View Full Version : Chip video a 90 nanometri per ATI e NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
02-12-2005, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15913.html
Nel corso dei primi mesi del 2006 sia ATI che NVIDIA presenteranno varie nuove architetture video, basate su processo produttivo a 90 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Foglia Morta
02-12-2005, 10:06
Dato che Ati pare abbia in programma chip a 0.08 per i primi mesi del 2006 ( RV505 ) mi ero illuso un attimo che R580 sarebbe stato prodotto anch'esso con quel processo produttivo... vedremo queste nuove soluzioni
ma non si danno mai un attimo di pace!? cioè una scheda è bella e nuova per 2 giorni ormai...poi c'è già il modello che la sostituisce..mah..
bartolino3200
02-12-2005, 10:11
Dato che Ati pare abbia in programma chip a 0.08 per i primi mesi del 2006 ( RV505 ) mi ero illuso un attimo che R580 sarebbe stato prodotto anch'esso con quel processo produttivo... vedremo queste nuove soluzioni
Ma guarda anche a 90 nanometri, sarà cmq un' ottima gpu.
G70 a 90 nanometri, potrebbe davvero fare paura in quanto a pure frequenze di clock, ma se non introducono nuove features...cui prodest?
Ma che bello, ben che vada la mia 7800gtx avrà vita commerciale fino a marzo, poi.........
bartolino3200
02-12-2005, 10:19
Ma che bello, ben che vada la mia 7800gtx avrà vita commerciale fino a marzo, poi.........
Se per questo tutti i prodotti hardware hanno un valore commerciale, davvero effimero, è un discorso senza capo e senza coda.
Intanto goditela, tu che hai la fortuna di averla, e tienitela cara, cara senza svenderla, visto che di problemi nei giochi non ne avrai per i prossimi anni.
A meno che non sia così fanatico da voler giocare a 1600x1200 e filtri a palla...
stranno che non si sappia niente della risposta di nvidia a r580. Anche se ultimamente nVidia almeno fino all'ultimo non fa trapelare mai niente dei suoi progetti high end.
riva.dani
02-12-2005, 10:39
Infatti, fregatene delle manovre di marketing. Finchè funzona a dovere con tutti i giochi, spremila al massimo, poi potrai sostituirla, magari con una di 2 o 3 generazioni successive. In questo modo rimarrai anche più soddisfatto, perchè la differenza sarebbe molto più marcata di quella che potresti notare cambiando scheda ogni 6 mesi. ;)
io ho ancora la mia 9700...forse r580 a 90 sarà l'occasione per l'aggiornamento ;-) ...
Foglia Morta
02-12-2005, 10:47
Ma guarda anche a 90 nanometri, sarà cmq un' ottima gpu.
:confused: evoluzione spirituale ? :D :D
scherzo :Prrr:
e quindi qualcuno te la leverà dal case?
e quindi qualcuno te la leverà dal case?
Credo di no, ma se qualcuno volesse farlo mettendone una migliore è il benvenuto!!!!! :)
Infatti, fregatene delle manovre di marketing. Finchè funzona a dovere con tutti i giochi, spremila al massimo, poi potrai sostituirla, magari con una di 2 o 3 generazioni successive. In questo modo rimarrai anche più soddisfatto, perchè la differenza sarebbe molto più marcata di quella che potresti notare cambiando scheda ogni 6 mesi. ;)
Hai perfettamente ragione.
Le X1600 ci sono o ci saranno AGP?
DevilsAdvocate
02-12-2005, 12:10
Il mio sempron64 3100+ core palermo rev.E prodotto a 0.09 "scalda"
fino a 27 gradi in idle e 35 a pieno carico con il dissi AMD, penso quindi
che non sia solo il processo a fare la differenza, ma anche come viene sfruttato.
MiKeLezZ
02-12-2005, 13:47
L'annuncio di R580 mi sembra a dir poco ridicolo :rolleyes:
Lo faranno solo per cercare di troncare le vendite delle geforce, dando poi la disponibilità di schede 6 mesi dopo.. Siamo alle solite :rolleyes:
già
il solito paper launch.
6 mesi no,ma x marzo-aprile dovrebbero arrivare.
SilentDragon
02-12-2005, 20:04
raga qualcuno sà niente delle revision per portatili di questi chip (intendo le X1x00) quando usciranno?
haveacigar
02-12-2005, 20:16
Certo che se davvero presenteranno R580 a gennaio per produrlo in volumi solo a marzo la cosa comincia ad essere seriamente biasimabile....
Sotto questo punto di vista Ati sta veramente stancando...
E non mi si venga a dire che è una questione di scelte....perchè anche se così fosse sarebbe comunque da deprecare...
Certo che se davvero presenteranno R580 a gennaio per produrlo in volumi solo a marzo la cosa comincia ad essere seriamente biasimabile....
Sotto questo punto di vista Ati sta veramente stancando...
E non mi si venga a dire che è una questione di scelte....perchè anche se così fosse sarebbe comunque da deprecare...
guarda che "messa in volumi sul mercato a marzo", è ben diverso dal dire "produrlo in volumi solo a marzo" :rolleyes:
Firedraw
03-12-2005, 02:48
wow.... magari con 32 pipe... in questo caso nn so se farà più paura la 7800 con frequenze maggiori o la x1800 con 32 pipe... io cmq aspetto fiducioso la 7600 sperando che sia un remake della 6600 gt. Forse che forse mi cambio sta 9600 pro. Le high end le lascio a chi se le può permettere. Il mio tetto massimo sono 200€ per un vga, e già sono tante, altrimenti tanto vale prendersi una bella xbox 360 o ps3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.