View Full Version : FILE .dmg
Volevo sapere se è possibile gestire file .dmg su un windows xp.
Tante Grazie.
gestire in che modo?? sono file di un altro sistema operativo, compilati per un'altra piattaforma... al massimo puoi masterizzarli su windows... ma non credo proprio che tu li possa utilizzare in altro modo.
Alex
mi spiego meglio, voevo sapere se le applicazioni di questo tipo potevano essere installate su windows xp.
.dmg non è una applicazione, è un'immagine disco.
come una iso, per capirci
ho capito e quindi per masterizzarla che programma posso usare?
Posso masterizzarla anche come imm. per windows?
Scusate se non sono informatissimo per quanto riguarda il mac.
.dmg non è una applicazione, è un'immagine disco.
come una iso, per capirci
esattamente... per cui gia' credo sia difficile che da XP si riesca ad aprirle, e cmq una volta aperte ti ritroveresti con dei files inutilizzabili... tra l'altro non esistono neanche delle Virtual Machine che supportino Os X come host...
:)
Alex
Scusami per tutte queste domande, forse sciocche.
Ma non è possibile utilizzarli neanche con il linux?
no... il problema principale e' la differenza di architettura... puo' anche darsi che in futuro, con il passaggio di Apple su x86 le cose cambino un po', ma non ci spererei troppo...
In parole povere: il dmg se vuoi potresti anche masterizzarlo e aprirlo, ma tanto lui è solo un contenitore. Il problema è quello che c'è dentro, cioé le applicazioni, che sono solo per OS X.
Cos'è questo dmg che ti servirebbe tanto aprire, se si può sapere?
Io per masterizzare con autonomia e semplicità uso nero col pc in ufficio anche per file .dmg, c'è poco da fare risulta ancora il migliore per altro ha anche una spunta per rendere i cd avviabili mac!!! Purtroppo per quanto ci esaltiamo il mac in questo settore è ancora sguarnito e dire che fino a 3 anni fa esisteva un nero per mac sviluppato di pari passo con quello per win, purtroppo ora non viene più commercializzato e tentomeno aggiornato :(
cd avviabile mac? se intenti auto-eseguibili... non funzionano più da anni, da quando si è passati a OS X.
se intendi un cd bootable... allora ci sono dei programmi per farli anche da mac mi pare.
Io per masterizzare con autonomia e semplicità uso nero col pc in ufficio anche per file .dmg, c'è poco da fare risulta ancora il migliore per altro ha anche una spunta per rendere i cd avviabili mac!!! Purtroppo per quanto ci esaltiamo il mac in questo settore è ancora sguarnito e dire che fino a 3 anni fa esisteva un nero per mac sviluppato di pari passo con quello per win, purtroppo ora non viene più commercializzato e tentomeno aggiornato :(
mah io uso Toast e sinceramente non rimpiango di sicuro Nero.... :)
Purtroppo per quanto ci esaltiamo il mac in questo settore è ancora sguarnito e dire che fino a 3 anni fa esisteva un nero per mac sviluppato di pari passo con quello per win, purtroppo ora non viene più commercializzato e tentomeno aggiornato :(
Toast (con il compare Jam, ormai non più indispensabile) è sempre stato 1000 volte meglio di Nero....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.