PDA

View Full Version : ServicePack ma quanti sono ?

zenopagliai
02-12-2005, 15:10
SERVICE PACK ?
Su un PC ho WindowsxP e dal pan. di controllo - > Sistema vedo che ho Service Pack 2
Su un’ altro PC ho WindowsxP e dal pan. di controllo - > Sistema vedo che ho Service Pack 1

Mi hanno dato tempo fa il cd di Service pack 5. Se lo installo sui due PC c’è il pericolo che si creino problemi ? perché ora tutto funziona regolarmente.

Se installo il MDAC sul PC che ha Service Pack 1 che succede ?

Ma a cosa serve esattamente questo SERVICE PACK ?

VB6 e Access ……

Ho un PC dove ho WindowsxP con SERVICE PACK 2 e un’ altro PC sempre con WindowsxP ma con SERVICE PACK 1 Il Visual basic 6 in ambedue i PC può leggere solamente Acces 97. Non che abbia problemi a leggere il data base ma volevo sapere se era possibile e come far leggere al VB6 anche Access 2000

Grazie,
zeno

APekos
02-12-2005, 15:35
Windows XP ha solo Service Pack 1 e 2...
Il cinque uscirà nel 2010 se va bene...

Ti riferivi forse al service pack di visual basic 6?

Utonto\Bis
02-12-2005, 15:42
....o al winzoz 2000,ma al massimo arriva all'SP4 :sofico:

Dardalo
02-12-2005, 15:44
I service pack ( a qualunque cosa siano applicati) sono contenitori di aggiornamenti e patch: vengono raccolte, migliorate (talvolta) e distribuite in un unico file.

XP x ora si ferma al 2°
2k al 4° + un ulteriore raccolta di patch
NT 7° (mi sembra)

I vari software possono a loro volta essere aggiornati con service pack ;)

zenopagliai
03-12-2005, 18:32
I service pack ( a qualunque cosa siano applicati) sono contenitori di aggiornamenti e patch: vengono raccolte, migliorate (talvolta) e distribuite in un unico file.

XP x ora si ferma al 2°
NT 7° (mi sembra)

Però sul mio CD ( copiato ) e anche dentro, c'è una cartella che si chiama proprio "Service Pack 5", è della Microsoft e ce l' ho da almeno due anni. Che razza di SVP sarà mai ? forse e meglio eviti di installarlo ?
Zeno.

Kampa67
03-12-2005, 19:50
So che esiste l'SP5 per visual basic, questo è sicuro, ma per windows no di sicuro.

Per windows ho sentito parlare di SP3, ma comunque in beta e non sono nemmeno sicuro che sia vero.

Se fosse vero, che c'è in programma un SP3 per XP, a questo punto non credo che in casa microsoft si decidano a farlo uscire.
Visto che a breve è in programma l'uscita di Windows Longhorn, una nuova SP3 per XP, potrebbe far decidere agli utenti windowsiani, di tenere XP per almeno un'anno in più, facendo perdere parecchia grana allo zio Bill... :D

Ciao a tutti :)

Ferdy78
04-12-2005, 08:44
Si il service pack 3 per Windows XP nei piani di Microsoft, dovrebbe uscire subito dopo Vista, indi fine 2006 inizi 2007 ;)

Al momento in rete ne gira uno...ma è fasullo ;) nonchè pieno zeppo di porcherie ;) ...alternativa: farselo da se, almeno con le patch uscite sin ora: prendere nlite, installarlo assieme alle librerie presenti sul suo sito o a Microsoft net framework e poi procedere con l'integrazione (in Windows XP messo in una cartella ad hoc del PC) dell'sp2 (senza passare da sp1) e poi all'integrazione degli Hotfix e cioè tutte le patch rilasciate da Microsoft sin qui, prelevabili o dal sito ufficiale, oppure da questa (http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html) comoda pagina ;)

Halloween72
04-12-2005, 12:39

XP x ora si ferma al 2°
NT 7° (mi sembra)

NT si ferma alla SP5a e sicuramente il cd ke hai è riferito proprio alla service pack 5 di windows NT..
Comunque prima di comprarti 2 pc e smanettare con VB6 e access magari dovresti imparare cos'è una service pack ecc. ecc.

zenopagliai
05-12-2005, 20:41
NT si ferma alla SP5a e sicuramente il cd ke hai è riferito proprio alla service pack 5 di windows NT..
Comunque prima di comprarti 2 pc e smanettare con VB6 e access magari dovresti imparare cos'è una service pack ecc. ecc.

Certamente ! ma non sono un professionista e con moltissima fatica sono riuscito a fare un gestionale abbastanza complesso per la mi attività , come in giro nonce n' erano - e ho sicuramente delle lacune: Non vorrei disturbare i professionsti del settore ma siccome è lecito fare domande io le faccio, se poi qualcuno ha la bontà di rispondere lo ringrazio di cuore.

Saluti
zeno

fedek9001
05-12-2005, 21:18
anche tu non scherzi : x Nt l'ultimo sp è stato il 6a non il 5.