PDA

View Full Version : DFI NF4-ULTRA INFINITY

GSS2
02-12-2005, 09:34
beh vedo che in questo forum chi ha una DFI ha quasi sempre una LANPARTY, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha anche questa che ha solo 1 pci-e ha qualche funzione in meno nel bios, ma ha sempre chipset NF4 ULTRA, mi sembra una buona mobo, ma volevo sapere in particolare da chi la ha provata, che limiti di voltaggio ha come vcore e vram.

ecco dal sito ufficiale le differenze che saltano subito all'occhio nel confronto con la + blasonata (e costosa) LANPARTY.

mancano in BIOS:
CMOS Reloaded
CPU/DRAM overclocking
CPU/DRAM/Chipset overvoltage
in hardware monitor:
Monitors 12V/5V/3.3V/Vcore/Vbat/5Vsb/Vchipset/Vdram voltages
manca:
Karajan audio module
e
Dual Gigabit LAN - Vitesse VSC8201 Gigabit Phy and Marvell 88E8001 Gigabit PCI

queste lr principali differenze oltre al fatto che ha una sola eth, non ha sli, e basta mi sembra:P

in compenso costa sui 100€ quindi 50 in meno delle lanparty...

a voi i commenti ora :D

Rog
02-12-2005, 23:25
A me è arrivata proprio oggi :)
Ma devo aspettare ancora almeno una settimana per provarla, perchè devono arrivarmi ancora tutti gli altri componenti per assemblare il pc.
Mi lascia un po' perplesso il fatto che sulla mainboard c'è stampato "Rev. B" e sul sito DFI non esistono né bios né drivers per la Rev. B, ma solo per la A. Possibile che sia una revisione talmente nuova?
Questa è la recensione più recente: http://www.overclockersonline.com/index.php?page=articles&num=330

GSS2
03-12-2005, 16:07
dove la hai comprata e a quanto? anche in pvt:D

pokercaffy
23-12-2005, 16:02
dove la hai comprata e a quanto? anche in pvt:D
ho avuto molti problemi con questa mobo,fai una ricerca e vedrai che non sono il solo. un consiglio?non prenderla,magari va bene,ma per sicurezza lascia stare

Rog
23-12-2005, 16:15
ho avuto molti problemi con questa mobo,fai una ricerca e vedrai che non sono il solo. un consiglio?non prenderla,magari va bene,ma per sicurezza lascia stare
Problemi del tipo? Io la sto usando tranquillamente con l'Opteron x2 165 overcloccato a 325x8=2600 Mhz.
L'unico problema per me è che non ha l'incremento percentuale del voltaggio della cpu da bios e il divisore a 180 della ram, come la DFI Lanparty, che mi farebbero comodo.

pokercaffy
23-12-2005, 16:20
Problemi del tipo? Io la sto usando tranquillamente con l'Opteron x2 165 overcloccato a 325x8=2600 Mhz.
L'unico problema per me è che non ha l'incremento percentuale del voltaggio della cpu da bios e il divisore a 180 della ram, come la DFI Lanparty, che mi farebbero comodo.
dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084702&highlight=nf4+ultra+infinity

TonyGT
09-12-2006, 12:39
ops sbagliTO :Prrr:

Lord Andreas
13-02-2007, 15:22
in che senso nn ha lincremento del voltaggio percentuale da bios ?? nn si puo aumentare il voltaggio alla cpu ?? :rolleyes: