Redazione di Hardware Upg
02-12-2005, 12:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/gmail-aggiunge-il-controllo-antivirus_15915.html
Google ha annunciato che il servizio Gmail verrà ampliato con la funzionalità di controllo virus.
Click sul link per visualizzare la notizia.
BravoGT83
02-12-2005, 13:07
un caso fondamentale per gli utenti meno esperti...
ottima cosa da parte di google :)
un pò scarno no? potevano dire anche qualcosa in +...
duchetto
02-12-2005, 13:56
a questo punto potrebbero anche togliere la restrizione che ti impedisce di inviare file exe
~Mr.PartyHut~
02-12-2005, 14:03
a questo punto potrebbero anche togliere la restrizione che ti impedisce di inviare file exe
Basta comprimerli con WinRAR in formato .RAR ;)
zephyr83
02-12-2005, 15:01
yahoo lo fa già utilizzando però notron antivirus 2005! secondi voiu google a chi si appogierà?
yahoo lo fa già utilizzando però notron antivirus 2005! secondi voiu google a chi si appogierà?
azz..ma non dovevano far aumentare la sicurezza degli utenti ;)
Pikitano
02-12-2005, 15:43
Ho un'account gmail; una volta dovevo inviare un file eseguibile e ovviamente me l'ha impadito, ho allora pensato anch'io di comprimere il file con winrar ma ugualmente mi ha impedito l'invio!!!!
Evidentemente controlla google controlla anche gli archivi....W la libertà
Ritengo comunque che gmail sia un ottimo servizio, in fondo se controlla solo l'estensione degli allegati non mi lamento più di tanto :)
basta rinominare il file exe... non vedo il problema e oltretutto azzera il pericolo di allegati eseguibili...
riva.dani
02-12-2005, 16:46
Strano quello che dici.... mi sa che file .RAR non ne ho mai spediti, ma quando devo inviare un .exe uso WinZIP e funziona alla perfezione ;)
Pikitano
02-12-2005, 16:59
Evidentemente avrò fatto qualcosa di strano...se riprovo vi faccio sapere.
Comunque basta rinominarlo, ovvio, però la trovo un po' una seccatura.
Ora che hanno messo un antivirus potrebbero effetivamente togliere questa limitazione
beh era anche ora :D ormai qualsiasi casella di posta dispone di un sistema di filtraggio virus :)
comunque è vero che GMail blocca gli allegati *.exe anche se sono contenuti in archivi *.zip o *.rar , io per inviarli li mando compressi in *.arj o altri formati strani che solitamente non vengono controllati oppure semplicemente li rinomino togliendogli l'estensione :)
SikShady
05-12-2005, 09:37
secondo me o si buttera su qlcsa tipo nod32 oppure è il momento buono ke lancia anke 1 suo antivirus! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.