PDA

View Full Version : ripristino sistema

hexnuevo
02-12-2005, 10:31
Come posso fare per sovrascrivere o fare una nuova installazione di xpsp2 non alterando o cancellando i file che ho in archivio e le impostazioni dei programmi che ho installato.
questo perchè ho problemi con la condivisione internet nella rete lan, ultimamente deve essersi modificato qualcosa nel sistema ma non riesco a capire cosa, ho fatto un controllo con l'antivirus ma non ha rilevato nulla, ho disinstallato molti dei programmi che avevo installato dal momento in cui non ha funzionato più la condivisione a internet.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a riscrivere il sistema operativo, non vorrei formattare perchè ho diversi programmi installati con le impostazioni ottimali che ho trovato nel corso degli ultimi mesi.

Saluti

GiacoXp
02-12-2005, 12:36
Ciao hexnuevo

Inanzitutto è doveroso dirti che si possono fare entrame le cose dipende solo dal fatto se vuoi o meno mantenere i dati/ documenti sul tuo pc

Basta impostare il boot di bios su CDROm e una volta che il cd parte segui le info fino a che ti rilevera una versione gia installata sul tuo Os ora

SE VUOI MANTENERE I DATI
Ti chiederà di premere R se vuoi ripristinare la versione presente sul tuo pc e in questo modo tutti i file di Windows verranno sovrascritti con quelli nuovi ottenendo un pc nuovo con i tuoi dati/documenti ancora sul pc

SE NON VUOI MANTENRE I DATI

Quando ti rileva l'Os presente tu premi ESC se nn ricordo male cmq c'è scritto in fondo e ti dira di sceglire l'Hd o la prtizione su cui installare e poi quando ti chiede di formattare scegli il tipo di formattazione (solitamente Ntfs VELOCE) e poi segui quello che ti dice.

facci sapere ciao

hexnuevo
02-12-2005, 15:04
Optando per la prima opzione, cioè il ripristino mi creerà un nuovo account utente oppure rimane inalterato, perchè una volta mi sembra diaverlo fatto ed appunto mi ha creato un nuovo account nella cartella "documents and Settings" ed ho dovuto rifare tutti i link ai programmi installati.

Ciao

Utonto\Bis
02-12-2005, 16:04
oppure semplicemente fai il procedimento di installazione ma quando ti chiede formatta in ntfs fat ecc ecc tu premi non formattare mantienere i dati... l unica cosa è che ti consigliodi sovrascrivere lo stesso percorso che avevi precedentemente dato nella passata installazione....(come ha detto giaco)

hexnuevo
02-12-2005, 16:37
Proverò!!! grazie a tutti