PDA

View Full Version : cf o sd per acer n50?

TBR
02-12-2005, 10:39
dovrei acquistare una memoria di massa per l'acer n50, da almeno 1giga...

sono indeciso fra una cf ed una sd, sapete consigliarmi la migliore??? posso installare applicazioni sulle sd? e sulle cf? quale delle due mi permette di ottenere risultati migliori??? ci sono cose che con una posso fare e con l'altra no???

grazie mille anticipatamente.... :D :D

teod
02-12-2005, 10:46
E' abbastanza indifferente l'uso di CF o SD veloci su palmari. Se hai già altri dispositivi che utilizzano CF, allora usa SD come memoria principale del palmare, altrimenti viceversa.
Le CF hanno in genere velocità di scrittura più elevate, ma su un palmare l'importante è la velocità di lettura e in questo sono simili alle SD; ad ogni modo non riuscirai a sfruttare la velocità massima sia di CF che di SD per limiti interni del palmare.
Lo slot CF può esserti utile per espansioni (antenne GPS, lettori di codici a barre, TV ecc.), molto più diffuse che su SD.
Ciao

TBR
02-12-2005, 11:13
;) grazie....

ma posso installare applicazioni sulle sd/cf?

e quindi sfruttare la memerio interna dell'n50 per le applicazioni?

grazie!

teod
02-12-2005, 11:36
;) grazie....

ma posso installare applicazioni sulle sd/cf?

e quindi sfruttare la memerio interna dell'n50 per le applicazioni?

grazie!

Certo che puoi, anzi, è quasi un obbligo. Ti consiglio CABinstall, un programmino freeware che consente di installare le applicazioni (.cab sul palmare) in una cartella a piacimento (es \\SD-MMC card\Programmi\Nome Programma), altrimenti usando solo Activesync avresti una cartella per ogni programma sulla scheda di memoria.
Ciao

TBR
02-12-2005, 12:05
Certo che puoi, anzi, è quasi un obbligo. Ti consiglio CABinstall, un programmino freeware che consente di installare le applicazioni (.cab sul palmare) in una cartella a piacimento (es \\SD-MMC card\Programmi\Nome Programma), altrimenti usando solo Activesync avresti una cartella per ogni programma sulla scheda di memoria.

;) grazie mille....:D:D