PDA

View Full Version : Tele2....secondo voi.....

iksiksiks
02-12-2005, 16:58
Ciao a tutti, quanti di voi hanno mai avuto a che fare con l'ADSL di tele2 ?
Probabilmente non moltissimi, dato come vanno le cose, oppure è solo un caso isolato il nostro (lo spero vivamente,dato che ogni giorno vedo pubblicità tele2 in tv) sinceramente non saprei dirlo, ma magari col vostro aiuto mi faccio un idea di come stanno le cose con questo provider, che ci ha promesso il servizio dopo 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto mentre dopo 30 ancora non s'è visto 1 bit attraversare il doppino, se non col modem analogico....

E' proprio col modem analogico che lavoro da un mese a questa parte, detto così può non sembrare una cosa assurda o eccessiva, ma se invece vi dico che lavoro per 7 ore al giorno direttamente sul web e tutte le cose che faccio (come stampare fatture, fare ordini e evaderli + mail e gestione finanziamenti,ecc) li faccio on-line, e senza internet quindi posso pure non aprire il negozio, perchè tanto i clienti li posso solo mandare via oppure scusarmi per non poter offrire nessun servizio, se non la mia consulenza

Iniziamo dal principio:

Nei tempi previsti dai tempi di contratto abbiamo disdetto il servizio adsl di Libero-Infostrada che a suo tempo (all'incirca 3 o 4 anni fa) aveva stipulato il titolare del negozio dove lavoro, la velocità della linea era 640/256 e mensilmente infostrada si cuccava 50 Euro+iva (o qualcosa del genere)
Ultimamente trallaltro la qualità del servizio offerto da Libero-infostrada è diventata infima, adirittura facendo il benchmark da alcuni siti italiani e non che offrono questo servizio siamo arrivati alla mitica velocità di 9kB/s in down e alcuni Byte in up, con soltanto un pc attaccato in rete e nient'altro oltre al router.
Dopo che in data 31/10 a mezzanotte Libero ha sospeso l'erogazione del servizio adsl ci aspettavamo al massimo due settimane di tempo di attesa, come promesso inizialmente dal tele2. Voglio sottolineare il fatto che noi quì lavoriamo sul web e comunichiamo via mail, non possiamo vivere senza i suoi contenuti, motivo per cui si cercava di restare il minor tempo possibile senza adsl, per poi recuperare non appena torna la portante.

Dopo innumerevoli telefonate a tele2, di cui alcune anche di "minaccie" (minaccie nel senso di recesso dal contratto), hanno ammesso che è la telecom a mettere i bastoni fra le ruote e che quindi fino a che la telecom non da il via libera non si può fare niete.

è serietà questa? sparare cazzate per un mese (es. stiamo testando la linea,i nostri pc sono k.o. riprovi fra 2 giorni,...) e poi dopo 30 giorni quando noi realizziamo che è meglio cambiare operatore ci dicono la verità ?

ora si pensava di passare alla socità che sopra tutti fa più schifo in quanto a politica aziendale (vendono le "linee" alle altre socità ma poi non lasciano che le sfruttino?), il grande monopolio telecom, mi secca dargli soldi (anche se non sono miei) per il semplice fatto che fanno cagare (mai provato a chiamare il call center?fosse solo questo.....), anche se hanno un servizio ADSL che funziona (a casa ce l'ho e ho avuto pochi problemi)

cosa ne pensate? vi è mai capitato qualcosa del genere con la tele2 o con altre socità che forniscono servizi ADSL?

scusate per lo sfogo maxi ma è un mese che mi torturo col modem analogico, sto impazzendo piano piano :muro: :rolleyes: :help:

pierodj
02-12-2005, 17:01
su tele2 potrei scrivere un libro, leggi l'altro 3d in questa sezione dove si parla dei disservizi che affliggono le connessioni tele2... :muro:

io ho appena disdetto e ora sto passando a tiscali, comunque ti posso dire che mi abbonai nel lontano 28 dicembre 2003 e mi arrivò la portante il 19 febbraio successivo, con attivazione "ufficiale" il 23 febbraio...

e ci tengo a precisare che non avevo nessun provider in precedenza (avevamo appena comprato l'appartamento e l'allaccio telecom era fresco di un paio di mesi) :mc:

iksiksiks
02-12-2005, 18:32
su tele2 potrei scrivere un libro, leggi l'altro 3d in questa sezione dove si parla dei disservizi che affliggono le connessioni tele2... :muro:

io ho appena disdetto e ora sto passando a tiscali, comunque ti posso dire che mi abbonai nel lontano 28 dicembre 2003 e mi arrivò la portante il 19 febbraio successivo, con attivazione "ufficiale" il 23 febbraio...

e ci tengo a precisare che non avevo nessun provider in precedenza (avevamo appena comprato l'appartamento e l'allaccio telecom era fresco di un paio di mesi) :mc:

UAO, che belle notizie :muro::incazzed::grrr::fuck::nera:

...dunque mi conviene aspettare la fine di quest'anno, poi chiamare la telecom e fargli fare il lavoro...che pezzenti xò....io dico: se un servizio non puoi fornirlo evita di venderlo !

ma evidentemente, i soldi che gli arrivano profumano meglio di tutta la merda che spargono attorno con i disservizi

comunque grazie della risposta, almeno so che non sono solo.....poi il 3rd sulla tele2 lo devo trovare, ho cercato prima di aprire questo ma non ho visto nulla....

thx

iksiksiks
07-12-2005, 17:09
Oggi abbiamo spedito la disdetta alla TELE2, passiamo alla telecom (il monopolio serve, prima ti mette nella cacca, poi ti tira fuori..che bravi)

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del call center TELE2 che ci hanno abbindolato per ben 5 settimane, oggi dopo aver detto chiaro e tondo che abbiamo chiuso con loro l'operatrice dell callcenter fa: "ma come,la vostra linea è stata attivata da telecom il giorno 10/11" e come??? io sono da 1 mese che vado in analogico, non abbiamo nessunissima portante (ho un router collegato 24/24) e per giunta sti bastardi eunuchi ci prendono pure per i fondelli che la telecom ci ha attivato la portante???? madddddaiiiiiiiiii, fosse per me non gli pagherei nemmeno la bolletta di novembre, fetentoni che non sono altro....così gli passa la voglia di vendere servizi che non hanno la possibilità di offrirle (se non dopo alcuni mesi di attesa assolutamente ingiustificata e totalmente infondata,mica mi devono portare il cavo in negozio.........)

CONSIGLIO: SE AVETE A CUORE LA VOSTRA LINEA EVITATE TELE2 COME LA PESTE, SE PROPRIO DOVETE ATTIVARE TELE2 ANDATE PRIMA IN CHIESA AD ACCENDERE UN CERO, ALTRI METODI PER VELOCIZZARE L'ATTIVAZIONE DELLA LINEA NON CI SONO....SPERATE IN UN MIRACOLO E BUONA FORTUNA.....

nicale19
07-12-2005, 18:43
a me tele 2 attivo l adsl a febbraio 2005...la linea non andava proprio...e anke io dovevo lavorarci...
all fine dopo un mese di prese per il culo li ho insultati..e ho disdetto
non ho mai pagato loro nemmeno una lira...ho una busta piena di bollette ,2 lettere della ditta di recupero crediti e una lettera dell avvocato

se finisce la carta igienica puo tornare utile :D

FOXYLADY
07-12-2005, 18:49
A me la linea tele2 adsl 640 me l'hanno attivata subito, nel giro di una decina di giorni, quindi di questo non mi posso lamentare, si parla però del giugno 2004.
Per un bel pò di tempo non ho mai avuto problemi, fino a luglio/agosto 2005 quando, in concomitanza con l'upgrade da 1,2 a 4 mega la linea ha incominciato ad andare come una idsn :D .

http://img233.imageshack.us/img233/812/ciao9cs.gif (http://imageshack.us)

pierodj
07-12-2005, 18:59
a me tele 2 attivo l adsl a febbraio 2005...la linea non andava proprio...e anke io dovevo lavorarci...
non ho mai pagato loro nemmeno una lira...ho una busta piena di bollette ,2 lettere della ditta di recupero crediti e una lettera dell avvocato

:asd:

un mio zio che aveva passato una vita di debiti, bollette, fatture di ogni genere MAI pagate, ogni volta che gli ne arrivava una inforcava gli occhiali, la leggeva attentamente e concludeva con: "stronzate burocratiche!"

poi la strappava e la buttava nel secchio della mondezza... :asd:

FOXYLADY
07-12-2005, 19:38

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

nicale19
07-12-2005, 20:07
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :Prrr :Prrr:

ma facciamoci 2 sane risate alla faccia di quegli incompetenti!!!

ke andassero a lavorarli i soldi...e non a rubarli alla gente!

iksiksiks
09-12-2005, 10:10

:D :) :cool: :read:

infatti, giusta osservazione
A me la linea tele2 adsl 640 me l'hanno attivata subito, nel giro di una decina di giorni, quindi di questo non mi posso lamentare, si parla però del giugno 2004.
Per un bel pò di tempo non ho mai avuto problemi, fino a luglio/agosto 2005 quando, in concomitanza con l'upgrade da 1,2 a 4 mega la linea ha incominciato ad andare come una idsn .
hmmm,mi sa tanto della stessa fregatura che abbiamo passato noi con libero...

un mio zio che aveva passato una vita di debiti, bollette, fatture di ogni genere MAI pagate, ogni volta che gli ne arrivava una inforcava gli occhiali, la leggeva attentamente e concludeva con: "stronzate burocratiche!"

poi la strappava e la buttava nel secchio della mondezza...
e faceva bene, probabilmente se tutti noi che siamo insodisfatti di un servizio che PAGHIAMO dovremmo fare così, forse le cose cambierebbero quando le società si vedrebbero sparire tanti soldini per problemi che sono LORO a generare, e poi che chiamino pure società di recupero crediti...