View Full Version : bios bye bye
Del tipo ho dieci minuti liberi.. sai che faccio aggiorno il bios :muro:
Credo di aver combinato un guaio... Ho installato asus update, ho scaricato il bios aggiornato e seguendo le istruzioni ho flashato il bios vecchio: tutto tranquillo erase eprom ok flah eprom ok ma al momento del check mi dava un errore, del tipo che non riusciva a controllare l'immgine del bios... E adesso quando vado ad accendere il nero più totale.....
Le schede madri della ASUS hanno un'utility per ripristinare il BIOS da CD-ROM Prova a dare una letta al manuale.
mi sembra strano dal momento che non mi carica niente
The_Nameless_One
02-12-2005, 18:56
fai una csa, prova ad accendere il pc e vedere se , nonostante lo schermo nero, il sistema prova a leggere da floppy....se legge potresti provare a flashare al buio basta che ti ricordi a memoria tutti i passaggi ;)
:eek:
La cosa strana è che mentre flashava non è successo niente.... :mbe:
maledetto programma asus
Dovreste sapere che non si aggiorna MAI da windows, ma solo con boot da floppy...
aquarium3d
02-12-2005, 22:42
Prova a fare un clear cmos(reset bios) e tieni premuto alt+f2 all'accensione con il floppy inserito del utility flash bios e il file bin o rom del bios (utility dos),se hai kul ti parte l'utility, ma dubito che risolvi.!!!
Se può esserti utile vai qui (http://www.recoverybios.com/) e fatti spedire un bios nuovo,se poi te la senti riprogrammi il bios fallato a caldo,altrimenti gli spedisci il chip che te lo riprogrammano.
mi dite come creare un dischetto di boot
cosa vuol dire quando aflash da il seguente errore: can't find bios hook?
aquarium3d
04-12-2005, 12:15
Ma per caso hai un pc preassemblato hp,compaq,......
no non ho un pc preassemblato. riscontro tale errore provando a flashare a caldo da un altra board
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.