PDA

View Full Version : Installare MACOSX TIGER da file .dmg.Come si fa?

Hamleto
02-12-2005, 18:42
Ciao,ragazzi,sono un nuovissimo utente dei MAC,vorrei qualche info.

Ho la verisione Tiger di MACOSX su DVD,vorrei aggiornare il mio IBook G4,ma non sò come fare.Devo copiare il file .dmg sul mio har disk e poi lanciare l'installazione da lì?

Un'altra domanda sull'hardware:posso incrementare la ram del mio IBook?Posso comprare un qualsiasi modulo di memoria per portatili o quelli per mac sono diversi?

GRAZIEEE

SonyMMX
02-12-2005, 18:49
Ciao,ragazzi,sono un nuovissimo utente dei MAC,vorrei qualche info.

Ho la verisione Tiger di MACOSX su DVD,vorrei aggiornare il mio IBook G4,ma non sò come fare.Devo copiare il file .dmg sul mio har disk e poi lanciare l'installazione da lì?

Un'altra domanda sull'hardware:posso incrementare la ram del mio IBook?Posso comprare un qualsiasi modulo di memoria per portatili o quelli per mac sono diversi?

GRAZIEEE
Il tuo iBook ha il lettore DVD. Ficca il DVD di Tiger nel lettore e riavvia tenendo premuto il tasto "c". Apparirà l'installer e, se vuoi aggiornare, sceglierai l'opzione "Archivia e installa".
Per la ram, se avessi dato un'occhiata a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334) sezione del forum avresti trovato la risposta ;)

Aspetta un momento: ti riquoto "...Devo copiare il file .dmg sul mio har disk e poi lanciare l'installazione da lì?
:wtf:
Allora tu non hai il DVD di Tiger, hai solo il file .dmg (il pacchetto di installazione) masterizzato su DVD....?!?!?

Hamleto
02-12-2005, 19:01
Esatto,non ho il DVD di TIGER ma solo il file .dmg (il pacchetto di installazione) masterizzato su DVD..ora come faccio??

MacNeo
02-12-2005, 19:30
Quindi se non erro non è una copia legale
:banned:

Hamleto
02-12-2005, 19:36
Quindi se non erro non è una copia legale

La mia domanda è di carattere tecnico,e potrebbe anche essere solamente a scopo informativo,la questione della legalità o meno della mia relase non è inerente con il contesto della discussione.

noor83
02-12-2005, 20:35
sarà sicuramente una copia di back-up personale

MacNeo
02-12-2005, 20:47
non rispondo che è meglio :rolleyes:

cmq non sono mod, quindi fate quel che vi pare

B/\rella
02-12-2005, 22:59
Tagliamo la testa al toro ?? ;)

Se hai un iBook, non credo tu abbia il masterizzatore DVD ( mi sbaglio ?? ).
A questo punto non puoi masterizzare la .dmg e quindi non la puoi installare ...

:fagiano:

B/\rella
02-12-2005, 23:01

GRAZIEEE

Per le RAM vai su Kingstone o Crucial ( crucial.com ).

Nel caso delle Crucial, puoi dal sito seguire la procedura per determinare il tipo corretto di ram da montare sull'iBook.... :stordita:

alexbau
04-12-2005, 01:17
La mia domanda è di carattere tecnico,e potrebbe anche essere solamente a scopo informativo,la questione della legalità o meno della mia relase non è inerente con il contesto della discussione.

hahahahaha ma il disclaimer l'hai grabbato a w4r3Z|nD4w0rLdZ? :D:D
sei troppo avanti. troppo. :D

Myname
04-12-2005, 14:11
Tagliamo la testa al toro ?? ;)

Se hai un iBook, non credo tu abbia il masterizzatore DVD ( mi sbaglio ?? ).
A questo punto non puoi masterizzare la .dmg e quindi non la puoi installare ...

:fagiano:

Sbagliato perchè i modelli da 14,1" o sono dotati di SuperDrive o lo poteva avere in BTO...
Ma il punto credo sia diverso.
Myname

Myname
04-12-2005, 14:13

Lo sarebbe stata a scopo informativo, se non avessi specificato sia il contesto che la tipologia della provenienza del DVD...ti assume le dovute responsabilità della tua bravata.
Facciamo poco i furbetti.
Thread chiuso e non ne voglio più sentire parlare.
Myname