PDA

View Full Version : Come conservare le gomme?

PHCV
02-12-2005, 19:40
Domani mi prendo il treno nuovo di gomme da fuoristrada.... da fango.. montate su cerchi a parte.. in modo da poter cambiare tutto "al volo"... però ovviamente non le tengo su SEMPRE, anche su strada perchè... tenuta su asfalto bagnato è inferiore.. e si consumano MOOOOOOOLTO :sofico:

quindi le terrei in garage.... se le impilo tutte 4 una sopra all'altra.. potrebbero nascere problemi? tipo che si deformino le spalle o cose simili?

chi ha due treni di gomme.. come li tiene?

ciao grazie!

Michele

spaceboy
02-12-2005, 19:56
impilate e coperte

simone1980
02-12-2005, 20:35
magari nn le lasciare gonfissime...........

buatt
02-12-2005, 22:13
Se sopportano il peso di un'auto non credo che si deformino appoggiate l'una sull'altra :O IMHO

zetec
02-12-2005, 22:25
mi inserisco per chiedere una cosa riguardo le gomme del mio vespone..erano nuove ma sono state ferme per 3\4 anni,ora sto usando la vespa tranquillamente (freddo permettendo :D )...rischio qualcosa?

Lorekon
02-12-2005, 23:48
mi inserisco per chiedere una cosa riguardo le gomme del mio vespone..erano nuove ma sono state ferme per 3\4 anni,ora sto usando la vespa tranquillamente (freddo permettendo :D )...rischio qualcosa?

saranno dure come il marmo!!
sempre che non si sono un pò screpolate....
invecchiando la gomma indurisce.

un suggerimento: non piegare troppo, eh? :p

85kimeruccio
03-12-2005, 00:28
il problema potrebbe essere l'ovalizzazione.. ma non penso sia il tuo caso ...

le metti una sopra l'altra e le copri.. semplice...

Jaguar64bit
03-12-2005, 00:45

Sicuramente hanno perso l'elasticità di quando erano nuove = non tengono più nulla soprattutto d'inverno.

PHCV
03-12-2005, 08:10
Sicuramente hanno perso l'elasticità di quando erano nuove = non tengono più nulla soprattutto d'inverno.

Confermo... e se le scaldi abastanza rischi anche rutte sorprese in corsa....

zetec
03-12-2005, 09:14
saranno dure come il marmo!!
sempre che non si sono un pò screpolate....
invecchiando la gomma indurisce.

un suggerimento: non piegare troppo, eh? :p

grazie a tutti...cmq è vero sono proprio dure anche se apparentemente non hanno abrasioni o screpolature...piega?in vespa? lol :D

natural
03-12-2005, 09:27
grazie a tutti...cmq è vero sono proprio dure anche se apparentemente non hanno abrasioni o screpolature...piega?in vespa? lol :D
ah boh c'è gente che dice di farci le pazie col vespone ma sinceramente in curva è più instabile di un gommone sulle rapide...sul dritto va meglio... :D

Mauro82
03-12-2005, 15:51
Confermo... e se le scaldi abastanza rischi anche rutte sorprese in corsa....
mi è capitato proprio un mese fà in autostrada, per fortuna era una posteriore :D