PDA

View Full Version : nuova connessione:aiuto su gprs/umts&co

gindelow
02-12-2005, 20:11
con il mio compagno di stanza in appartamento di università volevo farmi la connessione a internet
siamo entrambi ingegneri informatici, e avere internet di supporto quando si programma o si studia ormai ci è abbastanza fondamentale.
quindi navigare sarebbe la prima esigenza
in secondo luogo non disdegneremmo nemmeno scaricare qualcosina o giochicchiare online(ho un passato da netgamer,ora non ne ho il tempo ne i mezzi essendo via da casa tutta la settimana,ma una partitina ogni tanto mi paicerebbe farla)

la domanda è presto detta: ci siamo informati su che connessione potremmo farci...
la prima ipotesi era un'adsl normale oppure fastweb, ma è stata scartata dal fatto che per attivare la nuova linea(anche se fisicamente i doppini in casa li abbiamo gia) chiedono 150E, che per noi è una cifra non sborsabile(ci sembra inutile sborsare 150E x la linea , quando magari finito questo anno cambiamo appartamento e siamo al punto di partenza)

ultimamente ci è venuta l'idea di una connect card per portatili(ne abbiamo 2 in lan, in caso potremmo sharare la connessione)

ora, esistono connessioni di questo tipo( gprs,umts,o altro, non sono troppo esperto in materia) flat? senza limiti di MB scaricati?
se si sono decenti?(x decenti intendo una connessione che non ti cade 300 volte in mezzora e che non ti faccia pingare piu di 200 un server decente in italia)

se esiste, la consigliate?

tbx in anticipo