PDA

View Full Version : Film di paura

Emanuele86
02-12-2005, 14:54
Quali sono i film piu paurosi mai realizzati???
Grazie

heres
02-12-2005, 17:24
Per paura intendi terrore puro o ribrezzo e impressione?

icoborg
02-12-2005, 18:50
citizen berlusconi....
il film del terrore + spaventoso del mondo...poi scopri ke è la realta in cui vivi^^

hikari84
02-12-2005, 19:57
Ma lol! :D

Emanuele86
03-12-2005, 09:13
Per paura intendi terrore puro o ribrezzo e impressione?
terrore puro

gabberman81
03-12-2005, 16:49
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI !!!! :ops: :ops: dopo averlo visto ho giurato che non lo rivedro' e non guardero' mai + film con zombie !!è AGGHIACCIANTE !!! :cry:

rav5612
04-12-2005, 10:51
anche se di genere fantascienza , i miei cult sono "la cosa" di carpenter (impressionanti le braccia mostruose che escono dal cane!) e per la tensione "aliens:scontro finale" del resto sono i mei film preferiti di fantascienza

broly123456
06-12-2005, 19:44
Beh... ci sarebbe lo storico "L' esorcista", che presenta delle scene davvero inquietanti (tipo la bambina che scende dalle scale come un ragno, o quando ringhia, etc), però dipende dai gusti, a me i film che sfruttano le possessioni diaboliche per mettere paura non piacciono molto...

Poi ci sono i nuovi horror importati dai giappo (The ring e The grudge) che reputo eccezionali in quanto riescono a suscitare un'angoscia ed una inquietudine veramente impressionanti, senza vedere una sola goccia di sangue!

E infine da non dimenticare "The Blair Witch Project", che sfrutta il realismo ottenuto con videocamere amatoriali.

Dimenticavo, quoto anche l'alba dei morti viventi, perchè non ho mai visto degli zombie fatti così bene! Altro che resident evil o anche la terra dei morti viventi (che peraltro ha scene in cui gli zombie si nutrono che sono terribilmente disgustose).

rav5612
10-12-2005, 10:25
secondo me, i film + paurosi sono quelli che sanno ricreare il senso dell'angoscia. ne consegue che un esempio insuperabile è "la cosa" di carpenter (x chi lo vede la prima volta è da vedere al buio con le cuffie sparate a palla e poi sappiatemi dire).
non ho trovato male la prima parte de i "13 spettri"

paditora
10-12-2005, 10:57
Anche Alien pur essendo di fantascienza e non horror è abbastanza inquietante.

paditora
10-12-2005, 11:00
Dimenticavo, quoto anche l'alba dei morti viventi, perchè non ho mai visto degli zombie fatti così bene! Altro che resident evil o anche la terra dei morti viventi (che peraltro ha scene in cui gli zombie si nutrono che sono terribilmente disgustose).
Concordo.
A me quel film ha fatto letteralmente schifo.
Troppe scene da voltastomaco.
E di paura ne faceva meno di zero.
Molto più bello il primo La notte dei morti viventi.
Quello del '68

heres
10-12-2005, 11:13
Avendolo messo a confronto con Resident Evil e La Terra dei Morti Viventi, credo si riferisse al remake.
Concordo sul fatto che Dawn of the Dead sia l'anello più debole della trilogia degli zombi di Romero (da molti invece visto come il più riuscito), e anche sul fatto che Alien, pur non essendo un film puramente horror, riesca a terrorizzare di più rispetto al 90% dei film in circolazione.