PDA

View Full Version : partizioni partite

McTony
02-12-2005, 15:06
Ciao a tutti.

Ho due dischi uno ide che uso per il SO, dati e drivers e un altro disco serial ata su cui tenevo musica e software.

Siccome sul serial ata volevo riditribuire lo spazio libero ho usato PM7... non l'avessi mai fatto.

Durante il processo ho trovato degli errori e si è bloccato. Il problema è che adesso windows non mi vede più il disco serial ata.

Ho provato con le operazioni di fix error di PM7 ma anche se riesce a correggerli non riesco più ad accedere ai dischi.

Cosa posso fare?

McTony
02-12-2005, 16:50
risolto :D

MM
02-12-2005, 21:24
Spiegaci almeno come... che siamo curiosi :D

McTony
03-12-2005, 12:29
Spiegaci almeno come... che siamo curiosi :D

La verità?

Ho trafficato per mezz'ora abbondante trasformando le partizioni da logical a primary, poi ho fatto il procedimento inverso, trasformando da primary a logical, non so come mai ma mentre faceva questa trasformazione mi visualizzava sulle risorse del computer di windows la partizione su cui stava lavorando, poi finita l'operazione scompariva di nuovo, quindi ho sperato che non tutto fosse perduto.

Poi ho formattato in fat la partizione da 8 MB iniziale che mi aveva creato automaticamente, l'ho nascosta, e ho impostato le altre tre partizioni: una primary e le altre due logical.

Sinceramente è quello che mi ricordo, penso sia stato culo! Sono un po' niubbo :D

MM
03-12-2005, 21:49
OK, faccio finta di non aver letto niente e mi dimentico immediatamente di quel poco che ricordo... :D :D :D

McTony
04-12-2005, 09:55
:D