anto_nio
02-12-2005, 08:52
Salve, volevo dei chiarimenti per quanto concerne l'adsl via wi-fi. Abito in un paesino piccolo non raggiunto da nessuna tecnologia ma solo da quella analogica (56K), adesso il sindaco ha proposto di mettere l'adsl con un pezzo che si collega alla centralina telecom e a questo punto presumo sia il wi-fi. Adesso le mie domande sono se è cosi come detto sopra:
a che velocità potrò andare?? posso usare la fonia senza pagare il canone telecom?? potrò utilizzare il portatile collegandolo via wi-fi e a che distanza?? come vedete sono un pò confuso (penso) quindi qualcuno potrbbe illumunarmi?? grazie 1000. :D :D
dadotratto
13-12-2005, 17:31
Salve, volevo dei chiarimenti per quanto concerne l'adsl via wi-fi. Abito in un paesino piccolo non raggiunto da nessuna tecnologia ma solo da quella analogica (56K), adesso il sindaco ha proposto di mettere l'adsl con un pezzo che si collega alla centralina telecom e a questo punto presumo sia il wi-fi. Adesso le mie domande sono se è cosi come detto sopra:
a che velocità potrò andare??
dovresti acquistare un access point wifi, credo che il suo costo si aggiri sulle 90€, le velocità di trasferimento dati per ogni standard è la seguente:
Standard Frequenza / Data Rate
IEE 802.11 2,4 Ghz / 1-2 Mbps
IEE 802.11b ( Wi-Fi ) 2,4 Ghz / 5,5 - 11 Mbps
IEE 802.11a (Wi-Fi 5) 5-40 Ghz / fino a 54 Mbps
IEE 802.11g 2,4 Ghz / fino a 54 Mbps
posso usare la fonia senza pagare il canone telecom??
ci sono diversi strumenti per poter telefonare in questo modo, credo che il + conosciuto si chiami SKYPE
potrò utilizzare il portatile collegandolo via wi-fi e a che distanza?? come vedete sono un pò confuso (penso) quindi qualcuno potrbbe illumunarmi?? grazie 1000. :D :D
prima di tutto devi vedere se il tuo computer portatile abbia una scheda di rete wireless, se no il problema lo risolveresti con un pennino usb wireless credo che il costo si aggiri sui 45€, la distanza massima dall'access point non credo potrebbe superare i 100mt, comunque di preciso non lo saprei dire.
Infine, se hai capito bene le intenzioni del Sindaco e se queste sono fattibili, ritieniti fortunato.............................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.