PDA

View Full Version : Diritti TV Coppa Uefa

danyel175
02-12-2005, 09:17
Come da titolo, vorrei sapere chi detiene i diritti TV delle partite di coppa Uefa.

La domanda nasce dal fatto che ieri la partita della Roma, (astenersi da ogni inutile e fuorviante commento :O :cry: ) era trasmessa in diretta su Roma Channel di Sky, che naturalmente non era in chiaro, chiamando il numero di assistenza Sky, ( a pagamento :muro: vabbè ma questa è un' altra storia) il tizio dall'altra parte mi ha confermato il fatto che il mio abbonamento non comprendesse tale canale, (grazie questo lo sapevo anche io) alchè gli ho ribadito il fatto che il pacchetto che io ho acquistato comprende cinema, sport e calcio e che quindi, non mi interessava dove trasmettessero la partita (per me la potevano dare anche su Discovery) ma io volevo usufruire di un servizio che pago regolarmente tutti i mesi.

Ora secondo voi ho torto io o hanno torto loro? vorrei saperlo perche almeno evito di farmi prendere da attacchi di bile, ogni volta che sto al telefono co sto branco di scimmie impazzite, che stanno dietro al telefono e che oltrettutto si permettono rispondere in maniera arrogante e di attaccare il telefono in faccia al cliente che oltre a pagare il servizio paga anche l'assistenza al minuto :muro: .

Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti.

Cippermerlo HJS
02-12-2005, 09:20
hanno ragione loro
se i diritti ce li ha roma channel e tu non sei abbonato a roma channel, tu non vedi la partita

notare che i diritti di coppa uefa son diversi da quelli di champions, nessuno prende il pacchetto intero perchè troppo costoso e non ha appeal
allora si va a singole partite, ogni volta mi domando chi ce li abbia...

ALBIZZIE
02-12-2005, 10:12
esatto.
per la uefa hanno ragione loro, come ha detto cippermerlo.

io però mi chiedo perchè la CL la fanno vedere sul pacchetto SPORT e non sui canale CALCIO. ma la CL che è un incontro di bocce???

ovviamente la domanda è retorica... tacci loro!!!

Cippermerlo HJS
02-12-2005, 10:20
esatto.

io però mi chiedo perchè la CL la fanno vedere sul pacchetto SPORT e non sui canale CALCIO. ma la CL che è un incontro di bocce???

ovviamente la domanda è retorica... tacci loro!!!
perchè CALCIO è dedicato agli incontri di serie A che non comprendono anticipo e posticipo....

ALBIZZIE
02-12-2005, 10:25
come non comprendono ant e post?

ad ogni modo, se acquisto un pacchetto che si chiama CALCIO, vorrei vedere tutto il calcio in circolazione, altrimenti si dovrebbe chiamare SERIEA.
come se acquisto CINEMA e poi i film me li fanno su un altro pacchetto!

danyel175
02-12-2005, 10:28
se i diritti ce li ha roma channel e tu non sei abbonato a roma channel, tu non vedi la partita

E' proprio questo il punto:

SE i diritti ce li ha roma channel (poi scusa piu che roma channel i dirriti dovrebbe averli Sky) allora li potrebbero decidere se farti pagare o no la partita, ma io le partite di coppa vedo che le trasmettono anche sui canali terrestri, quindi non credo che siano diritti Sky, e se non sono diritti Sky loro non dovrebbero far pagare la partita ad una persona che nel pacchetto di abbonamento ha inserito Sport e Calcio non ti pare?
Poi torno a ripetere, a me francamente non interessa dove trasmettono la partita, a me interessa solo vederla.

Se il ragionamento che faccio io è giusto :stordita: allora trasmettere una partita su un canale a pagamento vuol dire aver usato uno sporco stratagemma per far pagare un programma che io invece avevo già il diritto di vedere.

Comunque grazie per la risposta :)

danyel175
02-12-2005, 10:32
esatto.

Ragazzi scusate ma continuo a non capire,

Le partite di coppa Uefa non sono calcio? non sono Sport? cosa sono?

Cippermerlo HJS
02-12-2005, 10:38
come non comprendono ant e post?

ad ogni modo, se acquisto un pacchetto che si chiama CALCIO, vorrei vedere tutto il calcio in circolazione, altrimenti si dovrebbe chiamare SERIEA.
come se acquisto CINEMA e poi i film me li fanno su un altro pacchetto!
se tu hai solo sport, ti vedi tutta la CL, gli anticipi, i posticipi e una partita alle 15 (insomma quello che fanno girare su skysport1)
se tu hai solo calcio ti vedi tutte le partite di serie A e i mondiali
se hai tutti e 2 hai tutto :D

claro? ;)
cmq son d'accordo, anch'io lo chiamerei "Serie A", Calcio è un po' fuorviante :)

Cippermerlo HJS
02-12-2005, 10:39
Ragazzi scusate ma continuo a non capire,

Le partite di coppa Uefa non sono calcio? non sono Sport? cosa sono?
sì ma sky non ha i diritti su tutto
e roma channel non è di sky, è "ospitata" da sky, è diversa la cosa

ALBIZZIE
02-12-2005, 10:40
per rispondere ai tuoi ultimi 2 post,
i diritti della uefa non sono di sky, e neanche quelli della partita di ieri.
i diritti della partita stellarossa-roma li ha comprati romachannel (a prezzo diverso che se li avesse comprato sky) e lei ha trasmesso la partita nel suo canale, a pagamento, appunto. come se fosse un'amichevole estiva.

Fradetti
02-12-2005, 17:56
Secondo il sito Sat Football la partita era data in diretta dai seguenti canali:
Polsat Sport
TPS Foot
Sport TV
Sport 1 Hungary
Setanta Ireland
DSF
Dubai Sports

Dubai Sports è un canale gratuito posizionato sulla stessa famiglia di satelliti di sky (HOTBIRD).... bastava mettere sul canale chiamato "EDTV" e si poteva guardare la partita aggratis.

e

DSF è un canale tedesco FREE visibile su Astra 19.2 con un qualsiasi decoder digitale e con qualsiasi parabola puntata su Astra.

http://www.satfootball.com/

danyel175
03-12-2005, 09:53
A saperlo prima............

Mi sarei fatto venire un attacco di nervi guardando la partita piuttosto che al telefono con gli operatori :fagiano: .
Comunque grazie a tutti per le delucidazioni.