View Full Version : 9600PRO Fireblade Special Edition, vorrei portarla ad XT
uazzamerican
02-12-2005, 13:14
Ciao, ora ho questa scheda, una 9600PRO Fireblade Special Edition.
Con Rivatuner rilevo queste frequenze default:
Vcore 400
Vmem 300
L'ho portata a 350 di Vmem e va tranquilla(non ha dissi sulle memorie).
Ho messo su uno Zalman ZM80C-HP ed ora vorrei portarla ad XT.
Se non sbaglio 350MHz è la frequenza XT per la memoria, per il core?
Si può flashare direttamente un bios XT giusto x banfare? :D
E da dove lo piglio?
Zappa1981
02-12-2005, 23:26
Io direi che puoi overcloccarla solo quando ti serve @XT e lasciarla normale nell uso giornaliero. Non ti serve flesharla ad XT, la overclocchi con ATI tools..fai trova max mem e max core e poi la tieni così sl quando giochi!
THE MATRIX M+
03-12-2005, 08:40
Ciao, ora ho questa scheda, una 9600PRO Fireblade Special Edition.
Con Rivatuner rilevo queste frequenze default:
Vcore 400
Vmem 300
L'ho portata a 350 di Vmem e va tranquilla(non ha dissi sulle memorie).
Ho messo su uno Zalman ZM80C-HP ed ora vorrei portarla ad XT.
Se non sbaglio 350MHz è la frequenza XT per la memoria, per il core?
Si può flashare direttamente un bios XT giusto x banfare? :D
E da dove lo piglio?
Le frequenze della 9600XT sono 500 Mhz per il core e 600 Mhz per le memorie, puoi trovare tutti i bios che ti servono quì (http://www.techpowerup.com) . Prima però devi vedere se la scheda arriva a 500 di core...
Cmq sono anche d' accordo con Zappa, meglio clockarla quando serve...
uazzamerican
03-12-2005, 09:18
Come immaginavo con Rivatuner ho passat il test con 500/350(600) di frequenze, raggiunte brutalmente con un solo step (sono un barbaro, lo so).
Avviato 3dmark2003 e completato tranquillamente...
Mi chiedo se non salga di più a questo punto :confused:
Qualcuno ha la mia stessa scheda (Special Edition) o ha un link dove l'hanno overcloccata? Non vorrei friggere tutto, vabbè che c'è lo Zalman di 20kg, ma non si sa mai.
THE MATRIX M+
03-12-2005, 09:32
:eek: a questo punto potresti benissimo flasharla tranquillamente :)
si a questo punto prova a flasharla,ma prova anche a farla salire ulteriormente fino a trovare il limite.
uazzamerican
03-12-2005, 10:16
Mi sono accorto che sia Windows che l'utility ATI mi da lo schermo come secondario.
Il primario dovrebbe essere il DVI ma io non ho utilizzato l'adattatore, ho connesso lo schermo che ho all'uscita VGA.
Questo comporta qualcosa o no?
Zappa1981
03-12-2005, 11:11
non comporta nulla....ma devi provare a vedere se regge bene alle frequenze di una XT. CMQ il mio consiglio è quello di non flasharma ma di overcloccarla quando ti serve, se poi vuoi rischiare di spaccare tutto prova...le xt in genere hanno le latenze delle ram più basse, se non van bene rompi tutto
THE MATRIX M+
03-12-2005, 13:22
non comporta nulla....ma devi provare a vedere se regge bene alle frequenze di una XT. CMQ il mio consiglio è quello di non flasharma ma di overcloccarla quando ti serve, se poi vuoi rischiare di spaccare tutto prova...le xt in genere hanno le latenze delle ram più basse, se non van bene rompi tutto
Se non va bene basta che rimette il bios originale..non spacca niente.
uazzamerican
04-12-2005, 15:20
Ho notato che ci sono numerosi bios XT... Dovrei mettere quello per le memorie Samsung da 2.8ns che in teoria dovrebbero essere le stesse che monto io?
in più mi sono accorto adesso di una cosa:
Come immaginavo con Rivatuner ho passat il test con 500/350(600) di frequenze, raggiunte brutalmente con un solo step (sono un barbaro, lo so).
Ho passato il test a 500/700 non 500/600 :eek:
Sti cazzi.... Praticamente vuol dire che la mia scheda ha le stesse IDENTICHE memorie della XT visto che di default ha la stessa frequenza e la Special Edition ha le memorie Samsung da 2,8ns???
THE MATRIX M+
04-12-2005, 15:21
Ho notato che ci sono numerosi bios XT... Dovrei mettere quello per le memorie Samsung da 2.8ns che in teoria dovrebbero essere le stesse che monto io?
Esatto ;) mi raccomando di fare un backup di quello vecchio e di munirti di vga pci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.