PDA

View Full Version : Dovete per forza aiutarmi!!!!! :(

Pepp o Stuort
02-12-2005, 19:59
AIUTOOOO!
Devo installare WinXp su un nuovo sistema... Però l'hard disk è un SATA! E l'installazione non me la vede.
Ho visto sul manuale della skeda madre (K7VT4APro della Asrock) e mi dice che dovrei prima farmi un disketto driver...
Non c'è un modo meno complicato di installare win????
Un'altra cosa.... perke' la luce del floppy è fissa? Mi sa che non li legge...cos'è installato male ?

AIUTO!

gabriweb
02-12-2005, 20:37
1) I driver SATA per il tuo hd, vanno messi su un floppy e caricati al momento opportuno durante il preinstall di windows quando sulla banda grigia in basso il setup chiede chiaramente "Per installare driver RAID o di terze parti premere F8" mi pare fosse F8...

I driver te li puoi procurare direttamente dal sito del produttore del tuo hd, basta andare nella sezione download e cercare il modello che corrisponde al tuo: metti tutto su floppy e premi quel tasto quando te lo chiede windows.

Per la luce del floppy sempre accesa probabilmente hai installato il cavo dati al contrario, ovvero con polarità invertita. Stacca la piattina dal floppy e riattaccala girandola di 180°; la lucetta dovrebbe spegnersi e l'unità perfettamente funzionante, ciao.

Artiko
02-12-2005, 20:37
hai il cavo floppy al contrario, giralo!

MM
02-12-2005, 20:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
Sarebbero graditi titoli più significativi alle discussioni ;)

P.S: la tua signature supera le tre righe max mmesse dal regolamento
Ti pregherei di aggistarla
Graxie