PDA

View Full Version : Centri commerciali e garanzie

Pajuco
02-12-2005, 08:17
ciao forumisti :D

visto il diffondersi sempre + di centri commerciali tipo media world uni euro etc. mentre i piccoli commercianti di elettrodomestici stanno scomparendo mi chiedevo come funziona la garanzia acquistando merce di tot. dimensioni quali un frigorifero congelatore un bel televisore grande etc...

ok vada per 2 anni ma se si rompe il frigo ? chi lo porta a 15km da casa mia ?
se lo vengono a prendere loro ? sò che delle volte ti rimandano ad un centro di assistenza della casa produttrice ed in quel caso si arrangiano loro ?

vi è mai successo con della merce che non riuscite a trasportare di doverla mandare in garanzia ?

speremo ben và :)

Cociz
02-12-2005, 09:07
Non so... ma la mia chiavetta usb una volta si ruppe... :(

Pajuco
02-12-2005, 09:31
Non so... ma la mia chiavetta usb una volta si ruppe... :(

beh ne ho rotti di pezzi io che metà basta :sofico:

però quella te la prendi e ci fai un salto in macchina a portarla da loro o nel centro assistenza, io intendo oggetti che da soli non si riuscirebbe a trasportarli :stordita:

RedSky
02-12-2005, 09:35
ti riporto la mia esperienza per una lavatrice presa all'euronics.

Chiami il numero verde dell'assistenza della casa madre e ti mandano un tecnico su appuntamento, il tecnico viene...vede se è riparabile o se è da sostituire...se è da sostituire o se la porta via lui lasciando un documento (se ha un furgone per caricarla etc...) e poi riprendendo appuntamento per portarne una nuova nuova; se no prende un'altro appuntamento e manda qualcuno dell'assistenza a prelevarla/portandone una nuova.

Cmq ogni casa madre ha la sua organizzazione ma in teoria funziona così un pò per tutte le case serie ^_^!

Pajuco
02-12-2005, 16:44
Cmq ogni casa madre ha la sua organizzazione ma in teoria funziona così un pò per tutte le case serie ^_^!

eh già :D