro modello e poi fare il saldo della differenza)...

Andre106
03-12-2005, 11:09
Beh ovvio...scusa se mi sono espresso male.
Intendevo che si annulla il finanziamento per il prodotto in questione e si cambia con altro. :)

Cmq il tuo discorso sul fare un esame e riportare tutto indietro....guarda che dove lavoro io , con i 21 giorni di recesso, qualche furbo che si fa i 10 giorni di vacanza con la videocamera e poi la riporta perchè "non soddisfatto" è già capitato ;) :muro:...certo, gli si fa un buono, ma comunque i soldi è facile spenderli in alimentari, ad esempio.
Oppure che si prova un paio di cellulari alto di gamma...

Stev-O
06-12-2005, 16:31
si però bisogna essere piccoli così....

gatsu76
06-12-2005, 20:38
non funziona proprio così... almeno da quanto so io... in un negozio normale NON esiste diritto di recesso.. questo per legge.. che poi una catena o altro lo facciano è un servizio ACCESSORIO offerto al cliente...
per legge il diritto di recesso si applica solo alle vendite online..


diciamo che di solito x non scontentare il cliente si fa un buono d'acquisto... ma questo è a discrezione del negozio. puoi rifarti al negozio solo se tu avevi ordinato (faccio un esempio...) un asus e ti arriva un acer... o una scheda agp e ti arriva una pci... per il resto no....

Ciao:)