PDA

View Full Version : AIUTO ACQUISTO SCHEDA MADRE Sk939

peppetek
02-12-2005, 11:03
Devo acquistare una buona scheda madre che dovrà montare un "AMD64 San Diego 3700+" e delle Corsair 2x512 DDR400Mhz PC3200 TWINX XL 2-2-2-5, io sono propenso per una Asus A8N SLI Premium, ma sono akora indeciso, c'è altro di meglio? oppure della stessa qualità con altre funzionalità??

Attendo Vs. Notizie
Cordiali Saluti Peppetek!

Granata77
02-12-2005, 12:12
la asus te la sconsiglio, ne ho montate un paio per lavoro e a mio parere come qualità costruttiva non è assolutamente all'altezza. Un esempio? la ventolina del southbridge, di bassissima qualità e rumorosa...

Ti consiglierei una MSI (eccellente qualità costruttiva) o una DFI se vuoi il top per le impostazioni di overclock (oltre al layout con slot uv reactive e altre amenità)

xfast
02-12-2005, 12:49
Condivido CIAO

peppetek
02-12-2005, 12:50
la asus te la sconsiglio, ne ho montate un paio per lavoro e a mio parere come qualità costruttiva non è assolutamente all'altezza. Un esempio? la ventolina del southbridge, di bassissima qualità e rumorosa...

Ti consiglierei una MSI (eccellente qualità costruttiva) o una DFI se vuoi il top per le impostazioni di overclock (oltre al layout con slot uv reactive e altre amenità)

mi dici i modelli della MSI e della DFI????

~Mr.PartyHut~
02-12-2005, 12:53

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076804
Stiamo trattando l'ultima nata in casa DFI. Potresti magari darci un'occhiata e vedere se ti piace :)

Ciauz :cool:

Granata77
02-12-2005, 13:23

MSI: con nf4 ultra, k8Neo4 (varie versioni ed equipaggiamenti onboard). Se ti serve nvidia sli, vai sulle k8n sli. A breve dovrebbe uscire una con ati crossfire

DFI: vedi il thread sopra

;)

fabiom85
02-12-2005, 14:19
MSI: con nf4 ultra, k8Neo4 (varie versioni ed equipaggiamenti onboard). Se ti serve nvidia sli, vai sulle k8n sli. A breve dovrebbe uscire una con ati crossfire

DFI: vedi il thread sopra

;)
ciao, io vorrei prendere la MSI K8N Neo4 - F, c'è molta differenza con la MSI K8N Neo4 Platinum? (oltre al fatto che quest'ultima viene 40€ di più).
che differenza c'è fra il chipset nforce 4 e l'nforce4 ultra?

sbranda
02-12-2005, 14:51
un aiuto..anch'io dovrei prendere una bella piastra STABILE anche se non OC, per il 3200+ athlon 64... avevo pensato a una lanparty ultra-d nf4!
dite che è buona? anche l'audio è buono?

Grazie 1000

psero piu' convinto a prendere un opteron 144 o 146...li tiene questa sched? nel suo sito non dice opteron!

~Mr.PartyHut~
02-12-2005, 15:00
un aiuto..anch'io dovrei prendere una bella piastra STABILE anche se non OC, per il 3200+ athlon 64... avevo pensato a una lanparty ultra-d nf4!
dite che è buona? anche l'audio è buono?

Grazie 1000

psero piu' convinto a prendere un opteron 144 o 146...li tiene questa sched? nel suo sito non dice opteron!

La ultra-d è molto buona :)
L'audio è accettabile :)
L'Opteron 144-146 è un'ottima scelta ed è compatibile

Ciao :)

sbranda
02-12-2005, 17:26
grazie 1000!!
quindi anche per voi tiene molto bene il controller anche se non si OC?
ma è meglio dell'asus a8n?
in che senso accettabile l'audio? è inferiore alla scheda rdx200 o uguale?

Grazie 1000

ps. sicuri che l'opteron 144 sia compatibile al 100% con questa scheda? io non l'ho trovato nel sito ufficiale...

~Mr.PartyHut~
02-12-2005, 20:51
grazie 1000!!

Di nulla, figurati :)

quindi anche per voi tiene molto bene il controller anche se non si OC?

Allora... Se sei sicuro al 100% che non cloccherai mai allora una DFI è sprecata (butteresti dei soldi). La DFI va bene sia a Default che in overclock estremo. Le DFI sono talmente robuste che puoi fargli quello che vuoi. Se si rompono è perchè sono difettose. Ti dico solo che ho mandato per 2 volte la mia RDX200 in cortocircuito, facendo per sbaglio dei contatti, quando stavo misurando delle tensioni su alcuni nodi. Ebbene non si è fatta un graffio :D Più solida di così !! :D
Se non overclockerai mai ti consiglio una Asrock 939 Dual SATA-2 con chipset ULi (o un nome del genere, c'è anche un thread ufficiale). Costa solo 63€

ma è meglio dell'asus a8n?

Bisognerebbe commentare una risposta, ma se devo darti una risposta secca, ti dico che io preferisco DFI.

in che senso accettabile l'audio? è inferiore alla scheda rdx200 o uguale?

Non credo che la Ultra-D ha il Codec ALC882 Azalia HD 8-channel della RDX200. Comunque il codec che ho citato ora credo sia il miglior audio mai inserito in una motherboard.

ps. sicuri che l'opteron 144 sia compatibile al 100% con questa scheda? io non l'ho trovato nel sito ufficiale...

Per sicurezza, chiedi sul Thread ufficiale della Ultra-D, non vorrei sbagliarmi :) Cmq avere un Opteron e non poter overclockare è paragonabile ad un sacrificio umano :D :p Gli Opteron si overclockano come degli assassini :D

Ciaooo ;)

Granata77
02-12-2005, 21:06
ciao, io vorrei prendere la MSI K8N Neo4 - F, c'è molta differenza con la MSI K8N Neo4 Platinum? (oltre al fatto che quest'ultima viene 40€ di più).
che differenza c'è fra il chipset nforce 4 e l'nforce4 ultra?

la neo4-f mi pare monti proprio l'nf4 "liscio".
Da quello che ho letto nei vari siti di benchmark, l'ultra ti dà qualcosa di più in termini di prestazioni.

Quoto quanto detto riguardo la DFI, se non ci fai overclock SERIO è sprecata (aspetto esteriore a parte).
Su s754 io avevo la fantastica nf3GB, non l'ho mai usata per quello che poteva darmi e alla fine, da utente che overclocca ma con moderazione (più che altro per questione di tempo da dedicare ai tests), direi che era sprecata. Oltretutto sono uno di quelli che vuole supporto e bios UFFICIALI ogni mese, DFI di ufficiale rilascia ben poco, ti devi affidare alla (notevole) comunità di smanettoni che rilasciano parecchi bios modificati.

Il discorso è ancora più accentuato con la serie con nf4's, visto che la differenza di prezzo rispetto ad altre marche è considerevole...