PDA

View Full Version : Artic Freezer 64 Pro

CiFRa
02-12-2005, 17:44
Ciao a tutti!

Leggendo le istruzioni di montaggio e aprendo la scatola ho visto che:
- manca il backplate di ritenzione. Se lo monto cosí rischio di sputtanare il socket?
- per un case "Silence", consigliano di montare il dissi al contrario (da quello che ho capito con la ventola verso la parete posteriore del case su un miditower) invece in una config standard col culo verso l´esterno e una ventola supplementare che tiri fuori aria dal case (come logico).

Ora mi chiedo... come mi conviene montarlo?
Se riuscissi ad evitare di dover accendere la ventola posteriore io sarei strafelice... scrivendo adesso mi é anche venuto in mente che potrei modificare qualcosa e puntare la parte posteriore del dissipatore verso l´alto, dove c´é la ventolazza dell´ali che succhia aria.

Che dite? Any hint?

stefano25
11-12-2005, 21:05
puntare la parte posteriore del dissipatore verso l´alto, dove c´é la ventolazza dell´ali che succhia aria.

Che dite? Any hint?
Ho fatto proprio così.
Ottimo dissi.

Nickmanit
11-12-2005, 21:18
Ciao a tutti!

Leggendo le istruzioni di montaggio e aprendo la scatola ho visto che:
- manca il backplate di ritenzione.

Che dite? Any hint?
Scusa,,, che cos è il blackplate?Ho cercato con google ma non ho capito mica cosa sia.Devo prendere quel dissy, devo comprarlo separatamente questo accessorio?

Cme sistemazione ovviamente è meglio quella che ha fatto STE, a meno che sia difficile da montare...
cia

stefano25
11-12-2005, 21:33
E' una piastra che si monta dall'altra parte del pcb per rinforzare la mobo.
Non è necessaria per l'artic, almeno io non l'ho montata.

franzjohann
13-12-2005, 22:28
Ciao, mi sapete dire se la ventola montata sul dissi è termocontrollata?
Grazie

alenter
14-12-2005, 08:15
no va sempre al max indipendentemente dalla temperatura.Anke al max (circa 2000 rpm) è praticamente inudibile.Volendo puoi cmq abbassare gli rpm con qualke software tipo speedfan. ;)

Nickmanit
14-12-2005, 10:59
no va sempre al max indipendentemente dalla temperatura.Anke al max (circa 2000 rpm) è praticamente inudibile.Volendo puoi cmq abbassare gli rpm con qualke software tipo speedfan. ;)
Occhio,ammesso che la tua mobo lo supporti! ;)
Visita il sito del sw per vedere l'elenco, mobo.
Ciao

franzjohann
14-12-2005, 13:26
Grazie, proverò a guardare... peccato che la ventola non sia termocontrollata, sarebbe stato perfetto.

sententia
14-12-2005, 13:50
Grazie, proverò a guardare... peccato che la ventola non sia termocontrollata, sarebbe stato perfetto.

la ventola gira a 2200 giri, non la senti (sembra un passivo: l'ho visto e sentito in azione a case aperto)....

averlo termocontrollato sarebbe un po eccessivo, nonchè inutile!

CIAO