View Full Version : Proteggere risorsa di rete con pwd.
SilverF0x
02-12-2005, 12:03
Salve a tutti ho il pc connesso in rete con risorse condivise...come faccio a metterci una password per l'accesso da un guest?
SilverF0x
02-12-2005, 15:15
Salve a tutti ho il pc connesso in rete con risorse condivise...come faccio a metterci una password per l'accesso da un guest?
dai su che è facile :D :D
SilverF0x
02-12-2005, 23:56
possibile nessuno lo sa :(?
SilverF0x
03-12-2005, 17:02
possibile che nessuno sappia come mettere una password ad un pc in rete?:(
Ciao,
tu però dovresti specificare quale sistema operativo (versione home o pro) service pack eccetera.
Con Windows 2000 pro e con XP pro si fa senza problemi. Con XP Home edition non credo si possa fare... almeno non ufficialmente :fagiano:
SilverF0x
04-12-2005, 14:24
xp pro :D
Ciao,
in XP Professional, prova da "strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione" a disattivare l'opzione "utilizza condivisione file semplice"
Naturalmente in "pannello di controllo -> account utente" devi creare, se non c'è già, una password d'accesso.
Ecco come mi funziona:
http://www.webalice.it/wgator/temp/autrete.jpg
SilverF0x
05-12-2005, 09:17
la password di accesso intendi quella standard di windows associata ad un account administrator?
SilverF0x
05-12-2005, 10:26
allora...quello che vorrei è questo :
Posso essere connesso via lan anche quando sono in uni al mio pc, ergo anche altre persone che in uni sono in lan con me possono essere connesse ai miei pc di lan.
ora: quello che voglio è questo: Nel momento in cui un utente cerca di accedere via lan alle risorse del mio pc facendo \\nomepc, gli venga richieso un username o password impostati da me da quel pc, per leggere e modificare. Altrimenti NON PUO' ENTRARE.
come faccio? Ho provato come hai detto ma non va...o forse ho sbagliato qualcosa :)
Ciai,
si, è la password associata all'utente (o meglio ad un utente che si vuole abilitare all'uso della rete) e che potrebbe anche essere un utente "limitato"
P.S.
a beneficio di tutti coloro che vogliono creare una rete: se non si crea un utente protetto da password e non si replica su tutti i pc le reti non funzionano!!! Vale per Win XP e Win 2000
Con '98 e ME è diverso...
Ci sono poi differenze (notevoli) di funzionamento tra le versioni Home e Professional del sistema operativo ma la regola generale è questa.
Chi ha necessità di reti ben funzionanti che non fanno troppi capricci è bene che usi come SO Win XP PRO o WIN 2000 PRO. Le versioni home funzionano ma hanno molte limitazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.