PDA

View Full Version : come si installa una sceda audio sound blaster live 1024

james_cash
02-12-2005, 10:26
salve, scusate la domanda stupida qualcuno mi sa dire come si fa ad installare una sound blaster live 1024 interna su un pc con win 98.purtroppo ne capisco poco...quindi AIUTATEMI!!!!!!!!! :cry: :confused: :mc:

Kewell
02-12-2005, 22:00
Ciao e benvenuto :)

Devi proprio installarla fisicamente? Che problemi hai di preciso?

james_cash
04-12-2005, 11:56
ciao, si devo installarla fisicamente;mi sono accorto ke il cavo biancorosso intrecciato è staccato da una parte.che devo fare.
Non so se è questo il problema che nn la fa funzionare....forse è bruciata! :muro: :doh: :cry: grazie ciao

Kewell
04-12-2005, 16:32
In realtà non dovresti collegare alcun cavo. Devi solo inserirla nello slot PCI della scheda madre (a seconda dei modelli ce n'è un numero diverso, 3, 5, 6 ecc...).

Non vorrei che il cavo al quale ti riferisci è uno di quelli che devi collegare tra case e scheda madre.

james_cash
05-12-2005, 10:00
ho aperto il case per controllare, e il cavo a cui mi riferisco era collegato a CD_IN.L'ho tolto...non so se ho fatto bene?cmq se non va collegato nessun cavo, dovrei installare i driver col cd della scheda...e le casse dove vanno collegate?grazie ciao :D :eek:

Patatiana
05-12-2005, 10:59
Ciao anche io ho una SB live! 1024 e avendo appena installato win xp devo installare i driver perchè ovviamente così non sento una cippa... dove li posso trovare? ho guardato sul link suggerito nel post driver (it.europ.creative) ma i drive ci sono per la live! e basta, vanno bene lo stesso?
grazie mille

Kewell
05-12-2005, 20:49
ho aperto il case per controllare, e il cavo a cui mi riferisco era collegato a CD_IN.L'ho tolto...non so se ho fatto bene?cmq se non va collegato nessun cavo, dovrei installare i driver col cd della scheda...e le casse dove vanno collegate?grazie ciao :D :eek:

Sì, va bene. Mi raccomando, fai sempre tutto a Pc spento.

Per le casse dipende da che casse hai ;)
Sul manuale trovi le corrispondenze tra i colori della scheda ed i cavi da attaccarci.

Ciao anche io ho una SB live! 1024 e avendo appena installato win xp devo installare i driver perchè ovviamente così non sento una cippa... dove li posso trovare? ho guardato sul link suggerito nel post driver (it.europ.creative) ma i drive ci sono per la live! e basta, vanno bene lo stesso?
grazie mille
Vanno bene. Scarica questi:
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/Others/1955/LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

james_cash
07-12-2005, 09:03
Finalmente ce l'ho fatta!Ho installato la scheda audio ed ho scaricato dei driver dal sito creative per farla funzionare.grazie mille...ciao :D ;) :winner: :ave: :cincin:

Kewell
08-12-2005, 20:39
:mano: