View Full Version : La mia 9600xt
Visto che ormai comincia ad essere vecchiotta ho provato ad aumentare un pò le frequenze di core e ram con atitool e dopo un pò di 3dmark03 ho visto che regge tranquillamente a 37/38° le frequenze di 580 core e 365 ram. A questo punto volevo flashare il bios così da avere di default quelle frequenze, ho visto ci sono un pò di guide ma vorrei sapere quali sono i programmi ed il procedimento più semplice e meno rischioso.
Capellone
02-12-2005, 17:03
Non ti conviene correre il rischio della flashatura solo per un overclock; oltre al fatto che le frequenze sempre spinte stressano la scheda anche quando non è necessario. Tieni conto che siamo in inverno, mentre d'estate il caldo potrebbe costringerti ad abbassare le frequenze raggiunte; potrebbe essere anche poco, ma il bios moddato diventerebbe una problema e dovresti riflashare un altro modificato.
Memorizza le frequenze in un profilo di Atitool e lancialo prima dei giochi, in fondo non è una gran fatica.
Non ti conviene correre il rischio della flashatura solo per un overclock; oltre al fatto che le frequenze sempre spinte stressano la scheda anche quando non è necessario. Tieni conto che siamo in inverno, mentre d'estate il caldo potrebbe costringerti ad abbassare le frequenze raggiunte; potrebbe essere anche poco, ma il bios moddato diventerebbe una problema e dovresti riflashare un altro modificato.
Memorizza le frequenze in un profilo di Atitool e lancialo prima dei giochi, in fondo non è una gran fatica.
E' quello che stò facendo con atitool cmq grazie del consiglio! Il bello che la sceda riesce a salire ancora di tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.