View Full Version : ADSL su due PC
Salve
ho ALICE Flat sul pc fisso di casa e volevo sapere se potrò godere della connessione veloce anche sul mio portatile.
Basta che mi compro un modem ADSL qualsiasi per il mio notebook e poi posso sfruttare ALICE? O il modem deve essere per forza di ALICE, tipo quello che mi hanno fornito?
Grazie.
generals
02-12-2005, 13:48
Salve
ho ALICE Flat sul pc fisso di casa e volevo sapere se potrò godere della connessione veloce anche sul mio portatile.
Basta che mi compro un modem ADSL qualsiasi per il mio notebook e poi posso sfruttare ALICE? O il modem deve essere per forza di ALICE, tipo quello che mi hanno fornito?
Grazie.
si puoi usare un qualsiasi modem, però se è già collegato il pc non puoi collegarti contemporaneamente con il portatile ;) . Per collegarti insieme (e risparmiare anche di comprare un altro modem) puoi:
a) collegare con cavo di rete (filo o senza filo (wireless)) il portatile al pc principale. In questo caso il pc principale deve stare sempre acceso però entrambi possono navigare e condividere file;
b) comprare un router (ci sono con o senza modem integrato, e in questo caso usi il tuo se è ethernet) partono dai 40 euro in su fino a quelli sanza filo sui 110 euro. però in questo caso approfondisci la cosa nella sezione reti del forum. ciao
marcocappe
02-12-2005, 13:48
Comprati uno switch per collegare i due pc o un router/switch, così butti via il modem di alice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.