PDA

View Full Version : [AIUTO] Allungare cavo (si ma quale?)

khael
02-12-2005, 14:31
Salve a tutti!
Ieri mi è arrivato per regalo un bella tv/monitor lcd 32" della samsung (uno spettacolo!) con una discreta risoluzione (1388*848 una cosa del genere ora non ricordo! non e' una risol. standard!).
L'ho collegato come monitor clone alla mia vga (geffo 5700 ultra) che ha a disposizione 2 uscite dvi, con 2 convertitori vga composito e s.video...
pero' dovrei allungare il cavo della televisione di 5-6metri ma non so che cavo usare per non perdere in qualita'......
Perche con la vga la qualita' e' eccezionale ma ho letto che dopo 5m il segnale deteriora in modo incredibile...cmq volendo il televisore ha qualsiasi tipo di entrata! VGA-DVI-s.video-composito, quei tre connettori che non ricordo mai come si chiamano (Yb-Yr-Yy possibile?!)
che mi consigliate?!

sacd
02-12-2005, 14:38
Puoi comprarti o un cao dvi da 5 metri o uno vga sempre della lunghezza che ti serve.
I cavi seri costano, cmq dovresti trovarli in giro

khael
02-12-2005, 20:30
mmm....
alla fine sn riusito a trovare una degna sistemazione e mi bastano 3,5m max 4m di cavo vga, che dite, il segnale si deteriora parecchio?
Dove posso trovare questo cavo?

sacd
03-12-2005, 12:09
mmm....
alla fine sn riusito a trovare una degna sistemazione e mi bastano 3,5m max 4m di cavo vga, che dite, il segnale si deteriora parecchio?
Dove posso trovare questo cavo?

Vai in un negozio che vende sistemi ht e proiettori e comprane uno che ai capi abbia i filtri

khael
03-12-2005, 13:11
Vai in un negozio che vende sistemi ht e proiettori e comprane uno che ai capi abbia i filtri
io purtroppo abito in paese e il negozio piu' vicino che vende queste cose è roma e dista oltre 60km da me...per un cavo non posso arrivare a roma...esiste un sito internet dove acquistarlo?
Altrimenti in caso estremo ci andro' :(
:muro: :muro:

sacd
03-12-2005, 13:13
io purtroppo abito in paese e il negozio piu' vicino che vende queste cose è roma e dista oltre 60km da me...per un cavo non posso arrivare a roma...esiste un sito internet dove acquistarlo?
Altrimenti in caso estremo ci andro' :(
:muro: :muro:

Prova a vedere nel catalogo della gbl gebl.it ma se compri online spendi circa il 20% in più che in negozio

khael
03-12-2005, 18:34
doh!
ho visto che hanno solo i dvi e a 150€....