PDA

View Full Version : [URGENTE] Mi si è fermata le ventola dell'alimentatore!!!

pipes lee
02-12-2005, 12:49
Ragazzi ho un grave problema. Ho un Perdoon Titanium 500w con tre ventole illuminate. Ieri sera, ho notato che i led della ventola più grande (quella che butta aria fuori dall'ali) perdevano un po' di potenza. Sarà una cosa passeggera ho pensato io... e invece poco dopo la ventola si è fermata completamente e i led spenti del tutto! Che diavolo può essere successo?! Le altre due ventoline sul fondo dell'ali vanno alla perfezione! Può essere che si sia semplicemente rotta la ventola? Basterà cambiarla o è proprio un problema dell'alimentatore?

Aiutatemi sono disperato!!! :help: :help: :help:

Samoht
02-12-2005, 14:11
Prova con un tester a vedere se c'è tensione ai poli dell'alimentazione della ventola. Se c'è, basta cambiarla, se non c'è... ahi ahi... c'è qualcosa che non va nell'alimentatore. Se hai detto che le altre ventole funzionano, potresti sempre derivare l'alimentazione da una delle due che ancora funzionano - il circuito di alimentazione dovrebbe essere lo stesso, nel caso che tutte quelle ventole siano alimentate alla stessa tensione... cosa differente pero' se le ventole fossero termo-controllate e ogni ventola avesse la sua regolazione indipendente (ma non credo).