PDA

View Full Version : Tempo di accensione: 19secondi!!!! Wow... ma perchè?

EvilBoy
02-12-2005, 19:52
Ciao ragazzi,
ho qui un PC che ogni giorno che lo accendo è una soddisfazione:
da quando premo il pulsante dell'accensione al caricamento completo del sistema operativo (mouse menu e icone) passano solo 19secondi.

Quando lo faccio vedere ai miei amici rimangono stupiti... tant'è che l'impressione generale è che ci metta 5/6 secondi, invece io li ho cronometrati e sono 19,23sec!!!

Com'è possibile tutto ciò?
Beh innanzittutto utilizzo la modalità sospendi (in quei 19secondi potrei trovarmi aperto direttamente anche 20 finestre di word oppure un photoshop) e poi la mia scheda madre riconosce la suddetta modalità e mi salta bellamente tutte le schermate del boot.

La mia scheda madre non è niente di speciale... anzi è una economicissima MicroATX K7S41GX peròp questa la trovo una ottima feature..
qualcuno sà dirmi il nome di questa caratteristica???
No perchè la mia prossima mobo DEVE avercela!
(PS: 256Mb e 40GB di disco)

La modalità sospensi la utilizzo per spegnere automaticamente il computer ad una determinata ora senza il rischio di perdere informazioni (applicazioni aperte) e per essere sicuro che si spenga effettivamente (a volta qualche applicazione non lascia che il pc si spegni con qualche finestra di conferma).

Il vostro sistema quanto tempo ci impiega per essere funzionante?

larva
02-12-2005, 19:56
ficus, io mi son fatto un programmino in c++ che killa tutte le applicazioni e spegne il pc. è comodo.

BlueKnight
02-12-2005, 19:59
Scusa, ma mi pare sia normale no?! 19 secondi intendo....prima quanto ci mettevi scusa?
Spegnendo e accendendo il computer in maniera normale, quanti secondi ci metti?

EvilBoy
02-12-2005, 22:26
Scusa, ma mi pare sia normale no?! 19 secondi intendo....prima quanto ci mettevi scusa?
Spegnendo e accendendo il computer in maniera normale, quanti secondi ci metti?
cronometra il tuo... da quando pigi il pulsante di accensione a quando hai windows operativo!

EvilBoy
02-12-2005, 22:27
ficus, io mi son fatto un programmino in c++ che killa tutte le applicazioni e spegne il pc. è comodo.
non tanto quando qualcuno si dimentica un documento non salvato aperto...
così sei sicuro che quando lo accende se lo ritrova come lo ha lasciato!

Cobain
03-12-2005, 18:50
Ciao ragazzi,
ho qui un PC che ogni giorno che lo accendo è una soddisfazione:
da quando premo il pulsante dell'accensione al caricamento completo del sistema operativo (mouse menu e icone) passano solo 19secondi.

Quando lo faccio vedere ai miei amici rimangono stupiti... tant'è che l'impressione generale è che ci metta 5/6 secondi, invece io li ho cronometrati e sono 19,23sec!!!

Com'è possibile tutto ciò?
Beh innanzittutto utilizzo la modalità sospendi (in quei 19secondi potrei trovarmi aperto direttamente anche 20 finestre di word oppure un photoshop) e poi la mia scheda madre riconosce la suddetta modalità e mi salta bellamente tutte le schermate del boot.

La mia scheda madre non è niente di speciale... anzi è una economicissima MicroATX K7S41GX peròp questa la trovo una ottima feature..
qualcuno sà dirmi il nome di questa caratteristica???
No perchè la mia prossima mobo DEVE avercela!
(PS: 256Mb e 40GB di disco)

La modalità sospensi la utilizzo per spegnere automaticamente il computer ad una determinata ora senza il rischio di perdere informazioni (applicazioni aperte) e per essere sicuro che si spenga effettivamente (a volta qualche applicazione non lascia che il pc si spegni con qualche finestra di conferma).

Il vostro sistema quanto tempo ci impiega per essere funzionante?
non capisco la novita..... se parliamo di accensione cmq a me me loc arica pure prima di 19 secondi per via del raid una 7 o 8 secondi

EvilBoy
03-12-2005, 19:14
non capisco la novita..... se parliamo di accensione cmq a me me loc arica pure prima di 19 secondi per via del raid una 7 o 8 secondi
da quando premi il tasto? o dopo che ha bootato?

Cobain
03-12-2005, 20:19
da quando premi il tasto? o dopo che ha bootato?
si a sistema operativo pronto a partire da quando premo il tasto
cmq quella della modalità di sospensione ce l'hanno oramai tutte le mobo

tecnico75
03-12-2005, 21:50
:read: Anche il mio impiega molto meno di 19 secondi,non parliamo se è inmodalità sospensione!

Non vedo nulla di nuovo... :confused:

Certo il mio pentium 200MHz a caricare tutto ci mette quasi 10 minuti! :D

HyperText
04-12-2005, 10:02
Ma che si intende per "Modalità sospensione"?

tecnico75
04-12-2005, 10:07
In pratica il computer è in modalità "stand-by" con tutti i programmi aperti,ovvero non deve caricare Windows ecc...,in più se hai delle sessioni tipo Word o altro aperte,te le mantiene. :)