View Full Version : Fermatemi o lo distruggo
giordano70
02-12-2005, 19:03
Sono disperato , il mio pc soffre di continui riavvii .La cosa si era verificata qualche mese fà , in modo sporadico , ma poi i riavvii erano diventati sempre più frequenti fino a rendere inutilizzabile il pc . Dopo un format c la situazione era ritornata normale .Dopo qualche mese di tregua la situazione è nuovamente peggiorata sino al blocco totale del pc . Questa volta però non è bastato reinstallare Win xp . I riavvii restano . Questa è la configurazione .
Asus K8V-X
Athlon 64bit 3400
512 Ram
Ati radeon 9700 pro
Sound Blaster
Masterizzatore DVD
Alimentatore 350V
Potrebbe essere l'ali poco potente il colpevole ?
Se potete aiutatemi sono disperato
Grazie
Giordano
forse hai problemi con le ram?
prova il banco di ram su un altro pc e guarda se succede lo stesso...
ciao!
Esatto, prova prima a vedere la ram, e se non è quella la causa, è molto probabile che, come dici tu, sia l'ali che non regge la tua configurazione...!!!
Ciao :)
All'inizio non senti nessuno rumore di BIP da Bios?
giordano70
03-12-2005, 18:37
No , nessun rumore sospetto . Ora ho provato a spostare il banco di ram sul terzo slot , prima era sul primo . Vediamo se regge senza riavvii . Quello che non mi spiego è il fatto che il pc ha funzionato bene per qualche mese , poi ha dato dei problemi , poi si è rimesso a funzionare bene , e ora di nuovo problemi ! Bhoo ?
gio
MMM... strano non è che i crash si verificano dopo aver istallato qualche particolare programma?
No , nessun rumore sospetto . Ora ho provato a spostare il banco di ram sul terzo slot , prima era sul primo . Vediamo se regge senza riavvii . Quello che non mi spiego è il fatto che il pc ha funzionato bene per qualche mese , poi ha dato dei problemi , poi si è rimesso a funzionare bene , e ora di nuovo problemi ! Bhoo ?
gio
prova a spostare il banco di ram su un altro pc proprio, e guarda se poi quel pc funziona... a me da l'idea di un problema di ram...
ciao
andrineri
04-12-2005, 14:23
prova anche a far partire memtest86 sulle tue ram... se hanno problemi te ne accorgi subito.
prova anche a far partire memtest86 sulle tue ram... se hanno problemi te ne accorgi subito.
Prendi Knoppix... che e' una distro live, fallo andare.
Se si riavvia anche con questo e' destino che e' un prob hw.
Memtest86 non e' male come prova,
ma il continuo riavvio quando succede esattamente?
Sz
*andr3a*
04-12-2005, 15:27
forse ti è successo quello che è successo a me, e che ora ho risolto installando un nuovo dissipatore per la CPU.
probabilmente si è riempito di polvere, non riesce più a raffreddare bene la CPU e per l'elevata temperatura fa riavviare il computer...
cmq ti do il thread dove abbiamo parlato del mio problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10414448#post10414448
spero di esserti stato d'aiuto!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.