PDA

View Full Version : Baco x tutti i NOKIA su riconoscimento numero di telefono

frankie73
02-12-2005, 18:52
:(
Ebbene si... mi sa che c'e' su molti NOKIA se non su tutti.
:read:
Vi spiego: supponiamo che invece di selezionare un numero
di telefono dalla rubrica lo scrivete a mano, e sbagliate
il prefisso... sapete cosa fa' il cell. NOKIA?? vi riconosce
cmq il numero come quello corretto e vi segnala che
lo avete chiamato... ma voi poi non capite xche' risponde
la persona errata; mi spiego:

supponiamo dovete chiamare PIPPO (il cui numero
di telefono e' 081XXXXXXX) e che abbiate questo
numero registrato in rubrica, ma per comodita' lo digitate
a mano, quindi comporrete erroneamente:

082XXXXXXX

(quindi avete sbagliato scrivendo come prefisso 082
al posto di 081...)

ebbene il nokia vi riconosce il numero e vi dice che state
chiamando PIPPO anche se poi vi risponde un'altra persona
ma voi non capite xche' nel registro chiamate vedete che
avete chiamato PIPPO :cry: :cry:

Mamma mia... io lo ho provato su:
6630, 6610i sul 3310 :( :( :( quindi vale sia per i
cell. con interfaccia classica NOKIA, sia per SYMBIAN
:muro: :muro: :muro:

:cry: :cry:

p.s. credo che il baco sia dovuto dalla esigenza di riconoscere
cmq le chiamate in ingresso con il +39 in testa con
i numeri in rubrica che non lo hanno. :mc:

frankie73
02-12-2005, 18:54
[]

maso87
02-12-2005, 19:07
Allora per sicurezza usare sempre la rubrica, le chiamate rapide, le chiamate volcali.

Clessidra
02-12-2005, 19:27
Vecchia! :D
Però è bene ricordarlo ogni tanto!

R|kHunter
02-12-2005, 19:58
Ormai dopo aver speso 400 euro di smartphone (6680) e aver constatato che

- Via mms l'unico formato audio che invia è l'amr, tutti gli altri manco a parlarne
- Il bluetooth è mezzo castrato, non manda i midi, i sis, i jar neanche se li rinomini
- Il cavo per collegarlo al pc è una barzelletta: mentre è connesso se sposti un attimo il cell il connettore non fa più contatto e si scollega dal pc, devi lasciarlo fermo immobile e non toccarlo mai
- Entra polvere sotto il vetrino del display dopo neanche tre settimane di uso, e lo tengo sempre in custodia e NON lo uso in ambienti polverosi.
- La batteria non dura un cazzo, una giornata.
- L'indicatore della carica della batteria ogni tanto si impalla e segna valori assolutamente sballati
- Nella galleria non puoi ordinare i suoni/registrazioni/mp3/midi in cartelle e ti tocca vedere tutto mescolato a caso (almeno li mettesse in ordine alfabetico sto stronzo...)

Dopo aver visto tutte ste cose cosa vuoi che sia questo piccolo bug? Una goccia in mezzo all'oceano! :rolleyes:

maso87
02-12-2005, 20:27
Parole sante :doh:

Rox87
02-12-2005, 20:39
E' vero cavolo...
Anche il mio 6630 lo fa, però solo chiamando cellulari, non numeri di casa...!!!

Ciao :)

[The Black]
02-12-2005, 20:49
Ormai dopo aver speso 400 euro di smartphone (6680) e aver constatato che

- Via mms l'unico formato audio che invia è l'amr, tutti gli altri manco a parlarne
- Il bluetooth è mezzo castrato, non manda i midi, i sis, i jar neanche se li rinomini
- Il cavo per collegarlo al pc è una barzelletta: mentre è connesso se sposti un attimo il cell il connettore non fa più contatto e si scollega dal pc, devi lasciarlo fermo immobile e non toccarlo mai
- Entra polvere sotto il vetrino del display dopo neanche tre settimane di uso, e lo tengo sempre in custodia e NON lo uso in ambienti polverosi.
- La batteria non dura un cazzo, una giornata.
- L'indicatore della carica della batteria ogni tanto si impalla e segna valori assolutamente sballati
- Nella galleria non puoi ordinare i suoni/registrazioni/mp3/midi in cartelle e ti tocca vedere tutto mescolato a caso (almeno li mettesse in ordine alfabetico sto stronzo...)

Dopo aver visto tutte ste cose cosa vuoi che sia questo piccolo bug? Una goccia in mezzo all'oceano! :rolleyes:
Qui sbagli: basta rinominare i file in *.jpg e invia tutto. (Ho provato sul 6600, sul 6630 e sull'N-Gage)

[The Black]
02-12-2005, 20:51
[...]
- Nella galleria non puoi ordinare i suoni/registrazioni/mp3/midi in cartelle e ti tocca vedere tutto mescolato a caso (almeno li mettesse in ordine alfabetico sto stronzo...) [...]
Mai provato ad utilizzare FExplorer? (freeware)

gabasr581
02-12-2005, 21:16
con fexplorer non mi pare si possano creare delle cartelle nella galleria...se si puo' ti prego spiegami come...l'unico modo che ho trovato io per risolvere la cosa è stato creare degli album...ma i vari file restano cmq mischiati e visibil in galleria

R|kHunter
02-12-2005, 21:29
']Qui sbagli: basta rinominare i file in *.jpg e invia tutto. (Ho provato sul 6600, sul 6630 e sull'N-Gage)

Provaci su un 6680 e vedrai che bella sorpresa.... Non li invia.... Fino al 6630 controllava semplicemente l'estensione dei files che cercavi di inviare, adesso controlla proprio l'header del file... Quindi sei fottuto! Puoi rinominare finchè vuoi ma non li manda lo stesso... :muro: :mad: :rolleyes:

Cmq per i soldi che costa, ripeto, per i soldi che costa, è un telefono deludente.

R|kHunter
02-12-2005, 21:31
']Mai provato ad utilizzare FExplorer? (freeware)

Fexplorer lo uso già, ma anche se ti dividi la roba in cartelle quando vai a vederla in galleria te la mostra tutta mischiata assieme come se fosse in un'unica cartella.... E almeno la mettesse in ordine alfabetico che cazzo! mette tutto alla cazzo di cane!!! :mad:

Ralli soviè
02-12-2005, 23:10
ho provato con il 6600 su numero fisso ma nn mi da questo tipo di problema :Prrr:

homerdb
03-12-2005, 02:11
credo che sia un problema di tutti i telefono, anche i non nokia!!!!! io per un errore del genere ho fatto una bella conoscenza.....

amd1ghz
03-12-2005, 03:16
credo che sia un problema di tutti i telefono, anche i non nokia!!!!! io per un errore del genere ho fatto una bella conoscenza.....
:cool:

Clessidra
03-12-2005, 09:03
Fexplorer lo uso già
Fai una prova....
Installa
Profimail 2.25
è composto da due programmi..... quello free ha le stesse funzioni dell' FExplorer.

Verifica se con quest'ultimo riesci ad inviare serza rinominare e/o rinominando il file.

Prova anche ad utilizzare quei programmi che zippano i file
tipo S60zip.sis o zipman_2.31_series60.sis o altri dedicati.

Sicuramente troviamo la soluzione!

Smemo
03-12-2005, 09:32
:(
Ebbene si... mi sa che c'e' su molti NOKIA se non su tutti.
:read:
Vi spiego: supponiamo che invece di selezionare un numero
di telefono dalla rubrica lo scrivete a mano, e sbagliate
il prefisso... sapete cosa fa' il cell. NOKIA?? vi riconosce
cmq il numero come quello corretto e vi segnala che
lo avete chiamato... ma voi poi non capite xche' risponde
la persona errata; mi spiego:

supponiamo dovete chiamare PIPPO (il cui numero
di telefono e' 081XXXXXXX) e che abbiate questo
numero registrato in rubrica, ma per comodita' lo digitate
a mano, quindi comporrete erroneamente:

082XXXXXXX

(quindi avete sbagliato scrivendo come prefisso 082
al posto di 081...)

ebbene il nokia vi riconosce il numero e vi dice che state
chiamando PIPPO anche se poi vi risponde un'altra persona
ma voi non capite xche' nel registro chiamate vedete che
avete chiamato PIPPO :cry: :cry:

Mamma mia... io lo ho provato su:
6630, 6610i sul 3310 :( :( :( quindi vale sia per i
cell. con interfaccia classica NOKIA, sia per SYMBIAN
:muro: :muro: :muro:

:cry: :cry:

p.s. credo che il baco sia dovuto dalla esigenza di riconoscere
cmq le chiamate in ingresso con il +39 in testa con
i numeri in rubrica che non lo hanno. :mc:

questo bug del +39 l'ha fatto anche a me l'altro ieri x la prima volta ma con gli SMS!, pensavo fosse roba da 3310 (ora ho un 6630 da 2 settimane), a quanto vedo no, è arrivato un SMS da un numero sconosciuto con +39 etc (un cellulare) che mi aveva chiamato ma il cell era spento quindi alla riaccensione arriva il messaggio da voda col numero in questione, da quel momento TUTTI i numeri dei mittenti degli SMS precendentemente salvati vengono riconosciuto col numero con +39 davanti SENZA scrivermi il NOME DEL MITTENTE CHE IO HO IN RUBRICA da 5 anni ad eccezione dell'ultimo sms sconosciuto che giustamente viene riconosciuto senza il nome... ho dovuto cancellare gli SMS dal tel e riscaricarli dalla sim al telefono per rivedere sti benedetti SMS... neanche riavviando il cell il prob. si risolve... esistenuna soluzione al problema? basta mettere il +39 davanti ai numeri x caso? mi scoccia molto sta cosa :muro:

p.s. cmq lo fanno anche i motorola, i sagem, i philips, penso sia un problema "di rete"... che non hanno MAI risolto... i nostri cellulari tra poco ci faranno anche il caffe ma continueranno ad arrivarci numeri sconosciuto col +39... mah misteri della tecnologia... :muro:

Clessidra
03-12-2005, 10:01
il +39 non lo metto mai e mi riconosce il mittente!

Smemo
03-12-2005, 10:28
il +39 non lo metto mai e mi riconosce il mittente!

anche a me di solito... queste sono cose che accadono 1 volta ogni 2/5/10/20 anni... :mc:

Clessidra
03-12-2005, 10:29
anche a me di solito... queste sono cose che accadono 1 volta ogni 2/5/10/20 anni... :mc:
Allora non lo si può definire baco!

[The Black]
03-12-2005, 11:37
Fexplorer lo uso già, ma anche se ti dividi la roba in cartelle quando vai a vederla in galleria te la mostra tutta mischiata assieme come se fosse in un'unica cartella.... E almeno la mettesse in ordine alfabetico che cazzo! mette tutto alla cazzo di cane!!! :mad:
Nonono... mette i file in ordine cronologico ( :grrr: )