rickyweb
02-12-2005, 09:37
Dovendo acquistare un notebook, ho notato come spesso, nella medesima fascia di prezzo, le proposte si somiglino molto (ad es. nella fascia media è comune trovare hd da 4200 o schede video poco performanti).
A questo punto, almeno per le mie esigenze, quale discriminante riterrei fondamentale l'assistenza post-vendita.
Di commenti ne esistono molti.
Ad esempio si parla benissimo di Dell; abbastanza bene di Hp; senza infamia né lode i servizi di Asus e Sony; si evidenzia la lentezza di Toshiba; su Acer si raccolgono pareri non certo edificanti.
Sarebbe però interessante stilare, non dico una classifica, ma per lo meno un report all'interno della medesima discussione che, basandosi sulle esperienze dirette, possa essere indicativo sulla qualità offerta dalle singole case produttrici.
Ciò in termini di:
- efficienza nella soluzione del problema
- tempi di soluzione
- eventuali costi sopportati (ad es. trasporto)
- assistenza on site o presso centro assistenza
- presenza di centri assistenza sul territorio nazionale o centro unico
- tracciabilità dello stato di riparazione
- cortesia e preparazione del personale
- ecc.
Resto in attesa dei vostri commenti.
A questo punto, almeno per le mie esigenze, quale discriminante riterrei fondamentale l'assistenza post-vendita.
Di commenti ne esistono molti.
Ad esempio si parla benissimo di Dell; abbastanza bene di Hp; senza infamia né lode i servizi di Asus e Sony; si evidenzia la lentezza di Toshiba; su Acer si raccolgono pareri non certo edificanti.
Sarebbe però interessante stilare, non dico una classifica, ma per lo meno un report all'interno della medesima discussione che, basandosi sulle esperienze dirette, possa essere indicativo sulla qualità offerta dalle singole case produttrici.
Ciò in termini di:
- efficienza nella soluzione del problema
- tempi di soluzione
- eventuali costi sopportati (ad es. trasporto)
- assistenza on site o presso centro assistenza
- presenza di centri assistenza sul territorio nazionale o centro unico
- tracciabilità dello stato di riparazione
- cortesia e preparazione del personale
- ecc.
Resto in attesa dei vostri commenti.